• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Supermodd completa submariner 16610 lv....molto più di una semplice replica!!

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Escludendo l'inserto gen, ci sono inserti aftermarket che possano andare bene?

Dalle ricerche che ho fatto no, diciamo che l'inserto gen fa l'80% della riuscita del franken sul LV.....una spesa quasi obbligatoria se si vuole un risultato apprezzabile, quello stock JF è abbastanza fuori colore.
C'è cmq da dire che di versioni 16610lv gen ne sono uscite diverse e con diverse tonalità e questo lascia spazio agli aftermarket ma è tutto da verificare.
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Dalle ricerche che ho fatto no, diciamo che l'inserto gen fa l'80% della riuscita del franken sul LV.....una spesa quasi obbligatoria se si vuole un risultato apprezzabile, quello stock JF è abbastanza fuori colore.
C'è cmq da dire che di versioni 16610lv gen ne sono uscite diverse e con diverse tonalità e questo lascia spazio agli aftermarket ma è tutto da verificare.

Mi sono imbattuto anche io nel link che hai postato e in quello a cui fai riferimento delle colorazioni.
Chiedevo perché appunto non ho mai trovato nulla di simile al gen, che purtroppo è abb importante come acquisto!
 

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
Esatto, io sto facendo( o meglio JD sta facendo x me :) ) un 16610lv partendo da JF...alla rep base sicuramente va cambiato datario e inserto poi tutto il resto è budget dipendente il vetro, la corona , tutta la ghiera in se che fa parecchio schifo nel movimento/click, il bracciale è cheap, il dial è ok a mio avviso.

Io con rep + inserto gen + datewheel + vetro + la mano santa di JD spero di cavarmela attorno ai 1K....spero :)
Non saprei se 1k può bastare x un TC moddato...non credo


Hai trovato un inserto gen a buon prezzo allora, i blisterati stanno parecchio alti ho visto, per il bracciale si è cheap sicuramente ma l'alternativa è spendere tanto quanto tutto l'orologio per avere il bracciale originale. Tra l'altro io non sono mai riuscito a vedere un bracciale originale come monta sul JF, aspetto le foto dell'opener...

EDIT: che poi sun 16610 no rehaut ci va un 93250 come braccile giusto? Oppure anche il 93150 può andare?
 
Last edited:

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Hai trovato un inserto gen a buon prezzo allora, i blisterati stanno parecchio alti ho visto, per il bracciale si è cheap sicuramente ma l'alternativa è spendere tanto quanto tutto l'orologio per avere il bracciale originale. Tra l'altro io non sono mai riuscito a vedere un bracciale originale come monta sul JF, aspetto le foto dell'opener...

EDIT: che poi sun 16610 no rehaut ci va un 93250 come braccile giusto? Oppure anche il 93150 può andare?

Si ci va il 93250, prezzi "folli" , che dovrebbe montare no problem sul jf.
Trovato inserto gen usato in buone condizioni e prezzo, blisterato va fuori il mio budget e filosofia di spesa.
 
  • Like
Reactions: ginopino

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
A me il bracciale jf non sembra male a dire la verità
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Vi butto li questa info a gratis...
il bracciale jf è una schifezza.
io sui miei franken avevo i braccisli tc che sono 1:1 con i gen.
tc non esiste più ma considerate che thomas caddel ora produce Ginault ocean rover che di fatto sono tc ma senza marchio rolex.
basta trovare/ordinare quel bracciale e cambiare la clasp con una migliore.
Prego
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
716699901f359cb5e049b82e6529a7c8.jpg

Questo è il tc alias thomas caddel che in seguito a rischio arresto ha virato su marchio ginault ocean rover.
Credo si riconoscano i tratti...
 

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
A me Jd ha montato questo , al posto del jf a sua detta i sel sono ottimi eccovi la foto

f54e22a7601ff08f163e8b2e4f80e94d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Sto seguendo la discussione....se si vuole un super franken 16610LV bisogna partire da JF ( no rehaut) e comprare:
-disco data gen, assolutamente indispensabile, il JF fa schifo, io l’ho comprato nuovo a 150€ ( secondo me bisogna investire anche nel dateplate e saltarello gen per evitare che il datario si possa impuntare e non scattare bene o non
perfettamente centrato—>200/300€ circa se si riesce a trovare i pezzi “a prezzo”)
-inserto gen, indispensabile perché è l’elemento più importante e in vista dell’orologio, il JF ha piccoli difetti non tanto nel colore verde che a mio modo di vedere è piuttosto simile quanto nei numeri, tacchette, dimensioni e colore dei caratteri....io l’ho trovato blisterato a 700€ ma c’è chi lo vende anche più caro ( alcuni per un inserto fat four blisterato chiedono anche 4K!!:confused:)
-cristallo gen, indispensabile perché solo il vetro originale da la giusta “profondità” e “trasparenza” al quadrante e sopratutto ha il cyclope che da il perfetto zoom al datario, io l’ho comprato blisterato a 200€ ma nuovo costa anche di più
-bracciale gen, molto consigliato perché il JF ha alcune differenze che oltre a dare fastidio ai più pignoli possono essere notate tra cui le SEL, il colore dell’acciaio più “biancastro” e opaco e la claps leggermente diversa per dimensioni e incisioni....io l’ho trovato di secondo polso molto bello a 700€ ma i prezzi oscillano tra le 500€ per quelli un po’ più vecchi e bruttini fino a 1200€ per quelli nuovi.
Poi c’è da aggiungere il lavoro dell’orologiaio ( revisione, impermeabilità , lucidatura, assemblaggio e modifiche).
 
