• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex GMT-Master II 126710 Pepsi

Lore1978

Horology Curious
11/11/21
14
1
3
Ciao a tutti, sono mesi che mi scervello per scegliere la mia prima replica e alla fine ho deciso Rolex GMT-Master II 126710 Pepsi.

Sto valutando di mandare anche qualche parte genuine.

Qualche consiglio sul migliore dealer per vostra personale esperienza. Anche sul movimento. Hehe

Ho contattato Sead e sto aspettando riposta.
Grazie
 

viper307

You're Saying I Can Sell?
27/9/21
28
12
3
Con Sead vai sul sicuro.
Per quanto riguarda il pepsi ,al momento clean factory è il top e se vuoi fare qualche modifica la prima cosa che ti consiglio è il cristallo.
 

Lore1978

Horology Curious
11/11/21
14
1
3
Con Sead vai sul sicuro.
Per quanto riguarda il pepsi ,al momento clean factory è il top e se vuoi fare qualche modifica la prima cosa che ti consiglio è il cristallo.
Trovo il tuo commento molto utile. Grazie
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Il campo delle modifiche e' amplissimo, bisognerebbe sapere quanto puoi spendere.

Se sei sisposto a spendere qualcosa puoi montare ghiera ,inserto e vetro gen, ma c''e pure il quadrante, il datario e le lancette. Se ti interessa ne parliamo................p pero' l'inserto gen si trova solo nero, per ora.

Con queste modifiche il GMT Clean diventa una super rep. Sono modifiche che un buon modder del forum ti puo' fare, magari nel contempo controllando e lubrificando il movimento , controllando l'impermeabilita' ecc...............

Secondo me il vetro gen vale la pena se fai altre modifiche impegnative senno' puoi provare a sentire Clark su Ebay o simile, se hanno un buon aftermerket in vero zaffiro. Paghi 70/80 max mentre il gen balla sui 350/450.

Quindi modifica minima ma ottima il vetro.
Senno' c'e' da sbizzarrirsi, dipende sempre dalla spesa. Ce' chi compra una rep al mese, e la tiene cosi' com'e'. E c'e' chi se ne compra solo due all' anno e basta, ma le super - migliora ottenendo dei piccoli gioiellini. La scelta e' soggettiva...........
 

Lore1978

Horology Curious
11/11/21
14
1
3
Il campo delle modifiche e' amplissimo, bisognerebbe sapere quanto puoi spendere.

Se sei sisposto a spendere qualcosa puoi montare ghiera ,inserto e vetro gen, ma c''e pure il quadrante, il datario e le lancette. Se ti interessa ne parliamo................p pero' l'inserto gen si trova solo nero, per ora.

Con queste modifiche il GMT Clean diventa una super rep. Sono modifiche che un buon modder del forum ti puo' fare, magari nel contempo controllando e lubrificando il movimento , controllando l'impermeabilita' ecc...............

Secondo me il vetro gen vale la pena se fai altre modifiche impegnative senno' puoi provare a sentire Clark su Ebay o simile, se hanno un buon aftermerket in vero zaffiro. Paghi 70/80 max mentre il gen balla sui 350/450.

Quindi modifica minima ma ottima il vetro.
Senno' c'e' da sbizzarrirsi, dipende sempre dalla spesa. Ce' chi compra una rep al mese, e la tiene cosi' com'e'. E c'e' chi se ne compra solo due all' anno e basta, ma le super - migliora ottenendo dei piccoli gioiellini. La scelta e' soggettiva...........
👌 Altre importanti informazioni al mio limitato bagaglio di neofita. Grazie

Si intendo spenderci, è un orologio che voglio mettere quotidianamente e deve essere un gioiello. Quindi avrò una super replica. 😎

La domanda che sorge è quindi se l’orologiaio/modder mi rilascia una garanzia sui pezzi che monta e soprattutto se poi posso rivendere l’orologio qui nel forum e riprenderci più o meno quando ci avevo speso.
 
Last edited:

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
533
152
43
Somewhere in Italy
Non capisco, solitamente chi vuole spendere soldi per "moddare" in teoria lo fa per tenerseli... Se hai intenzione di rivenderlo, ti conviene tenerlo così com'è e quando stanco lo rivendi... In entrambi i casi ci perdi poco, però almeno nn ti sbatti nelle varie modifiche.
 
  • Like
Reactions: Lore1978

Lore1978

Horology Curious
11/11/21
14
1
3
Non capisco, solitamente chi vuole spendere soldi per "moddare" in teoria lo fa per tenerseli... Se hai intenzione di rivenderlo, ti conviene tenerlo così com'è e quando stanco lo rivendi... In entrambi i casi ci perdi poco, però almeno nn ti sbatti nelle varie modifiche.
Lo faccio per tenerlo ma prima o poi rivenderò magari per prenderne un altro. Quello che volevo sapere è se ci perdo qualcosa. Grazie per la risposta
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
👌 Altre importanti informazioni al mio limitato bagaglio di neofita. Grazie

Si intendo spenderci, è un orologio che voglio mettere quotidianamente e deve essere un gioiello. Quindi avrò una super replica. 😎

La domanda che sorge è quindi se l’orologiaio/modder mi rilascia una garanzia sui pezzi che monta e soprattutto se poi posso rivendere l’orologio qui nel forum e riprenderci più o meno quando ci avevo speso.


