• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Daytona 116500 rotore rumoroso

Thomas1980

Do not accept unsolicited offers
1/4/21
12
1
3
Venezia
Buona sera a tutti, dopo circa 2 mesi ho ricevuto il mio 116500 noob V4 con movimento 4130.
Appena preso in mano ho notato una vibrazione eccessiva e rumorosa che arriva palesemente dalla massa oscillante. Controllato carica e crono funziona tutto benissimo, ma il rotore fa un rumoraccio tremendo.
ho contattato il TD (JTime) che mi avverte che questa configurazione è soggetta a questo rumore e vibrazione.
Per capirsi sembra di avere in mano la sveglia a ricarica con la gallina che si usava una volta.
Domanda è normale? Posso sistemare in qualche modo?
Grazie a chi mi saprà aiutare!

JordanEleven

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/5/20
1,126
636
113
Normale..puoi farlo oliare, si sentirà sempre, ma sicuramente meno di ora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thomas1980

1/4/21
12
1
3
Venezia
Grazie per la risposta. Non mi aspettavo un difetto di tali proporzioni in una replica da 750€, considerando anche tutti i difettucci estetici qua e là.

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Grazie per la risposta. Non mi aspettavo un difetto di tali proporzioni in una replica da 750€, considerando anche tutti i difettucci estetici qua e là.

Oltre questo rumore sul rotore che altro difetto estetico hai notato?

Thomas1980

1/4/21
12
1
3
Venezia
Domani posterò video e foto, ma ho notato al volo:
Gli indicatori fosforescenti ore 3 ed ore 9 non sono uguali
C’è una sbavatura su una scritta
È presente una fresatura fatta male sul bracciale sulla parte posteriore.
Non sono riuscito a fare una valutazione precisa perché l’ho guardato 5 minuti..

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Domani posterò video e foto, ma ho notato al volo:
Gli indicatori fosforescenti ore 3 ed ore 9 non sono uguali
C’è una sbavatura su una scritta
È presente una fresatura fatta male sul bracciale sulla parte posteriore.
Non sono riuscito a fare una valutazione precisa perché l’ho guardato 5 minuti..

Beh in effetti sono i tipici “difettucci” dei noob v4, poi c’è chi riesce a conviverci e chi intraprende un percorso di modding con parti arf.

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Quindi Jtime ha ancora disponibilità per quanto riguarda Daytona V4?!?!?
Visto le arie che tirano di sti tempi, non mi meraviglierei se stessero vendendo le rimanenze scartate in passato...

• Like
Reactions: Route66

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Effettivamente, se son due mesi che aspetti, l'ordine l'hai fatto a marzo, poco prima del raid.. se i problemi si limiteranno al rumore, come ti hanno già detto, potrebbe bastare una leggera manutenzione, lubrificazione.. se sei più esigente e disposto a spenderci qualcosina, le strade da intraprendere sono molteplici.. ma da "qualcosina" a cifre importanti, sul 4130, è un attimo!!

Gheffo76

Renowned Member
Supporter
Certified
22/3/21
624
174
43
🇪🇺
Quindi Jtime ha ancora disponibilità per quanto riguarda Daytona V4?!?!?
Visto le arie che tirano di sti tempi, non mi meraviglierei se stessero vendendo le rimanenze scartate in passato...

Quando gli ho scritto settimana scorsa non ne aveva!!

Thomas1980

1/4/21
12
1
3
Venezia
L’idea di partenza era prendere il noob V4 e moddarlo con parti originali.
Ho perso un’acquisto 2 anni fa di un gen a 18, ora sta sui 28, sono molto deluso per questo.

Nikz19

I'm Pretty Popular
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
24/4/18
1,962
3,185
113
Italy
Ciao, attenzione comunque che il 4130 non è un calibro silenzioso come il 3135. Non arriverà mai al suo livello: su 3135 la massa oscillante gira su di un perno in una sede con rubino. Su 4130/3235 poggia su di un cuscinetto a sfera che per ovvi motivi non sarà mai completamente muto. È migliorabile, ma non aspettarti la totale silenziosità. Nè sulla replica nè sull’originale

Last edited:
  • Like
Reactions: pippo.71

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Sembra un miyota 9015! Non me ne intendo di 4130 ma il rumore è particolarmente evidente. Io contatterei un moderatore e gli manderei il video, visto che lo hai acquistato da un TD. Se fosse normale si saprebbe.

Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Una buona?!? ????

Scusami thomas ho avuto problemi di connessione.
Comunque dicevo che quel rumore un po’ fastidio sul rotore potrebbe migliorare con una bella pulizia e successivamente oliare, certo non sarà un miracolo ma sicuramente non ti darà fastidio come ora.
Però nel video ho visto che lo scuotevi molto energicamente, nell’utilizzo quotidiano non viene stressato in quel modo, quindi il rumore potrebbe essere appena percepito quando lo polsi.

• Like
Reactions: Route66

Thomas1980

1/4/21
12
1
3
Venezia
Scusami thomas ho avuto problemi di connessione.
Comunque dicevo che quel rumore un po’ fastidio sul rotore potrebbe migliorare con una bella pulizia e successivamente oliare, certo non sarà un miracolo ma sicuramente non ti darà fastidio come ora.
Però nel video ho visto che lo scuotevi molto energicamente, nell’utilizzo quotidiano non viene stressato in quel modo, quindi il rumore potrebbe essere appena percepito quando lo polsi.

Ok ti ringrazio, ma ti assicuro che anche nell’utilizzo normale è eccessivamente accentuato. Sono possessore di molti replica e di qualche ben, ed in nessuno ho mai sentito una cosa simile, nemmeno nei più vecchi scarsi presi in spiaggia.
Ma effettivamente questo movimento, alla vista bellissimo, ma sto rotore è un problema.