• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Hulk ZF vs VSF

mercurio007

Active Member
veloce confronto fianco a fianco con alcune considerazioni da principiante, Hulk VSF non è più disponibile ma molte persone che lo posseggono non sono soddisfatte del quadrante e spesso si domandano se sarebbe il caso di sostituirlo. Da qualche giorno mi è arrivato uno ZF e possedendo già un VSF ecco qua,

l'orologio, ZF, è molto buono a questi livelli non avevo dubbi, spesso ci facciamo delle pippe mentali, io compreso, ma quando si tocca con mano questi orologi ci si rende conto di quanto sono buoni, due cosette che non mi piacciono rispetto a VSF ma sono sottigliezze, la corona rimane leggermente più sporgente forse è solo l'o-ring più spesso o il tubo leggermente più lungo bho, la ghiera che a gioco verticale con un suono diciamo più "croccante" ed è più rigida nella rotazione ma è forse un pelo più precisa del VSF, avevo intenzione di scambiare i quadranti ma per ora non credo lo farò, li terrò tutti e due, hulk è il sub che mi piace di più per cui "dos es mei che uan", per quanto riguarda la tonalità dei quadranti a me piacciono tutti e due, si ZF è più vicino a GEN ma non sono così distanti, i laser di VFS sono un po più luminosi e tendono al verde/giallo lo ZF al verde/smeraldo, ma anche GEN dai video che ho visto non si comporta tanto diversamente, per il resto non noto differenze apprezzabili, anche il tanto decantato cristallo VSF non mi pare così superiore siamo li,

purtroppo in questo momento non ho 18k/20k da investire per fare un confronto fianco a fianco con GEN quindi accontentatevi di VSF vs ZF, non avevo molto tempo per cui il video è quello che è ma rende l'idea




P.S. il video non guardatelo qui ma su youtube, si vede molto meglio





jiu3up.jpg

jisGuK.jpg
wAAACH5BAEKAAAALAAAAAABAAEAAAICRAEAOw==

jis0Zv.jpg
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
505
314
63
Italy
Grazie per il tuo contributo. Effettivamente nelle foto fatte con luce diretta la differenza non è così evidente, forse il quadrante zf è più scuro. Alcuni parlano di quadranti diversi pre e post raid, ma non avendo mai avuto avuto uno zf non so se è vero.
 

Tijdwijzer

Renowned Member
24/11/20
949
583
93
Europe
your zf seems to have very tight sell fitment, but the sell at 6 o clock sits to high, its even with the lugs.
has to be a little bit lower than the lugs, like the sell at 12 o clock. is the endlink mounted correct?

the sell on the 12 o clock looks very good.

VSF seems to have a gap at 5 o clock..
 

mercurio007

Active Member
your zf seems to have very tight sell fitment, but the sell at 6 o clock sits to high, its even with the lugs.
has to be a little bit lower than the lugs, like the sell at 12 o clock. is the endlink mounted correct?

the sell on the 12 o clock looks very good.

VSF seems to have a gap at 5 o clock..

le tue osservazioni sono corrette, ma non così evidenti come sembra nelle foto, l'angolo di scatto amplifica quello che è la realtà, ho smontato i bracciali per lavarli ad ultrasuoni verificherò di averli rimontati correttamente
 

Tijdwijzer

Renowned Member
24/11/20
949
583
93
Europe
lo zf sembra buono, bell'orologio.

questo forum è l'inglese come lingua di lavoro. prova a continuare così. Usa Google Traduttore.
 

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
questo forum è l'inglese come lingua di lavoro. prova a continuare così. Usa Google Traduttore.

Scusa amico, ma questa è la sezione italiana....
Così come tutti noi usiamo la lingua inglese quando entriamo nella sezione internazionale, sei tu che dovresti usare la lingua italiana quando entri in questa.
Google translate traduce anche l'italiano, fidati....
Comunque sia, benvenuto!

Sorry mate, but this is the Italian section....
Just as we all use the English language entering the international section, it is you who should use the Italian language entering this section.
Google translate also translates Italian, trust me ....
Anyway, you're welcome!
 
Last edited:

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Grazie per il tuo contributo, sto aspettando con ansia il mio ZF Hulk
 

mercurio007

Active Member
Scusa amico, ma questa è la sezione italiana....
Così come tutti noi usiamo la lingua inglese quando entriamo nella sezione internazionale, sei tu che dovresti usare la lingua italiana quando entri in questa.
Google translate traduce anche l'italiano, fidati....
Comunque sia, benvenuto!

Sorry mate, but this is the Italian section....
Just as we all use the English language entering the international section, it is you who should use the Italian language entering this section.
Google translate also translates Italian, trust me ....
Anyway, you're welcome!

speravo lo capisse da solo vedendo la mia risposta in italiano, in ogni caso è benvenuto ugualmente e ci siamo intesi comunque :drinks_cheers:
 
Last edited:

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Come movimento hai prrcepito sostanziali differenze??
 

mercurio007

Active Member
il movimento non ho notato particolari differenze, il rotore del'automatico è silenzioso alla pari del VS, ruotando la corona per la carica manuale mi sembra un po più contrastato lo ZF, il cambio data lo fa a mezzanotte esatte, mentre nel cambio ora le lancette del VS hanno abbastanza gioco nel senso che girando la corona le lancette si muovono di circa una tacca (un secondo) come se non facessero presa nel movimento, non so se riesco a spiegarmi bene, lo ZF lo fa anche ma è appena percettibile
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Dalle foto(posso sbagliare) sembrerebbe che il rehault zf sia migliore, comunque era il confronto che aspettavo da tempo... ero indeciso tra CF e ZF, spero di aver fatto la scelta piu giusta
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Un altra cosa che mi e' saltata all occhio e' la corona, nel vsf mi sembra piu incassata, quasi per meta', nello zf sembra sporgere di piu, non so quale e' piu simile al gen..
 

NicDeMa7

Renowned Member
Patron
Certified
28/5/19
787
677
93
Tra i due ZF è superiore, principalmente per il dial, in secondo luogo per la cassa.
 

Dino77

You're Saying I Can Sell?
1/9/21
64
6
8
Domanda da ignorante.. se mai mi arriverà’..sarà’ opportuno lavarlo con acqua e sapone o e’ si rovina? ho letto che non e’ consigliato fare la doccia con l orologio.. anche se non ne capisco il motivo, visto che dovrebbero essere SUBMARINER :)
 
Last edited: