• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione noob 4130

SyM197

You're Saying I Can Sell?
Supporter
Certified
31/5/22
52
7
8
Il waterproof test prevede che tutte le guarnizioni siano regolari, vengono lubrificate con un grasso che rende l’orologio impermeabile. Per vedere l’esito del lavoro svolto, l’orologio viene inserito in un macchinario a vuoto che testa la sua impermeabilità. Mentre l’altra con pressione ad acqua serve per individuare la perdita.
Con il test impermeabilità puoi andare al mare, piscina, doccia ecc…

Come in foto
fa611fbe7e0f02a0f988e5e471829197.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

…grazie per la completezza e l’utilità di questo approfondimento; il WS sto scoprendo viene offerto dagli stessi TD e non costa poco… alcuni orologiai della mia zona, provincia di RE, si dimostrano tutti disponibili ad effettuare la prova per una dozzina di euro. Discorso diverso per eventuale riparazione, mi dicono che se non gen non intervengono… poniamo caso la prova non sia soddisfacente, quanto potrebbe costare portare impermeabilità di una rep effettivamente oltre i 50/100 metri? Potrei in caso rivolgermi a Te? Spero di non essere OT e di non risultare offensivo in alcun modo, non è mia intenzione.
 

SuperLory

Well-Known Repist
22/10/15
8,436
4,996
113
posto che non e' che gli originali siano infallibili e indistruttibili e hanno anche loro bisogno di manutenzione, io dico che la manutenzione preventiva e' una c**** pazzesca come direbbe il ragionier Ugo, ma nel momento in cui ti assicuri un bell'orologio, tipo che ne so un franken daytona e sei nelle mani di un buon orologiaio, nel momento in cui ci sta lavorando su allora e' meglio aggiungere quell'extra per avere il movimento servito, pulito e revisionato ed allungarne la vita. poi come giustamente dice JD..se ti si deve piantare ti si pianta, revisione o meno..
 
  • Like
Reactions: Johnny Depp

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,932
3,082
113
ITALY
posto che non e' che gli originali siano infallibili e indistruttibili e hanno anche loro bisogno di manutenzione, io dico che la manutenzione preventiva e' una c**** pazzesca come direbbe il ragionier Ugo, ma nel momento in cui ti assicuri un bell'orologio, tipo che ne so un franken daytona e sei nelle mani di un buon orologiaio, nel momento in cui ci sta lavorando su allora e' meglio aggiungere quell'extra per avere il movimento servito, pulito e revisionato ed allungarne la vita. poi come giustamente dice JD..se ti si deve piantare ti si pianta, revisione o meno..

Sono d’accordo con te, risparmi i costi di assemblaggio del dial-lancette. Però se il movimento originale è nuovo non ha senso.
 

Luca88

You're Saying I Can Sell?
1/10/18
96
110
33
Italia
posto che non e' che gli originali siano infallibili e indistruttibili e hanno anche loro bisogno di manutenzione, io dico che la manutenzione preventiva e' una c**** pazzesca come direbbe il ragionier Ugo, ma nel momento in cui ti assicuri un bell'orologio, tipo che ne so un franken daytona e sei nelle mani di un buon orologiaio, nel momento in cui ci sta lavorando su allora e' meglio aggiungere quell'extra per avere il movimento servito, pulito e revisionato ed allungarne la vita. poi come giustamente dice JD..se ti si deve piantare ti si pianta, revisione o meno..


Che c’è differenza tra il materiale del movimento gen e il materiale del clone penso sia abbastanza assodato è poco opinabile. Per revisione preventiva non si intende che a prescindere da tutto ci si mette a smontare e lavare buttando soldi. Quello che intendevo, come ho già detto in una risposta precedente, se si ha la possibilità di far visionare al microscopio il movimento dal proprio orologiaio di fiducia per vedere che almeno la lubrificazione sia presente suo rubini , può fare la differenza sulla durata dell’orologio.
Se per qualsiasi motivo, durante l’assemblaggio è saltata la lubrificazione su qualche perno , si può prevenire un futuro danno.
Che poi siamo quasi tutti consapevoli che può capitare un movimento difettoso che ti dura una settimana.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero è potrei sbagliare.
 
  • Like
Reactions: SyM197