• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Reso Trusty

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
65
2
8
Buongiorno a tutti,

Purtroppo, devo fare un reso a Trusty in Cina;
Ho bisogno del vostro aiuto, per favore, nei seguenti punti:

1) Quale spedizioniere usare ( ed eventuali costi)
2) rischi possibili ( eventualmente eliminabili mettendo un nome generico come mittente)

Grazie mille

Feefo

CEO, Vaselume (TM) Corporation
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
16,760
40,381
113
EU
Non ci sono alternative? Quale è il problema? Non riesci a risolvere localmente e convincere Trusty a partecipare alla soluzione?
Il rischio è che il pacchetto venga confiscato in Cina.
Se proprio devi, chiedi a Trusty di dirti per filo e per segno cosa usare e cosa scrivere sui documenti. Però io proverei a risolvere in altra maniera.

Ettore90

30/3/22
65
2
8
Non ci sono alternative? Quale è il problema? Non riesci a risolvere localmente e convincere Trusty a partecipare alla soluzione?
Il rischio è che il pacchetto venga confiscato in Cina.
Se proprio devi, chiedi a Trusty di dirti per filo e per segno cosa usare e cosa scrivere sui documenti. Però io proverei a risolvere in altra maniera.
Grazie, purtroppo non ci sono alternative;
La fabbrica non fornisce il pezzo di ricambio;
Veramente un peccato;

Feefo

Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
16,760
40,381
113
EU
Ma quale è il problema? Che orologio è?

Ettore90

30/3/22
65
2
8
Nautilus Jumbo 5711 $518.00 SS/SS White/Stk PPF V4 Asia 324 (PP0362)
Il problema sembra essere allo stelo di carica e molto comune .

Feefo

Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
16,760
40,381
113
EU
Ma scusa, il Nautilus non porta un Miyota 9015? Lo stelo dovrebbe essere abbastanza comune da trovare. Un problema potrebbe esserci se non si riesce a svitare lo stelo dalla corona, nel qual caso posso capire che la fabbrica non fornisca il pezzo singolo.

Ettore90

30/3/22
65
2
8
Così dice Trusty ed il suo assistente tecnico;
Reinviare a tutti i costi;
Per favore, indicatemi la strada meno rischiosa…

Feefo

Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
16,760
40,381
113
EU
Io chiederei prima a membri più esperti di darti un parere tecnico. @kilowattore ne sa indubbiamente più di me.

Poi ripeto, se proprio, ma proprio devi, fatti dare istruzioni esatte da trusty.

Ettore90

30/3/22
65
2
8
Il problema è che trusty si affida ad un riparatore spagnolo che ha rifiutato il lavoro per mancanza di ricambi; non ho altra scelta!
Secondo voi e’ così rischiosa la spedizione in Cina ?

Ettore90

30/3/22
65
2
8
Il problema è che, in garanzia, le regole le detta il venditore; trusty ha il suo orologiaio di fiducia in Spagna e lui sostiene che gli manchino i pezzi di ricambio;
Quindi devo spedire in Cina;
Ma rischio così grosso ?

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
780
315
63
Somewhere in Italy
Il problema è che, in garanzia, le regole le detta il venditore; trusty ha il suo orologiaio di fiducia in Spagna e lui sostiene che gli manchino i pezzi di ricambio;
Quindi devo spedire in Cina;
Ma rischio così grosso ?
Rischi che non arrivi mai a destinazione... E a quel punto non credo che il TD te ne spedisca un altro... Meglio provare a ripararlo chiedendo un piccolo contributo al TD... Male che vada ci perdi una 50ina di Euro, se spedisci rischi di perdere tutto!

• Like
Reactions: lucabelem

tripdog

Super Moderator
Staff member
Global Moderator
Certified
9/7/12
23,505
20,323
113
Un problema potrebbe esserci se non si riesce a svitare lo stelo dalla corona, nel qual caso posso capire che la fabbrica non fornisca il pezzo singolo.

I doubt that would be the case, they probably purchase the movements along with the stems.

Stems are easy to find.

Il problema è che trusty si affida ad un riparatore spagnolo che ha rifiutato il lavoro per mancanza di ricambi; non ho altra scelta!

The Spanish watchmaker doesn't want to get involved because he doesn't have the parts in stock. Articulate what the problem is - doesn't wind, can't set time, stem is out of movement etc. It's a Miyota, not a genuine Patek movement.