• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sono nuovo

Pegaci83

Horology Curious
29/1/24
23
1
3
Ciao a tutti , un saluto ..
Vorrei chiedervi un consiglio per un Rolex 124060 e un 126715
Ho visto su Puretime diverse fasce di prezzo … in particolare vorrei chiedere le differenze tra i 2 gmt , cosa cambia ? Sono buone repliche ?




https://puretimewatch.io/gmt-master...1-best-edition-dd3285-correct-hand-stack.html
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
Io invece, a volte mi sento vecchio...
A parte gli scherzi, mi sembrano buoni tutti e tre. Il DD3285 è il migliore movimento per il GMT. O almeno questo ho scoperto leggendo i vari post nel forum. Non sono assolutamente un esperto. Ma anche gli altri due dovrebbero soddisfarti.
 

Pegaci83

Horology Curious
29/1/24
23
1
3
Io invece, a volte mi sento vecchio...
A parte gli scherzi, mi sembrano buoni tutti e tre. Il DD3285 è il migliore movimento per il GMT. O almeno questo ho scoperto leggendo i vari post nel forum. Non sono assolutamente un esperto. Ma anche gli altri due dovrebbero soddisfarti.
Grazie .
Per quanto riguarda la placcatura oro sai se dal vivo e’ verosimile e quanto resistente ?
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
La placcatura può variare da uno all'altro. Diciamo che in genere le rep hanno un colore un po' più intenso verso i gen. Ma si tratta di sfumature, non darei troppo peso. E comunque la qualità è migliorata negli ultimi anni . Per la resistenza, il mio consiglio è di usarli con attenzione, evita di tenerli al polso se prevedi di sudare molto . Si tratta di pochi micron di spessore; se indossato spesso, un orologio placcato, meglio pulirlo alla sera con un panno morbido. Se ne trovano di appositi per orologi. Comunque benvenuto, se acquisti solo dai TD all'interno di questo forum, vedrai che andrà tutto bene. Chiedi sempre la spedizione con triangolazione, meno problemi con la dogana.
 

Pegaci83

Horology Curious
29/1/24
23
1
3
La placcatura può variare da uno all'altro. Diciamo che in genere le rep hanno un colore un po' più intenso verso i gen. Ma si tratta di sfumature, non darei troppo peso. E comunque la qualità è migliorata negli ultimi anni . Per la resistenza, il mio consiglio è di usarli con attenzione, evita di tenerli al polso se prevedi di sudare molto . Si tratta di pochi micron di spessore; se indossato spesso, un orologio placcato, meglio pulirlo alla sera con un panno morbido. Se ne trovano di appositi per orologi. Comunque benvenuto, se acquisti solo dai TD all'interno di questo forum, vedrai che andrà tutto bene. Chiedi sempre la spedizione con triangolazione, meno problemi con la dogana.
Grazie , come primo acquisto sarei sul sub no data …altrimenti avrei paura che la lente ciclopica sia storta .
Quello che ho postato di puretime di che livello e’ ? Ci può essere di meglio ?
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
È un VSF, che è una delle factory più affidabili . Quindi è molto buono. In generale, per i Rolex, queste sono le migliori factory: BTF ( in particolare per il Panda Daytona), CF per tutti i Daytona ( movimento DD4130 ) e VSF. Una rep prodotta da queste tre factory è il meglio che puoi trovare in questo momento. Anche ZF è ottima ma forse meglio chiedere ai più esperti.
 

