• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Seiko modificati

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Beh, mi sembra chiaro che NON sono Seiko modificati....
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
536
154
43
Somewhere in Italy
Certo, sono praticamente dei fake Rolex marchiati Seiko.... Ma ne avete mai sentito parlare? Prezzi spropositati o in linea con la qualità offerta?
 

Ludwig79

You're Saying I Can Sell?
22/1/24
76
38
18
Southampton, UK
Mi sembrano degli homage con proporzioni simili agli orologi a cui si ispirino, ma che hanno un movimento e un quadrante chiaramente diversi e marchiati seiko.

Penso siano corretti, nel senso che nessuno li possa prendere per dei falsi, e questo a mio avviso è buono.

Il movimento è uno standard seiko, e ci sono migliaia di quadranti che si trovano su aliexpress per personalizzarli a piacere.

Io modifico chitarre e lavoro con legno e madreperla. Se volessi iniziare a provare a fare modding ne prenderei uno e mi divertirei.

:)

L
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Sinceramente io non credo siano nemmeno dei Seiko legit.
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
ho avuto modo di vederli da vicino. L'unica cosa originale seiko è il calibro nh35 che non è cinese ma di fornitura seiko.
i quadranti sono marchiati seiko ma prodotti in cina e rivenduti a valanga su Aliexpress
i bracciali sono dei buoni (non ottimi) aftermarket sicuramente migliori di quelli di un seiko5
la cassa mi ha fatto un'ottima impressione con lavorazioni discrete.
Vetro zaffiro non a doppia cupola ma testato con la macchinetta
vale la spesa? non lo so! è simpatico e non passa per un fake da spiaggia
a parità di spesa mi comprerei un seiko5 sport oppure il nuovo citizen promaster anche se personalmente mi diverto molto con le MOD. cambio spesso su orologi economici il vetro, la ghiera, le sfere, il bracciale, la clasp ...
 
  • Like
Reactions: Jaguat1289

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
536
154
43
Somewhere in Italy
ho avuto modo di vederli da vicino. L'unica cosa originale seiko è il calibro nh35 che non è cinese ma di fornitura seiko.
i quadranti sono marchiati seiko ma prodotti in cina e rivenduti a valanga su Aliexpress
i bracciali sono dei buoni (non ottimi) aftermarket sicuramente migliori di quelli di un seiko5
la cassa mi ha fatto un'ottima impressione con lavorazioni discrete.
Vetro zaffiro non a doppia cupola ma testato con la macchinetta
vale la spesa? non lo so! è simpatico e non passa per un fake da spiaggia
a parità di spesa mi comprerei un seiko5 sport oppure il nuovo citizen promaster anche se personalmente mi diverto molto con le MOD. cambio spesso su orologi economici il vetro, la ghiera, le sfere, il bracciale, la clasp ...
Bhe la spesa é moderata, con quella cifra non prendi nessuna Rep di buon livello....almeno io la penso così .
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
Bhe la spesa é moderata, con quella cifra non prendi nessuna Rep di buon livello....almeno io la penso così .
certo però queste non sono REP ma sono mod che si ispirano ad orologi noti.
quando sei per l'aperitivo al Bar non hai al polso un clone rolex ma hai un seiko moddato che assomiglia ad un rolex!
per la stessa spesa, ripeto, io non prenderei una rep e neanche un finto seiko ..... almeno io la penso così :cool::cool::)
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
536
154
43
Somewhere in Italy
certo però queste non sono REP ma sono mod che si ispirano ad orologi noti.
quando sei per l'aperitivo al Bar non hai al polso un clone rolex ma hai un seiko moddato che assomiglia ad un rolex!
per la stessa spesa, ripeto, io non prenderei una rep e neanche un finto seiko ..... almeno io la penso così :cool::cool::)
Ti confermo, anche secondo me non ne vale la pena;).