• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

VSF utilizza parti V6F per 116610 LV (LN?)

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia

Questa è una foto di un controllo qualità inviatami da un utente del forum (Raffaello) qualche giorno fa.
Sarebbe dovuto essere un VSF 116610 LV, ma solo ora mi rendo conto che il numero seriale sul rehaut non corrisponde con i soliti seriali utilizzati dalla factory VSF che iniziano con S19 oppure S29.
In questa immagine del QC si può notare che il numero seriale inizia con 802B che corrisponde alla factory V6F
Escludo che il TD (HONTWATCH in questo caso) abbia scambiato (di proposito o meno) un modello VSF con uno V6F.
Il che fa pensare che VSF stia utilizzando parti di altre factory per assembleare i propri orologi.
Non ho altre immagini per verificare se la chiusura del bracciale sia 7GJ (usata su VSF e RXF) per essere sicuro che l’orologio in foto sia un ibrido, un VSF oppure un V6F.

• Like
Reactions: raffaello.can

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,152
261
83
EU

Questa è una foto di un controllo qualità inviatami da un utente del forum (Raffaello) qualche giorno fa.
Sarebbe dovuto essere un VSF 116610 LV, ma solo ora mi rendo conto che il numero seriale sul rehaut non corrisponde con i soliti seriali utilizzati dalla factory VSF che iniziano con S19 oppure S29.
In questa immagine del QC si può notare che il numero seriale inizia con 802B che corrisponde alla factory V6F
Escludo che il TD (HONTWATCH in questo caso) abbia scambiato (di proposito o meno) un modello VSF con uno V6F.
Il che fa pensare che VSF stia utilizzando parti di altre factory per assembleare i propri orologi.
Non ho altre immagini per verificare se la chiusura del bracciale sia 7GJ (usata su VSF e RXF) per essere sicuro che l’orologio in foto sia un ibrido, un VSF oppure un V6F.

Non è un vsf ma un v6f.
Ha accettato l'orologio?

https://www.reddit.com/r/RepTime/co..._vsf/?utm_medium=android_app&utm_source=share

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Non lo so se ha accettato questo orologio, comunque è sicuro che è stato proposto come VSF

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,043
793
113
Italy
Ho letto di questa cosa del codice su Reddit e dalla spiegazione del TD potrebbe anche starci come realtà, anzi rettifico perchè c'è stata una comunicazione ufficiale di VSF
a quanto pare il povero Hont, o chi per lui, sta attraversando un periodo di difficle gestione della mole di lavoro, mi è capitato direttamente con un mio ordine accettato ma poi inspiegabilmente cambiato, giusto ha fatto dicharando questa difficoltà non accettando poer il momento ulteriori ordini.
Tuttavia ritengo che se l'OP vedeva difetti "evidenti" su VSF a questo sarà ben contento di ricevere questo...

Last edited:
  • Like
Reactions: Fraflo87

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Quindi non ho capito é un VSF o un V6F???
ormai lo ha già spedito..farò una contestazione ufficiale quando arriva..cosa devo notare quando arriva???

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0

ora che lo guardo bene il bracciale non é proprio preciso con la cassa come gli altri VSF..
cosa mi consigliate di fare???
Ha già spedito ieri l'orologio!!!

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Quindi non ho capito é un VSF o un V6F???
ormai lo ha già spedito..farò una contestazione ufficiale quando arriva..cosa devo notare quando arriva???

Raffaello, innanzitutto tutto non so se questo è l’orologio che hai accetto (mi hai inviato diverse foto QC che poi sono stati scartati).
Quando ti arriverà l’orologio che hai accettato controlla il numero seriale (lo vedi sulla “scheda di garanzia” oppure semplicemente il numero seriale sul rehaut a ore 6), se il codice inizia con i seguente codice S18/S19/S29 hai ottenuto il VSF che hai ordinato.
Se invece il numero seriale inizia con 802B (come nella foto del post) hai ricevuto un V6F. In questo caso conviene farlo presente al tuo TD, poi saprà lui cosa fare.