Pegaci83

Horology Curious
29/1/24
23
1
3
È un VSF, che è una delle factory più affidabili . Quindi è molto buono. In generale, per i Rolex, queste sono le migliori factory: BTF ( in particolare per il Panda Daytona), CF per tutti i Daytona ( movimento DD4130 ) e VSF. Una rep prodotta da queste tre factory è il meglio che puoi trovare in questo momento. Anche ZF è ottima ma forse meglio chiedere ai più esperti.
Puretime come e’ come venditore?
Con la dogana che rischi ci sono ?
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
Tutti i TD sono affidabili, tranquillo. Alcuni più pazienti con i novizi, per esempio JTime, altri più concisi nelle risposte ma tutti onesti e professionali. Se il pacco viene aperto in dogana, una volta verificato che si tratta di un falso, l'orologio viene distrutto . In quel caso, il TD ti invierà un nuovo orologio. Dovrai solo inviargli la comunicazione ricevuta dalla dogana, riguardante il sequestro. Ma è molto raro, credimi. Se usi la triangolazione andrà tutto bene. Questi venditori hanno ormai molta esperienza e sanno come fare.
 

Pegaci83

Horology Curious
29/1/24
23
1
3
Tutti i TD sono affidabili, tranquillo. Alcuni più pazienti con i novizi, per esempio JTime, altri più concisi nelle risposte ma tutti onesti e professionali. Se il pacco viene aperto in dogana, una volta verificato che si tratta di un falso, l'orologio viene distrutto . In quel caso, il TD ti invierà un nuovo orologio. Dovrai solo inviargli la comunicazione ricevuta dalla dogana, riguardante il sequestro. Ma è molto raro, credimi. Se usi la triangolazione andrà tutto bene. Questi venditori hanno ormai molta esperienza e sanno come fare.
Per triangolazione cosa intendi ?
Ma se il pacco viene aperto ci posso essere conseguenze per l’acquirente ?
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
La triangolazione consiste nello spedire il pacco verso Germania o Repubblica Ceca e da qui in Italia. Arrivando da un paese membro della UE, niente problemi con la dogana. Costa un po' di più ma io la uso sempre. Se proprio ti innervosisce , puoi contattare @sead1999 che ha uno stock in Italia e uno, più fornito, in UK.
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
@sead1999 aka Supermirror


Contattalo via mail, prima da una occhiata alla lista degli orologi in stock

 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
Oppure @mrmckhansi


Anche lui si occupa di tutto, contattalo iniziando una conversazione, spiega cosa cerchi e lui si occuperà di fare arrivare l'orologio dalla Cina, quindi lo spedirà a te da un paese della UE, di nuovo nessun problema con la dogana.
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
Infine, ultimo arrivato e per adesso in prova, Nick, anche lui con stock in Italia, puoi contattarlo usando l'italiano come lingua, a differenza di tutti gli altri, con i quali devi sempre usare l'inglese .

 

Pegaci83

Horology Curious
29/1/24
23
1
3
@sead1999 aka Supermirror


Contattalo via mail, prima da una occhiata alla lista degli orologi in stock

@sead1999 aka Supermirror


Contattalo via mail, prima da una occhiata alla lista degli orologi in stock

Grazie per le info.
Ho contatto sead199 per questo , vsf 40mm sub 114060 no date vs3130, 479 usd shipped
In teoria e’ di qualità da quello che ho capito ?
Praticamente sarebbe questo venduto da Puretime ? https://puretimewatch.io/submariner...-steel-vsf-1-1-best-edition-vs3130-23010.html
 

Pegaci83

Horology Curious
29/1/24
23
1
3
@sead1999 aka Supermirror


Contattalo via mail, prima da una occhiata alla lista degli orologi in stock

Ho contattato sead1999 per questo , vsf 40mm sub 114060 no date vs3130, 479 usd shipped
Essendo vsf da quello che ho capito dovrebbe essere buono
Ma sarebbe praticamente questo di Puretime ?

