• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione e supermodd completa: Rolex Submariner 16610LV JF (SH3135) Di Tinitonsi

emameme

Active Member
30/12/15
215
33
28
Si nota tanto la differenza tra chiusura bracciale gen e jf?
Anche la corona, ne vale la pena?
Grazie

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
chiaramente si tratta di una questione di feeling, i componenti jf non sono mal realizzati,ma si nota la differenza di una chiusura gen al confronto di una chiusura rep.
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Che super lavoro, bravo Riccardo!
Molto bello!

Ho una domanda: rispetto al datario JF, su cui i numeri risultano sempre NON centrati, il GEN, una volta messo, rimane bello centrato o son necessarie modifiche e/o pezzi gen?
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
ci sono diversi modi, allora il primo e quello che viene meglio ma è il piu costoso, di prende il dateplate e il saltarello originali rolex e si montano.....ma è una modifica da 250/350€ in base a quanto trovi i ricambi, l'altra che noto che funziona benissimo è la modifica del gruppo datario modificando la sede del gioiello di centratura,costa 20€ ed assicura il perfetto montaggio del disco data originale.,
 

ZioLello

Horology Curious
5/12/18
12
1
3
Ho acquistato da poco “lo stesso” JF ma nel mio caso un 16610ln e leggendo questo post mi è venuta, per così dire, una certa acquolina!
In un futuro non molto lontano, se il signor Riccardo vorrà aiutarmi, credo proprio che anch’io farò fare qualche lavoretto tipo il datario, una revisione e magari qualche altro pezzo gen ma nel frattempo mi complimento per il lavoro svolto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 
  • Like
Reactions: Harleysta91

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
Ho acquistato da poco “lo stesso” JF ma nel mio caso un 16610ln e leggendo questo post mi è venuta, per così dire, una certa acquolina!
In un futuro non molto lontano, se il signor Riccardo vorrà aiutarmi, credo proprio che anch’io farò fare qualche lavoretto tipo il datario, una revisione e magari qualche altro pezzo gen ma nel frattempo mi complimento per il lavoro svolto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Gentilissimo ziolello!
 

Nuanda

You're Saying I Can Sell?
10/3/19
36
5
0
Salve ragazzi sono nuovo nel forum vorrei postare alcune foto del mio jf che mi è appena arrivato ma quando carico le foto mi da errore mi dice che la foto e di 46 mb e che ho 97 Mb disponibili chi più spiegarmi?
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
Salve ragazzi sono nuovo nel forum vorrei postare alcune foto del mio jf che mi è appena arrivato ma quando carico le foto mi da errore mi dice che la foto e di 46 mb e che ho 97 Mb disponibili chi più spiegarmi?

non saprei a me non è mai capitato....
 

Grey1970

Renowned Member
27/8/17
590
322
63
Italy
Complimenti al mastro orologiaio...ha reso qualcosa di bello un vero gioiellino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Harleysta91