• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rep varie e generale sensazione di qualità

Lutero

Active Member
14/10/10
200
0
0
Propongo questo Thread nella convinzione che possa essere di aiuto.
Ogni nostro acquisto in merito alle Rep, il più delle volte avviene per il tramite di un computer e dunque l'analisi delle foto. All'arrivo della Rep, quando poi si tocca con mano, spesso, le aspettative che ci siamo fatti fotograficamente, vengono disattese.
Il presente Thread non vuole analizzare i piccoli difetti di cui spesso si discute, ma una generale sensazione di qualità scadente che spesso pervade varie marche, a prescindere dal prezzo e dalla versione (BP, JF, NOOB etc ... ).
I più avvezzi all'acquisto e al cambio Rep, avranno avuto modo saggiare con mano tante varianti, e il manifestare la loro esperienza, forse, potrebbe essere di aiuto.
La cosa che in generale ho notato è che le factory, quando un modello ben si presta ad essere replicato, fanno molti sforzi al fine, non solo di togliendo i piccoli difetti (CG, DW, CLAPS etc ...) ma anche di conferendo alla rep un generale aspetto qualitativo migliore. Il recente utilizzo poi dell'ossidiana (volto a replicare la ceramica) ha permesso di fare un grosso salto in tal senso.

Qualche esempio, le rep Lange & Sohne e/o i PP con complicazioni sembrano tutti cineserie. Di converso gli ultimi AP e i Rolex di base (YM, Milgauss, Sub etc..) danno tutti una buona sensazione.
Sia chiaro ( ma di questo se ne è ampiamente discusso) una Replica di 300/400 euro non potrà mai eguagliare un Gen, tranne che in rarissimi casi .....
Sotto con le opinioni :D :D
 

sevenbeauty

Known Member
19/8/14
121
0
16
Concordo pienamente con il tuo parere, per fare un esempio, quanti di voi avranno visto i video di presentazione dei vari modelli su PureTime o vari siti, ecco nei video gli orologi sembrano molto ma molto superiori rispetto a quello che poi infine ti arriva. Addirittura il cyclope sembra mostrare un AR quasi simile ad un GEN. Invece poi nella realtà lo si nota molto meno, basti vedere il nuovo NOOB v6 nonostante i vari upgrade se messo a confronto la differenza è palese, per lo meno la prima cosa che io noto è il vetro! Poi analizzo il resto. Buono spunto per un ottima discussione. [emoji1303]
 

Ironronnie

Active Member
24/1/16
368
1
18
A titolo di esempio di esperienza con repliche scadenti,
Posto le foto del mio GMT acquistato da un venditore,che suppongo si rifornisse delle copie vendute su Aliexpress.
Il bracciale è leggerissimo,oltre ad essere diverso dall'acciaio del gen al tatto (non che si possa replicare quello usato da Rolex,ma qui siamo ad un livello davvero mediocre),la cassa non ha la forma di un gmt e il dial ha la stampa dei tagli troppo lunghi e di un colore diverso dall'essere credibile.Unica nota positiva,il meccanismo funziona bene.
ab193966f5ea61c5e6b56eef997206b0.jpg
0e619ff7100758911cf984904de64424.jpg
bb024de93c40e209f0055403889a58ea.jpg
63db636972757974f76165e5c3e1f3c1.jpg
0c50d2635314fca5e3c638a194a25c34.jpg




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

panpol

Active Member
4/1/16
489
42
28
Io ho preso da un amico, un Hulk (di Narikaa) 100 sterline.

Devo dire che come qualità prezzo è ottimo. Chiaramente non è un sub noob v6s
(non i sub 5 venduti come sub 6 prima del caponna cinese :laugh: .. ironico)


Però qualita/prezzo direi ottima.
 

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,038
38
48
ITALY
Comunque ragazzi bisogna sempre paragonarlo al gen, per quanto crediamo di saperne tante volte al polso di chi ci sta vicino non riusciremmo mai a dare opinioni in merito, ad esempio anche il mio GMT gen per qualche persona inesperta potrebbe essere preso per una replica o una replica per gen come tra L altro mi è già successo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lutero