SUBMARINER 114060 NO DATE BLACK CERAMIC 904L STEEL VSF 1:1 BEST EDITION VS3130​

Che differenza c’è di movimento tra 3130 e 3235
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
L'orologio è lo stesso, stessa referenza e factory. Non sono un veterano né un esperto, riguardo i movimenti. Il DD3235 è quello usato nel GMT, con il secondo fuso funzionante . Il VS3130 nel solo tempo. Sono validi entrambi e Sead è un ottimo dealer. L'orologio ti piacerà, vedrai . Le repliche , soprattutto quelle così dette high-end, hanno raggiunto un eccezionale livello qualitativo . Solo, per favore non cercare, come fanno alcuni, il dettaglio minimo e insignificante . Stai comprando una ottima replica, la migliore che puoi trovare oggi sul mercato, ma è una replica d'accordo? Non è un Rolex da 15K. Usala con cura, non sollecitare il movimento con troppi scuotimenti (corsa,moto in fuoristrada, ecc ) e soprattutto non immergerlo mai in acqua. Sono consigli validi anche per un gen. Qualsiasi orologio meccanico non ama le vibrazioni eccessive, e usarne uno al mare o in piscina, quando nuoti, dal mio punto di vista non ha senso. Con queste cautele, ti darà soddisfazione a lungo.
 

Pegaci83

Horology Curious
29/1/24
23
1
3
L'orologio è lo stesso, stessa referenza e factory. Non sono un veterano né un esperto, riguardo i movimenti. Il DD3235 è quello usato nel GMT, con il secondo fuso funzionante . Il VS3130 nel solo tempo. Sono validi entrambi e Sead è un ottimo dealer. L'orologio ti piacerà, vedrai . Le repliche , soprattutto quelle così dette high-end, hanno raggiunto un eccezionale livello qualitativo . Solo, per favore non cercare, come fanno alcuni, il dettaglio minimo e insignificante . Stai comprando una ottima replica, la migliore che puoi trovare oggi sul mercato, ma è una replica d'accordo? Non è un Rolex da 15K. Usala con cura, non sollecitare il movimento con troppi scuotimenti (corsa,moto in fuoristrada, ecc ) e soprattutto non immergerlo mai in acqua. Sono consigli validi anche per un gen. Qualsiasi orologio meccanico non ama le vibrazioni eccessive, e usarne uno al mare o in piscina, quando nuoti, dal mio punto di vista non ha senso. Con queste cautele, ti darà soddisfazione a lungo.
Sei gentilissimo ..
Un’ultima cosa , con la spedizione da UK i controlli alla dogana sono a rischio comunque ?
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
412
491
63
Italy
Mai avuto problemi da UK, neanche ora che è fuori da UE. E comunque Sead, come tutti i TD, sa come spedire. In genere dichiara un basso valore: ricambi per orologi, cinturini, ecc. Cose che non attirano l'attenzione.
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,116
113
Grazie .
Per quanto riguarda la placcatura oro sai se dal vivo e’ verosimile e quanto resistente ?
Le reps non sono placcate/foderate in oro, vedi lo stiky nella sezione Rolex che riassume una discussione che va avanti da anni. Se l'oro ti piace nessuno ti impedisce di comprarlo, ma l'importante e' sapere cosa compri.

A livello personale io un GMT tutti d'oro col bracciale d'oro non lo comprerei nemmeno se al prezzo della rep mi dessero un gen ( ......con l'obbligo di non poterlo rivendere, naturalmente :D ) . Pero' son gusti personali.

Nel noto libro The wolf of Wall Street quando lui si mette con una donna di classe lei gli fa subito regalare il suo Rlx full gold ad un amico e gli fa comprare un Bulgari ultrapiatto oro/pelle. A buon intenditor.........

Occhio quindi, se tu hai una liason con una donna di classe , come ti presenti con la rep full gold al polso gold rischi che lei ti obblighi a regararla al primo che passa :D:D
 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
Nel noto libro The wolf of Wall Street quando lui si mette con una donna di classe lei gli fa subito regalare il suo Rlx full gold ad un amico e gli fa comprare un Bulgari ultrapiatto oro/pelle. A buon intenditor.........

Occhio quindi, se tu hai una liason con una donna di classe , come ti presenti con la rep full gold al polso gold rischi che lei ti obblighi a regararla al primo che passa :D:D
hahah, mi viene in mente la saga totti/blasi.
comunque concordo sull'oro del giappone che fanno in cina...;)