• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Tag Heuer Monaco

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
Il quadrante blu Steve McQueen, oppure il 24?!
Credo sia un classico per chi inizia e io non faccio eccezione :laugh:

Però, da quello che leggo, parrebbe essere un orologio problematico nel mondo delle rep.
Ho letto critiche sia per quanto riguarda i dettagli esterni, sia per quanto riguarda i movimenti.
Non avendo pregiudizi per i movimenti al quarzo forse risolverei per il secondo problema, ma per il primo? sono davvero mal fatti? dalle immagini che ho visto non mi parrebbe, però non posso giudicare visto che non ho nessuna esperienza in merito.
La mia idea è che non avendo particolari esigenze di perfezione, potrei passare sopra a eventuali difetti estetici, purché però non pregiudichino la bellezza complessiva dell'orologio che non deve avere un aspetto da patacca! Altrimenti che lo prenderei a fare? Il Monaco mi piace per il suo design, non (solo) perché ha il marchio Tag Heuer.

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
http://puretime01.com/monaco-twenty-four-gulf-pvd-black-dial-on-black-leather-strap-jap-quartz.html#
tag2016032606-02_1.jpg
http://puretime01.com/monaco-concept-chrono-ss-blue-dial-on-blue-leather-strap-jap-quartz
tag2016032602-01_1.jpg

virtual_luke

Known Member
25/2/16
116
0
0
Qualcuno sa se e dove si puó trovare questo? Automatico ovviamente non quarzo!

Foto del gen.

bc7fc81cb19f0bf91c4869ede0b71208.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,205
7,000
113
Italy
Il monaco 24 ha un fondello a vista, eviterei di prendere un quarzo :)

virtual_luke

Known Member
25/2/16
116
0
0
Si, ma dove lo trovo automatico? Ho cercato praticamente da tutti i TD...

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,205
7,000
113
Italy
Si, ma dove lo trovo automatico? Ho cercato praticamente da tutti i TD...

Quello con il quadrante blu mi sa che c'è o quarzo o 21j :)
Però ha il fondello chiuso almeno...

virtual_luke

Known Member
25/2/16
116
0
0
Quello con il quadrante blu mi sa che c'è o quarzo o 21j :)
Però ha il fondello chiuso almeno...

Quarzo is not my style!
21j potrebbe anche andare. Il fatto è che non ci sono repliche del Steeve Mc. Queen con dial blu. Ho trovato degli LS su TrustyTime con 7750 ma non mi piacciono.

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
Su questo modello mi sto orientando su un quarzo per due motivi principali: economico in quanto non mi va di spendere troppo per una rep esteticamente non accurata; affidabilità rispetto a gli automatici che forse soffrirebbero le continue regolazioni cui lo sottoporrei (non ho scatola del tempo per la ricarica degli auto). Questo in base a quanto so finora su questa rep. Poi se sbaglio ben vengano eventuali smentite ;-)

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
E' evidente che si tratta di un modello che attira poco l'attenzione degli appassionati o forse si è già detto tutto il poco che c'è da dire in passato. Anche tra i vari TD non si trova granché a conferma che si tratta di una rep poco considerata.
Per quanto mi riguarda aspetto di trovare un quadrante blu Steve McQueen quartz ad un prezzo congruo (100/120 dollari + ss?) oppure un usato in ottime condizioni europeo tramite la M2M :thumbup:

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
Sto richiedendo informazioni via PM a narikaa, watchstation e puretime per un eventuale Blue dial Steve McQueen.
Sono un po impedito tra inglese rugginoso e inesperienza totale. Spero di non fare pasticci :laugh:

In video si presenta molto bene :balloon:

[video]http://www.replicawatchvideo.com/uploads/videos/f8774614.mp4[/video]

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
Sono in contatto con Puretime. Molto disponibile e gentile però, a parte ill prezzo che mi pare ecessivo per questa rep, dichiara che per la spedizione in Italia non è necessario triangolare via UK. Afferma che la spedizione diretta è sicura. Io invece non mi sentirei sicuro a far trovare il mio indirizzo in un pacco proveniente direttamente dalla CRC!! :unsure:

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,205
7,000
113
Italy
Sono in contatto con Puretime. Molto disponibile e gentile però, a parte ill prezzo che mi pare ecessivo per questa rep, dichiara che per la spedizione in Italia non è necessario triangolare via UK. Afferma che la spedizione diretta è sicura. Io invece non mi sentirei sicuro a far trovare il mio indirizzo in un pacco proveniente direttamente dalla CRC!! :unsure:

Chiedigli comunque se rispedisce un caso di confisca, aspetta la risposta e poi fagli presente che vuoi la spedizione triangolata via uk.

virtual_luke

Known Member
25/2/16
116
0
0
Quando ricevi l'orologio posta qualche foto. Per la spedizione quoto [MENTION=64001]kilowattore[/MENTION]: costa un po' di più ma non hai problemi di dogana.

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
Grazie ragazzi, vi farò sapere gli sviluppi. Naturalmente postare le foto del gingillo sarebbe un piacere ;-)

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
Watchstation, non rispedisce ne garantisce il funzionamento di quello che arriva d'accordo, però con quei prezzi!!!!
La tentazione di ordinare due orologi invece di uno è fortissima.... :w00t:

siritos

Active Member
7/6/16
229
14
18
Ho rimandato l'acquisto per via delle ferie. Ora però mi sono un po disinnamorato del modello Monaco per il Carrera 1887/16
http://iwatchstation.com/watches/ca...zel-black-dial-on-ss-bracelet-jap-quartz.html :thumbup:

Con entrambi i modelli opterei per movimenti quarzo (per via delle critiche a quelli automatici) e quindi si tratterebbe cmq di un investimento abbastanza contenuto, sia per il Monaco che per il carrera. Infatti credo che all'acquisto di uno dei due affiancherò quello della mia prima rep automatica: http://iwatchstation.com/watches/yacht-master-116655-rg-black-dial-on-black-rubber-strap-a23j.html