Active Member
14/10/10
200
0
0
Comunque ragazzi bisogna sempre paragonarlo al gen, per quanto crediamo di saperne tante volte al polso di chi ci sta vicino non riusciremmo mai a dare opinioni in merito, ad esempio anche il mio GMT gen per qualche persona inesperta potrebbe essere preso per una replica o una replica per gen come tra L altro mi è già successo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No! Non trascendiamo! Un Gen è e resta un Gen, al di la dell'esperto o meno! Lo spirito del post è quello di definire e verificare quali tra le tante Rep che ci sono passate tra le mani, riteniamo essere degne della spesa sostenuta. Spesso mi è capitato che, nonostante la spesa consistente, la Rep mi ha dato la sensazione di essere un giocattolino di infima qualità e viceversa. Nei vari post si parla sempre dei piccoli difetti (es il DW centrato o meno) ma mai della giudizio globale. È come comprare un abito di sartoria o sul mercato rionale. Per quanto quello sul mercato possa essere accettabile si vedrà abbondandemente che non è sartoria. Ciò però non toglie però, che anche sul mercato si trovino capi che fanno la loro figura, senza spendere migliaia di euro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,038
38
48
ITALY
Guarda parli con uno che ha 5 orologi gen! due rolex, un Tag Monaco, un bulgari ed un breitling, il mio ragionamento era per dire che è un pò pretestuoso richiedere paragoni da gente che magari non ha nemmeno un Gen, poi francamente da possessore di originali ho avuto un deep sea noob, che francamente al polso mi dava la stessa sensazione del gen, poi l'ho venduto poerchè nemmeno originale lo avrei tenuto, a me non poaceva tutto qua....poi ovviamente come dici te gli originbali sono un altra cosa, chiaro...
 

rejino

You're Saying I Can Sell?
14/5/15
38
14
0
Ecco la mia opinione.

Le rifiniture di un rolex vero sono ovviamente migliori, costa migliaia di euro e non è certo quello il suo valore di produzione. Come tutti gli oggetti di lusso devon essere in primis perfetti ler giustificare il prezzo. In secundis c'é il marketing che ti fa credere di aver speso bene i tuoi soldi.
Ad esempio : "usiamo l'acciaio 904l che non si corrode nemmen con lo sperma dei tori e quando lo lavoriamo al cnc dobbiamo cambiare 253 utensili perché è duro come il marmo." Poi lo confronti con il 316l, vedi che è leggermente più lucido e quindi pensi a quanto bene hai speso 5000 euro.

Quindi ok che le repliche sono diverse dagli originali, ma se uno vuole avere il solo pezzo di design al polso non c'è praticamente differenza.
Poi si può pure credere al marketing e comprare un oggetto che vale minimo la metà di quanto si deve sborsare.
 

davide2786

Active Member
2/1/15
273
8
0
sono d'accordo...e' un po' il discorso di Apple vs Windows/Android etc.
A me piace molto il marchio Rolex , ma sinceramente spendere migliaia di Euro ...E' vero che sono soldi ben investiti pero'...al momento mi accontento di buone Rep.
 

Lutero

Active Member
14/10/10
200
0
0
Evitiamo flame ..... Pretestuoso? Non penso!
1) Avere la senzazione di polsare un buon prodotto, benchè rep non necessariamente presuppone che io debba avere un Gen.
2) In questo forum, credimi, molti sono possessori di gen!
Il mio quotarti era solo un modo per spigarmi meglio sul cosa volessi intendere :D
....... al polso mi dava la stessa sensazione del gen ........
Ecco, qui hai colto nel segno.
 

Lutero

Active Member
14/10/10
200
0
0
Do la mia esperienza
Ho speso gli stessi soldi per un PP 5980 e un YM JF V2, anzi per il primo ho speso anche di più. Quando mi sono arrivati c'era un abisso tra il PP e il YM, al di la di valutazioni del tipo DW centrato, Rehaut allineato etc ..... Nello specifico il YM sembra in generale lontano un miglio dalla pessima qualità complessiva del PP 5980. Parlo di Rep naturalmente, in quanto se parliamo di Gen il discorso penso si possa tranquillamente invertire. Ed immagino che i relativi Gen di entrambi siano lontanissimi dalle Rep.
Ora, un appassionato di orologi, penso, non si preoccupa del fatto se il grado di imitazione sia elevato (non mi piace ostentare per vero ciò che poi è falso), piuttosto valuta se per 300/400 euro ho la soddisfazione di avere un buon prodotto.
Io adoro gli orologi in genere e il mio rivolgermi alle rep è perchè l'alta orologeria è la più bella e il più delle volte non posso permettermela. Per dirla tutta non comprerei mai un Apple Watch replicato, perchè non ne vedo il significato, in questo caso sarebbe solo ostentazione.
 

Alexvr79

I'm Pretty Popular
16/11/15
1,038
38
48
ITALY
Ahaha vabbè senza offese probabilmente la pensiamo uguale su certe cose , su altre no... Comunque tranquilli il forum serve anche per avere confronti, probabilmente per esprimere. Il mio ragionamento dovrei stare un bel po' con il cell in mano a scrivere! Se un giorno vorremo fare una pizza un week per gli appassionati del gruppo sarà bello confrontarsi!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scorpion24

