• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

SUBMARINER NO-DATE / NOOB V10

Anto_2020

Do not accept unsolicited offers
28/7/20
11
1
0
Buongiorno a tutti, spero stia aprendo un 3D nella sezione giusta.

Reposto ciò che ho scritto nella sezione sbagliata poc'anzi,

sono nuovo qui sul forum RWI e scrivo, per chiedere consiglio..

Ho acquistato da una persona, spero fidata, un Submariner NOOB V10 NO-DATE da affiancare ad un utilizzo quotidiano al mio vero Submariner.

Ho sempre letto in giro che il V10 dovrebbe essere "irriconoscibile" rispetto all'originale, una copia ineccepibile ecc ecc.. ma credo che non sia così!

Gli acciai del bracciale e della cassa al sole non riflettono nello stesso modo, il bracciale non mi da una sensazione di estrema solidità e le lancette presentano non poche imperfezioni..

Ora la domanda da 1milione di dollari, come faccio a capire se quello che mi è stato venduto sia veramente un V10? e sopratutto, esistono cloni fatti meglio??

Carissimi Saluti

Anto_2020

28/7/20
11
1
0
cbde409aeec4f258e127f892cd682a4c.jpg

a5c2564e150852bfead12c4cb513cfe6.jpg

4bebd7d724eb655e24a4cf040e26d824.jpg

9621a36bcce3c848faf684f0c5952505.jpg

2b57203e19e9db7de8ff1dcd7c1dacda.jpg

df4a7e4e1880ed0e9a9e366e391eb10d.jpg

99b80f837664600a061c3235cd220f73.jpg

iDark3n

Getting To Know The Place
26/10/17
46
7
8
Onestamente non mi sembra male, anzi. Puoi postare qualche foto più dettagliata delle lancette? Anche una più dettagliata della ghiera ad ore 14:00 (dalla foto sembra esserci una leggera sbavatura sul 10)

Last edited:

Anto_2020

28/7/20
11
1
0
Onestamente non mi sembra male, anzi. Puoi postare qualche foto più dettagliata delle lancette? Anche una più dettagliata della ghiera ad ore 14:00 (dalla fotro sembraa esserci una leggera sbavatura sul 10)

07d2e634eddc7cfd31bed0ab856135e8.jpg

d64517ca33f512d564957fea712fea82.jpg

iDark3n

26/10/17
46
7
8
Si conferma quella sbavatura sul 10; alle lancette non darei tanto peso, complessivamente mi sembra buono.

Anto_2020

28/7/20
11
1
0
Si conferma quella sbavatura sul 10; alle lancette non darei tanto peso, complessivamente mi sembra buono.

É il mio primo clone, ho sempre letto in giro che i cloni a vista non sono riconoscibili ecc ecc.. ma non é così.

Nelle foto magari rendono bene ma al polso l’acciaio é molto lontano dall’originale.. mi aspettavo di meglio complessivamente.

Comunque, tornando alla domanda originale, come posso verificare se si tratta veramente di un V10 NOOB?

iDark3n

26/10/17
46
7
8
É il mio primo clone, ho sempre letto in giro che i cloni a vista non sono riconoscibili ecc ecc.. ma non é così.

Nelle foto magari rendono bene ma al polso l’acciaio é molto lontano dall’originale.. mi aspettavo di meglio complessivamente.

Comunque, tornando alla domanda originale, come posso verificare se si tratta veramente di un V10 NOOB?

Ma, perdona la domanda, da chi hai acquistato? un TD?

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
49
28
la lassità del bracciale in effetti non dovrebbe esserci. non sono un grandissimo esperto di noob, trova un confronto noob vs gen e scopri se lo hai in mano o che. controlla i codici sul bracciale, sulle ultime versioni dovrebbero essere corretti, se così non fosse hai già un campanello di allarme.... tieni presente che i noob in quanto a bracciale sono scarsi.... arf è meglio.... anche di zzf. comunque quello da fare e ricercare una recensione noob v10 e parametrare quello in tuo possesso. tu hai notato le differenze rispetto al tuo gen, ma dalle foto, capire che versione e marca di replica sia è dura...... almeno per me.

Anto_2020

28/7/20
11
1
0
Ma, perdona la domanda, da chi hai acquistato? un TD?

E' un ragazzo che acquista dai noti TD e, unendo più richieste, riesce a fare ordini cumulativi risparmiando sulle spedizioni e traendo un piccolo profitto.

Diciamo che il mio dubbio sia più dall'altra parte..