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Raffaello, innanzitutto tutto non so se questo è l’orologio che hai accetto (mi hai inviato diverse foto QC che poi sono stati scartati).
Quando ti arriverà l’orologio che hai accettato controlla il numero seriale (lo vedi sulla “scheda di garanzia” oppure semplicemente il numero seriale sul rehaut a ore 6), se il codice inizia con i seguente codice S18/S19/S29 hai ottenuto il VSF che hai ordinato.
Se invece il numero seriale inizia con 802B (come nella foto del post) hai ricevuto un V6F. In questo caso conviene farlo presente al tuo TD, poi saprà lui cosa fare.

Io volevo rifiutare proprio il pacco..quando arriva dico che di sto pacco non ne so nulla cosi ritorna al mittente..si si é quello che ho accettato!!!mi sa che HONT non ha fatto le cose come si deve..

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Io volevo rifiutare proprio il pacco..quando arriva dico che di sto pacco non ne so nulla cosi ritorna al mittente..si si é quello che ho accettato!!!mi sa che HONT non ha fatto le cose come si deve..

Allora contatta hont subito, gli spieghi cosa è successo e chiedi cosa fare quando ti arriva il pacco a casa

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Contatta hont e spiegagli che ti hanno inviato l'orologio "sbagliato".

Non ti conviene rispedirglielo, piuttosto mettilo in vendita su rwi allo stesso prezzo come un catch & release e ne ordini un altro giusto chiedendogli uno sconto, sicuramente accetterà

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,152
261
83
EU

ora che lo guardo bene il bracciale non é proprio preciso con la cassa come gli altri VSF..
cosa mi consigliate di fare???
Ha già spedito ieri l'orologio!!!

Rehaut decentrato, sel brutti e seriale di un'altra factory!
Direi non bene rispetto agli altri che avevi disponibili.

Contatta il td e spiega la situazione, ma non rifiutare il pacco...sempre che arrivi, visti i casini attuali con le spedizioni e dogana!

cassapanca

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
13/12/16
1,985
980
113
Il seriale dei vsf inizia con S18, S19, S29 (che dovrebbe essere il più recente)
Alcuni “errori” sono stati commessi da qualche venditore, non c’è stato uno scambio di parti.
Io, personalmente, ho in arrivo questo S29 e mi sembra bello anche il rehaut
e3156c14f4b64ff24750eff52f937e17.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Vorrei imparare anche io a riconoscere un rehaut centrato basandomi su una foto, chi è così gentile da spiegarmi su quali punti bisogna basarsi per valutarlo?

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Ciao a tutti le novità sono queste..a sua ammissione i primi due non erano perfetti e quest'ultimo é un V6F..mi ha detto di rimandarlo indietro al mittente quando arriva.
e la sua proposta é o il rimborso oppure per avere un VSF ottimo ci vogliono non meno di 20 giorni..indi per cui..questo mi voleva fregare alla grande..
Cmq ho optato per attendere affinché mi trovi un VSF di ottima fattura.. semplice e mi ha chiesto scusa.

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
questo mi voleva fregare alla grande

Ho letto qualche altro 3d nella sezione internazionale, mi pare che il problema sia partito a monte, non è successo solo a hont ma anche ad altri TD.
Peró questo non dovrebbe essere un alibi per i TD, loro maneggiano tutti i giorni centinaia di orologi, quindi dubito che siano stati del tutto ignari che quelli non erano VSF ma V6F.

• Like
Reactions: raffaello.can

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Ho letto qualche altro 3d nella sezione internazionale, mi pare che il problema sia partito a monte, non è successo solo a hont ma anche ad altri TD.
Peró questo non dovrebbe essere un alibi per i TD, loro maneggiano tutti i giorni centinaia di orologi, quindi dubito che siano stati del tutto ignari che quelli non erano VSF ma V6F.

Pure io la vedo come te altrimenti non mi avrebbe detto che per avere un VSF ci vogliono 20 giorni.
inoltre secondo me i primi due erano scarti di altri utenti e volevano rifilarli.
E sono anche stato criticato..ora che vedete il fuoco avete capito che ho sentito puzza di bruciato e me ne sono accorto..
Un immenso grazie al mitico Manuel.b

• Like
Reactions: Manuel.b