Last edited:

Red Mamba

Active Member
Supporter
Certified
6/4/18
247
70
28
Italy
Vi butto li questa info a gratis...
il bracciale jf è una schifezza.
io sui miei franken avevo i braccisli tc che sono 1:1 con i gen.
tc non esiste più ma considerate che thomas caddel ora produce Ginault ocean rover che di fatto sono tc ma senza marchio rolex.
basta trovare/ordinare quel bracciale e cambiare la clasp con una migliore.
Prego

Dopo questa info altro che gratis, se vieni nelle mie zone una birra è d'obbligo.

EDIT: Ho googlato e sul loro sito effettivamente c'è il bracciale solamente, credo dovrebbe fittare ma tra clasp (anche se possiamo tenere la jf) e dogana sempre sui 250-300 ma credo ne possa valere la pena.
 
Last edited:

antale

Active Member
24/11/17
326
94
28
Sto seguendo la discussione....se si vuole un super franken 16610LV bisogna partire da JF ( no rehaut) e comprare:
-disco data gen, assolutamente indispensabile, il JF fa schifo, io l’ho comprato nuovo a 150€ ( secondo me bisogna investire anche nel dateplate e saltarello gen per evitare che il datario si possa impuntare e non scattare bene o non
perfettamente centrato—>200/300€ circa se si riesce a trovare i pezzi “a prezzo”)
-inserto gen, indispensabile perché è l’elemento più importante e in vista dell’orologio, il JF ha piccoli difetti non tanto nel colore verde che a mio modo di vedere è piuttosto simile quanto nei numeri, tacchette, dimensioni e colore dei caratteri....io l’ho trovato blisterato a 700€ ma c’è chi lo vende anche più caro ( alcuni per un inserto fat four blisterato chiedono anche 4K!!:confused:)
-cristallo gen, indispensabile perché solo il vetro originale da la giusta “profondità” e “trasparenza” al quadrante e sopratutto ha il cyclope che da il perfetto zoom al datario, io l’ho comprato blisterato a 200€ ma nuovo costa anche di più
-bracciale gen, molto consigliato perché il JF ha alcune differenze che oltre a dare fastidio ai più pignoli possono essere notate tra cui le SEL, il colore dell’acciaio più “biancastro” e opaco e la claps leggermente diversa per dimensioni e incisioni....io l’ho trovato di secondo polso molto bello a 700€ ma i prezzi oscillano tra le 500€ per quelli un po’ più vecchi e bruttini fino a 1200€ per quelli nuovi.
Poi c’è da aggiungere il lavoro dell’orologiaio ( revisione, impermeabilità , lucidatura, assemblaggio e modifiche).

Concordo con te , nel caso dell’lv secondo me
Va
Sostituito anche il dial il violaceo del font jf mi da
Sui nervi , io ho un franken ln in cui ho fatto tutto quello che hai scritto tu in più’ ho la bezel
Gen , e il dial gen , per il
Bracciale Jd ha risolto con un altro ottimo ma non so da dove venga , ed io gli ho messo la
Clasp gen , sul colore dell acciAio dopo la
Spazzolata gen like come quella di Jonny differenziarli per il colore e lucentezza diventa
Veramente difficile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Vi butto li questa info a gratis...
il bracciale jf è una schifezza.
io sui miei franken avevo i braccisli tc che sono 1:1 con i gen.
tc non esiste più ma considerate che thomas caddel ora produce Ginault ocean rover che di fatto sono tc ma senza marchio rolex.
basta trovare/ordinare quel bracciale e cambiare la clasp con una migliore.
Prego

come non quotarti.... e c'è chi dice che i JF sono i più genlike... a me son sembrati in mano dei cessi incredibilmente cheap che nemmeno un bagno nell'olio li salva. Poi lasciamo pedere le SEL...

Non c'è niente da fare, il 16610 è il più cercato, il più copiato ed il più osservato e il TC, nella sua interezza, è il milgiore ed il più vicino in assoluto al gen.
Due tre cosette e diventa PERFETTO.