Anto_2020

28/7/20
11
1
0
la lassità del bracciale in effetti non dovrebbe esserci. non sono un grandissimo esperto di noob, trova un confronto noob vs gen e scopri se lo hai in mano o che. controlla i codici sul bracciale, sulle ultime versioni dovrebbero essere corretti, se così non fosse hai già un campanello di allarme.... tieni presente che i noob in quanto a bracciale sono scarsi.... arf è meglio.... anche di zzf. comunque quello da fare e ricercare una recensione noob v10 e parametrare quello in tuo possesso. tu hai notato le differenze rispetto al tuo gen, ma dalle foto, capire che versione e marca di replica sia è dura...... almeno per me.

Ti ringrazio del prezioso consiglio.. eppure ero convinto di aver letto che gli acciai NOOB sarebbero stati migliori di ARF o ZZF (mannaggia a me!)
i codici da controllare intendi quelli sulla chiusura o incisi sulla cassa?

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
49
28
sulla chiusura. dovrebbero essere corrispondenti al relativo gen. e tra le anse. ci sono svariati post sparsi per il forum internazionale. in qualsiasi caso ogni factory ha i suoi flaws, da li si risale alla esatta replica.
per il resto.... qualcuno diceva che a pensar male è peccato, ma spesso ci si azzecca. può essere tutto ok, e spero sia così, ma trovare qualcuno che si prende rischi di dogane, mancate consegne e problemi di triangolazioni varie solo per per recuperare le risultanze delle consegne.....non so se mi spiego. se ha delle vie privilegiate forse... ma non so proprio. devo anche dire che spesso i td non gioiscono per spedizioni multiple. in caso di problemi preferiscono perdere un pezzo alla volta.

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
246
68
28
Mi sembra strano non sia ancora uscita la storia del “c’è mio cugggino che li compra nella stessa fabbrica dove fanno quelli veri poi li fa montare dall’amico del fratello dello zio della mia fidanzata che ha lavorato 2 anni come addetto alle pulizie in una boutique Rolex “
sinceramente, non te la prendere a male, ma c’è una ragione se si chiamano Trusted Dealers ed è spiegato bene nella guida, una delle ragioni è che sei sicuro di cosa ti vendono.
detto ciò sarebbe bello se facessi delle foto comparative con il tuo gen, così da capire effettivamente a cosa ti riferisci.
io ho avuto un arf con dw e cristallo gen, sono entrato in boutique e l’ho appoggiato sul tavolo per provare un blackbay, il commesso con cui ho confidenza lo ha preso in mano, scrutato per 5 minuti e non è riuscito a dirmi se era buono o meno.
I tell ovvi sono una cosa, tutto il resto sono pippe mentali.

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
49
28
esatto. senza macro e gen di fianco, con il livello attuale si fa dura. le recensioni servono a capire cosa guardare nelle varie factory e nei vari modelli, ma se non lo sai....

cicciobianconero

Known Member
8/5/13
115
8
18
Sicilia
Magari può essere si un noob ma forse un v8 x esempio che ha acciaio 316f(da qui la minore lucentezza) e un inserto meno accurato del v10.... Così la butto lì...

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
49
28
non so. quel 4 del 40 non sembra il massimo. ho letto che tempo fa era un elemento base per capire la qualità.... sicuramente non sono in grado di capire senza confronti. a vista anche i cg senbrano un po bassi. ma sono fisime magari inesistenti. il pacchetto completo in se non credo sia da buttare

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
Non è un noob v10. Il v10 non ha il 1000 sul dial con l’1 con le grazie.
Inoltre non mi piace l’inserto.

————————-

My rep:
114060 ZZF V2
Pam111 V3 Noob
214270 JF
126334 ARF V2
16610LV TC

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
49
28
quindi non è noob v10. la pulce l'avevo e l'ho messa, ma sapere anche questi dettagli rafforza l'argomentazione. spiace per chi lo ha pagato come tale....

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
246
68
28
Purtroppo questo è lo scotto da pagare quando ci si fida di gente non referenziata.
sono stato giovane anchio.

Anto_2020

28/7/20
11
1
0
Buonasera ragazzi, scusate se rispondo solo ora ma sono stato impossibilitato nei giorni scorsi;

Ringrazio veramente tutti per le critiche costruttive e le preziosissime informazioni.

Il ragazzo che me lo ha fornito (mi ci conosco di persona) era convinto si trattasse di V10 (me lo ha consegnato senza scartarlo ed evidentemente di super cloni ne sa meno di me) dunque si è messo a disposizione per rompere le scatole al Chinese che effettivamente ci ha preso per i fondelli, ho letto le loro conversazioni e il china boy è irremovibile sul fatto che sia V10.

Detto questo ringrazio rrr27 per la valutazione tecnica, al quale però chiedo di delucidarmi meglio perchè non ho ben capito la questione del 1000 sul dial..

GRAZIE INFINITE ancora a tutti voi!!