Non sono abbastanza "istruito" di orologeria per poter fare un paragone simile in tema, chiedo umilmente venia. ????questo si che è on topic!![]()
Sent from my Mi 9T using Tapatalk
Non sono abbastanza "istruito" di orologeria per poter fare un paragone simile in tema, chiedo umilmente venia. ????questo si che è on topic!![]()
Incredibile come si vada ot facilmente in questo forum, cose mai viste! Il Bologna, la Liguria.. mah.
Volevo riprendere avendo visto l'ultimo post che è sensato, anche se le percentuali sono surreali, c'è molta più gente che se ne intende di orologi, metti uno 0 davanti. 20%.
Tornando sul tema, Datejust 41, quadrante blu, numeri romani, cinturino oyster. Se potete consigliatemi il migliore td da cui prenderlo. Alcuni hanno siti non funzionanti, alcuni non hanno siti. Ne ho visti diversi che hanno quello che cerco, ma i prezzi sono diversi, e a tal proposito mi chiedevo cosa possa cambiare.
o meglio.... pensi di non conoscerne. qui siamo rappresentati da un nome e una tastiera. potremmo passarci accanto e non saperlo. comunque sono anch'io meravigliato da cosa sono riusciti a creare già secoli fa. e per sopperire alla sbocciar tardivo di questo amore sto cercando, nel tempo libero, di recuperare. Consiglio, per un infarinatura di base, il "de carle". autentico mattone ormai anacronistico, ma da cui si rivelano preziose informazioni.[e perchè non conosco altre persone che abbiano questo interesse e con cui confrontarmi (questa è la verità ahahah)
Ma quel cacchio di datejust, te lo sarai ripreso o il tuo amico è un mese che sta chiuso in discoteca?
Considerato che le discoteche sono chiuse da settembre...
DOVE SONO LE FOTO DELLA REPLICA DA 150 EURO IDENTICA AL GEN?
Caro amico, dato che l'opener non puo' risponderti , forse perche' probabilmente impegnato in inenarrabili commerci , spero di farti cosa gradita inviandotela io.
Eccola, la foto della rep che desideravi vedere, e' della quotatissima factory AF ( ovvero Araba Fenice). Quella della poesia, hai presente ?
Che ci sia ciascun lo dice / dove sia nessun lo sa......
![]()
ti adoro...![]()
![]()
comunque, secondo me, il bracciale, oltre ad essere scomodo con quelle ali infuocate, mi pare poco gen like...![]()
Matojo Per alcune cose sono d'accordo, per altre meno, alla fine ogni tipo di hobby, come le reps, è personale. Non puoi eliminare la sfera personale sul perchè uno compra o meno le reps, per alcuni potrebbe essere curiosità, per altri collezionismo, per altri passione e modding, altri ancora per esercitarsi in orologeria, e chi più ne ha più ne metta.
Comunque io voglio ancora vedere qualcuna di queste reps di trevisan![]()
La rep per andare nel Bronx così almeno mi rubano quello e non il gen che ho in banca? Io se devo andare nel Bronx, lascio direttamente a casa orologio e qualsiasi cosa possa attirare l'attenzione dei malintenzionati. Gli lanci dietro la rep che tanto non costa niente? Credi che ti chiedano:"Mi scusi, signore, potrebbe cortesemente consegnarmi l'orologio che la vorrei derubare? Con calma, quando ha un attimo. Inoltre, se volesse darmi anche i soldi!" Due sberle, ti danno, se vedono qualcosa di rubabile, e quelle te le tieni! A meno che oltre ad essere un regista dei famosi tu non sia anche una campione di arti marziali.
Buonasera ragazzi, nel post sono state dette cose molto interessanti ma secondo me non si tiene conto di un fattore oggigiorno importantissimo per quanto riguarda il mercato Rolex; questi cosiddetti "orologi investimenti" non si possono comprare a listino:
Se a me piace il gmt, mi sono fatto il culo ed ho risparmiato il risparmiabile per potermelo permettere, e quando entro in negozio coi soldi in mano mi si dice che non me lo danno, che dovrei fare?
C'è chi passa ad un Tudor, un Omega o magari un dj da 36mm pur di avere al polso un coronato, ma vi posso garantire che la scimmia sulla spalla per quel gmt, in tutti e tre i casi, resterà.
A quel punto, se consideriamo che abbiamo speso 4-5 o 6k per avere qualcosa che "si avvicina concettualmente" a quello che volevamo, la super rep da 400-500€ avrà per noi un valore nettamente superiore.
E questo ragionamento vale per quasi tutti i modelli della stessa casa in acciaio, conosco gente in liste di attesa da 2 anni per un oyster perpetual che magari non arriverà mai..
Tutto ovviamente imho e per accendere uno spunto di discussione![]()
..oppure prima devi comprare questo o quell'altro brillocco, o magari un altro orologio che manco ti piace.
Se io voglio quell'orologio, voglio quell'orologio. E poiché stiamo parlando di lusso e superfluo, lo voglio subito.
Il discorso rolex=investimento è sbagliato in quanto non è accessibile a tutti, e se comprato a street price, devi solo sperare che non scoppi la famigerata bolla o non si riassestino i prezzi.
A quel punto in quanto a investimento una rep è la scelta migliore, in quanto è accessibile a pressoché tutti, mantiene il suo prezzo o comunque, come già detto, si svaluta di un 5% al massimo.