Dato che non c'e' un mercato consolidato per le reps, e' assai arduo dire adesso se troverai un cliente e quanto ricaverai da un'ipotetica vendita.

La vendita puo' essere di due tipi :

- vendere la rep coi pezzi cinesi e vendere le parti gen a parte

Di sicuro come minimo ci rimetti la spesa del modder per smontare e rimontare, non te la rimborsa mica nessuno.

Parecchi sul forum ti diranno che facendo cosi' andrai bene perche' i pezzi si vendono come il pane. Questo e' vero sino ad un certo punto perche' se tswiss mi vende inserto e ghiera sicuramente gen a seicento, io di sicuro non la vengo a comprare da te per cinquecentosettanta, visto che quello e' un venditore consolidato, tui sei un privato sconosciuto sulla cui affidabilita' non ho alcuna garanzia.

- vendere la super rep tutta intera .

Il successo e' legato al livello di mod che hai scelto. Piu' ampia e costosa e' la mod, meno facile venderla.

Un GMT moddato al massimo livello ti costa piu' o meno sui 3 K , non e' facile trovare un tizio disposto a spenderne duemilasettecento/ ottocento per ricevere da uno sconosciuto un orologio cinese da quattrocento euro moddato. Per tanto cosi' me lo faccio fare io direttamente dal modder. O me lo faccio da solo , se sono capace.

Il modder ti rilascia una garanzia ? Si , magari te ne rilascia pure tre quattro, ma non valgono niente.

Stiamo parlando di oggetti illegali, chiedere garanzie e' come chiedere una garanzia sul kilometraggio effettivo della Mercedes al ladro d'auto che te la sta vendendo :D :D

E allora ? E allora l'unica e' rivolgersi a chi gode di buona fama ed e' garantito dal forum.

Per gli italiani ad esempio https://forum.replica-watch.info/forums/nikz’s-watch-service-modding-and-gold-plating.9751524/
che ha riscosso ottime recensioni, ed e' accreditato dal forum, quindi sicuramente ti fara' un lavoro umano. E' vero che e' molto anziano ( e' nato nel 1919 come puoi vedere dal suo nick @Nikz19 :D:D:D:D ), ma lavora bene lo tesso.

C'e' poi anche Domi https://forum.replica-watch.info/forums/domis-corner.240/ un italiano che sta in Germania e lavora da secoli sulle reps.

Se poi hai lo stesso preoccupazioni sull'effettiva originalita' dei pezzi che ti monteranno, magari , invece di chiedere assurde garanzie, puoi indicare direttamente al modder che hai scelto le parti che vuoi. O comprartele tu direttamente.

Esempio, vuoi cambiare il quadrante ? Non chiedere un quadrante gen, digli " voglio questo" Rolex Zifferblatt für GMT 116718 schwarz/grün – T SWISS T – The Missing Piece O meglio ancora, compratelo direttamente e daglielo.
 
Last edited:
  • Like
Reactions: AG91 and Lore1978

Lore1978

Horology Curious
11/11/21
14
1
3
Wow. Grazie molte per le dettagliate informazioni.
Adesso è tutto chiaro.

Invece sto avendo problemi di comunicazione con Sead…. Non capisco come lo devo pagare. Gli ho detto che lo prendo l’orologio e gli ho chiesto come vuole essere pagato e mi scrive:

“can u do iban in euro
use google exchange to convert to euro and send”

Scusate l’ignoranza sapete cosa è “google exchange”? Non riesco a trovarlo in rete
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Wow. Grazie molte per le dettagliate informazioni.
Adesso è tutto chiaro.

Invece sto avendo problemi di comunicazione con Sead…. Non capisco come lo devo pagare. Gli ho detto che lo prendo l’orologio e gli ho chiesto come vuole essere pagato e mi scrive:

“can u do iban in euro
use google exchange to convert to euro and send”

Scusate l’ignoranza sapete cosa è “google exchange”? Non riesco a trovarlo in rete
Devi convertire il prezzo in dollari in euro e fare il bonifico in euro con iban che ti manda.
 
  • Like
Reactions: Lore1978

Lore1978

Horology Curious
11/11/21
14
1
3
Devi convertire il prezzo in dollari in euro e fare il bonifico in euro con iban che ti manda.
Alla fine ci dovremmo essere capiti, ma che fatica comunicare con lui sebbene io parli correntemente inglese.

Orologio pagato, vi chiederò poi se conoscete un orologiaio a Milano per esperienza personale anche indiretta.

Sono colpito dalle vostre risposte. 😍
 

denisblu

Horology Curious
13/4/16
7
0
1
Ciao a tutti.
Posso farvi alcune domande?
Come posso raggiungere il dealer Sead? Ha un sito dove vedere le reps?
Vorrei prendere lo stesso orologio. Come hai ordinato le parti gen?

Grazie a tutti per l'attenzione