Mio parere ovviamente.
 

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Concordo con te , nel caso dell’lv secondo me
Va
Sostituito anche il dial il violaceo del font jf mi da
Sui nervi , io ho un franken ln in cui ho fatto tutto quello che hai scritto tu in più’ ho la bezel
Gen , e il dial gen , per il
Bracciale Jd ha risolto con un altro ottimo ma non so da dove venga , ed io gli ho messo la
Clasp gen , sul colore dell acciAio dopo la
Spazzolata gen like come quella di Jonny differenziarli per il colore e lucentezza diventa
Veramente difficile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il dial JF è molto bello però come hai fatto notare ha il nero del font leggermente meno intenso dell’originale.
Io ho messo il dial BP che non ha quel problema ed è veramente 1:1 con il gen ( ho passato ore a controllarlo ingrandendo foto sull’ipad:D)!!
 
Last edited:

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Sto seguendo la discussione....se si vuole un super franken 16610LV bisogna partire da JF ( no rehaut) e comprare:
-disco data gen, assolutamente indispensabile, il JF fa schifo, io l’ho comprato nuovo a 150€ ( secondo me bisogna investire anche nel dateplate e saltarello gen per evitare che il datario si possa impuntare e non scattare bene o non
perfettamente centrato—>200/300€ circa se si riesce a trovare i pezzi “a prezzo”)
-inserto gen, indispensabile perché è l’elemento più importante e in vista dell’orologio, il JF ha piccoli difetti non tanto nel colore verde che a mio modo di vedere è piuttosto simile quanto nei numeri, tacchette, dimensioni e colore dei caratteri....io l’ho trovato blisterato a 700€ ma c’è chi lo vende anche più caro ( alcuni per un inserto fat four blisterato chiedono anche 4K!!:confused:)
-cristallo gen, indispensabile perché solo il vetro originale da la giusta “profondità” e “trasparenza” al quadrante e sopratutto ha il cyclope che da il perfetto zoom al datario, io l’ho comprato blisterato a 200€ ma nuovo costa anche di più
-bracciale gen, molto consigliato perché il JF ha alcune differenze che oltre a dare fastidio ai più pignoli possono essere notate tra cui le SEL, il colore dell’acciaio più “biancastro” e opaco e la claps leggermente diversa per dimensioni e incisioni....io l’ho trovato di secondo polso molto bello a 700€ ma i prezzi oscillano tra le 500€ per quelli un po’ più vecchi e bruttini fino a 1200€ per quelli nuovi.
Poi c’è da aggiungere il lavoro dell’orologiaio ( revisione, impermeabilità , lucidatura, assemblaggio e modifiche).


Vetro no AR e no LEC?
 

Il_picaro

Banned member, the goat does not approve
Banned
15/6/17
489
71
0
Vi butto li questa info a gratis...
il bracciale jf è una schifezza.
io sui miei franken avevo i braccisli tc che sono 1:1 con i gen.
tc non esiste più ma considerate che thomas caddel ora produce Ginault ocean rover che di fatto sono tc ma senza marchio rolex.
basta trovare/ordinare quel bracciale e cambiare la clasp con una migliore.
Prego

Io ho un gmt gen con L'oyster e non trovo questo abisso di differenza al limite è un po più leggero ma a livello di fattura mi sembra ok
 
  • Like
Reactions: ginopino

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Vetro no AR e no LEC?

Secondo me il cristallo gen ha una trasparenza che solo lui ha, in più si è sicuri che la lente cyclope sia perfetta!!
Tutto questo per una cifra tutto sommato contenuta se rapportata alla resa ( vetri gen si trovano anche usati a 100€)
 
  • Like
Reactions: Generalmax

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Io ho un gmt gen con L'oyster e non trovo questo abisso di differenza al limite è un po più leggero ma a livello di fattura mi sembra ok

In verità anch’io non ho notato tutte queste differenze, ho cambiato il bracciale perché sono molto esigente e volevo il massimo ma se devo essere sincero il bracciale JF dopo essere stato lucidato da harleysta91 ( operazione indispensabile per renderlo più morbido e like gen) non era poi così diverso da quello gen e comunque con l’orologio al polso le differenze non era facile notarle nel contesto di vita normale.
È chiaro che con l’orologio in mano un conoscitore medio con gen al polso potrebbe accorgersene anche solo dal peso e “rumore” del bracciale quando lo si muove per scuoterlo oppure dalla corona incisa sulla claps leggermente più lunga e stretta e marcata.
 

Maramao

You're Saying I Can Sell?
10/1/19
37
12
0
Torino Italy
Non so se posso scriverlo in questa sezione ma ho conservato sia il bracciale JF già lucidato like gen che l’inserto verde JF , entrambi nuovi di pacca, volendo posso girarli a qualche utente, tanto non li uso!!