Active Member
9/12/15
497
5
18
Riportando il discorso più "a terra", le rep che ho avuto e che mi hanno lasciato la sensazione di un ottimo "value4money" sono: il nuovo JF AP RO 15400 e un DW daytona 6262 e gli ultimi sub noob. Per il resto la sensazione di essere lontani dai gen rimane sempre. Poi si possono fare tanti discorsi, ma credo che lo scopo del post sia di consigliare le rep che hanno una qualità maggiore ad un prezzo onesto.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

manueldeep

You're Saying I Can Sell?
14/9/15
77
0
0
Posso riportare la mia personale esperienza con il marchio coronato.
Da appassionato di orologi, ne posseggo ti vari tipi, dive e sub, e parlo di Citizen, Seiko e il tanto imitato 16610 (ln).
Da qualche anno sono entrato nel "tunnel" delle repliche.. il motivo? Un giorno toccai con mano un 16610 rep e sinceramente mi chiesi perchè avessi speso tutti quei soldi quando effettivamente al polso non c'era quasi differenza tra la rep ed il mio gen..
Ovviamente differenze a livello tecnico e di precisione ce ne erano eccome! La sola tenuta stagna, il vetro antirifresso e ovviamente il mov. ecc..
Ho seguito in questi anni le evoluzioni delle rep e devo dire che al polso e a vista le differenze sono impercettibili! Ho preso una rep 16610 di BP e pur essendo mediocre, una volta indossata (se nn ci si fa prendere dalla pscicosi di avere una rep e nn un gen) nn vi è quasi differenza.. forse il claps risuona un po di latta... ma una volta chiuso.. ;)
Ho preso poi ultimamente il TC v6 (quasi 2 mesi per averlo) e vi dirò, al polso la sensazione è la stessa del BP! (È rifinito meglio, il quadrante più preciso nelle incisioni.. , bracciale migliore ma, di poco.. cmq tutte diffenenze da microscopio)!
Ho anche un 116610 noob v5 ma, nn avendo un gen così... nn saprei dire le differenze. Al polso mi da un ottima sensazione.
Concludendo sui 16610 vi posso dire che al polso tutti e tre BP TC e gen danno la stessa sensazione (ovviamente se le rep sono assemblate bene) e apportando una pulita ed una lubrifica al bracciale..
 

Lutero

Active Member
14/10/10
200
0
0
Otttimo [MENTION=112512]manueldeep[/MENTION]. Ecco dove volevo andare a parare. Poi è chiaro, che rispetto chi non riesce a convivere con le piccole flaws e sceglierà sempre un TC, ma a quanto sembra non vi è tantissima differenza. Insomma sul 16610 in generale si può fare affidamento, rispetto ad esempio ad un PP skymoon, che ho comprato e vi garantisco ... non si può guardare. [emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Banana Split

Renowned Member
26/12/15
968
76
28
Dico la mia opinione...
posseggo vari rolex gen e fino a poco tempo fa non mi sarei mai sognato di indossare una rep; finche non mi hanno rubato il Milgauss regalatomi per i 18 anni da mio papa...
circa due anni fa ho comprato l' 116610ln ma ogni volta era una paura indossarlo in pubblico e poi tornare a casa di notte (la paura che qualcuno ti segua in casa è sempre alta); l'anno scorso sono venuto a conoscenza dell'esistenza di queste Rep di alta qualità, ad oggi ho comprato il Noob V5.1 e vi devo dire che nessuno delle persone che frequento di è accorto di nulla...
io ovviamente qualche differenza la vedo (è pur sempre una rep) pero posso andare in giro tranquillo la sera senza avere paura di farmene rubare un altro...
ribadisco pero che confrontando con il gen ogni Rep la si riconosce, la paghiamo comunque 10/20 volte in meno...

Sono comunque molto contento dell'acquisto e penso che me ne comprerò altri, preferisco tenermi i gen in banca o indossarli in occasioni speciali che indossarli tutte le sere ed avere la paura di vedermeli rubare; col tempo ho cambiato la mia opinione in fatto di rep...
 

Lutero

Active Member
14/10/10
200
0
0
AP 15400 Tourbillon, qualcuno ha esperienza? Vale i circa 750 euro spesi? Oppure tutti i Tourbillon non valgono l'esborso?
84424d025f75e2a632c0646c0216d1d1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ironronnie

Active Member
24/1/16
368
1
18
AP 15400 Tourbillon, qualcuno ha esperienza? Vale i circa 750 euro spesi? Oppure tutti i Tourbillon non valgono l'esborso?
84424d025f75e2a632c0646c0216d1d1.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Me lo chiedevo anche io,vedo che tutti parlano bene del 15400 JF ,questo potrebbe essere il mio prossimo investimento (se così possiamo definirlo [emoji16]).Grazie a chi risponde!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Me lo chiedevo anche io,vedo che tutti parlano bene del 15400 JF ,questo potrebbe essere il mio prossimo investimento (se così possiamo definirlo [emoji16]).Grazie a chi risponde!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti fidi di un tourbillon cinese?

Ti posso dire che visivamente è completamente diverso dal gen!