• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Salve a tutti! prima volta sul forum e primo acquisto (forse)

venom1983

Do not accept unsolicited offers
7/12/19
1
0
0
Salve a tutti! sono Samuele! è da un pò che traffico e leggo qua sul forum per cercare di farmi una cultura sulle repliche.. ancora devo imparare tantissimo! ho visto la sezione dei TD e devo dire che ci si trova di tutto anche per uno come me che non è molto attratto dai soliti brand ma va in cerca di qualcosa di più difficile da vedere in giro..
avevo adocchiato dei Panerai e degli U-boat, anche se i prezzi o sono troppo bassi oppure si va subito su dei noob 1-1 bellissimi ma dai prezzi vertiginosi..
avevo anche cercato dei dealer in zona toscana o qualcuno che avesse qualcosa di usato ma niente di quello che cerco...
per adesso sarei orientato su 2 modelli il panerai luminous ceramica gmt e l'U-boat chimera nero.. 2 cassettoni fantastici!
vorrei chiedervi consiglio su cosa tenere in considerazione.. di solito quali sono i particolari di questi orologi da tenere d'occhio?
grazie a tutti delle risposte o delle infamate!

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Benvenuto

Puoi trovare molte info sui modelli che cerchi nelle sezioni dedicate alle "marche"

Su panerai soprattutto troverai praticamente una enciclopedia che descrive i vari modelli pro e contro anche se in linea di massima sono quasi tutti ben replicati.

U-boat sinceramente nella sezione Italiana credo non siamo mai stati presi in considerazione :)

La cosa migliore per iniziare a farsi l'occhio è prendere magari le foto da un sito di unTD e confrontarle con foto gen prese da chrono24 o dai siti ufficiali.

La ricerca e la pazienza aiutano molto!