• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quanto vale una replica? E perchè?

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
150
43
Per venire al tuo rapporto con le repliche: da quello che scrivi, a te fa stare bene, quindi per te è giusto. Niente da obiettare.
Ti piace lo status come parte del pacchetto Rolex, ti piacciono le forme, non vuoi rischiare, non vuoi spendere molto. Hai trovato una soluzione perfetta in tutto per i tuoi gusti.
Mi par bene.

Ma una cosa stride:
Cosa sei venuto a fare in un forum di repliche da più di 400€ a dare dei "pirla" a chi li spende?
Forse vuoi chiedere se ti sfugge qualcosa?
Forse pensi di aver capito delle cose che gli altri non capiscono?
La mia è genuina curiosità.

Mi sembra assurdo che tu pensi davvero che la replica cheap (che usi da utente "Proxy", ma che però non vuole spendere) possa darti un "gen-feel" al polso.

Un motivo per la replica costosa proxy sarebbe:
1) Adoro il mio Daytona 116500 da 22000€
2) Non voglio rischiare il mio Daytona da 22000€ quando mi rovino di alcol in Riviera
3) Non compro una replica da 150€ perchè non inganno neanche il parcheggiatore delle giostre
4) Compro una replica da 700€ perchè è estremamente simile, e salvo il possessore del gen che lo fissa per un po', ho qualcosa di estremamente simile.

Da questo punto di vista, a me sembri meno comprensibile tu.
Hai speso 150€ per qualcosa che non è credibile, quando potevi prendere un bel Seiko o un orient o un Quarzo sottile senza sfera dei secondi.

Alcune cose stridono: Come detto, una replica da 100€ (se il tuo contatto te la ha venduta a 150€, di sicuro non te la ha data al costo, quindi lui la ha presa a 120€ (o meno) da cinesi, che da canale diretto la farebbero alla cifra, appunto di 100€), inganna solo una shampista che non abbia mai visto un Rolex vero. O un gioiellerie di Stroilli.
Di sicuro un concessionario non ti dice niente, ma tra sè e sè pensa "LOL":
Se non capisci che è così, non penso basterà nessun parere a farti cambiare idea.

Quindi: ok, nelle cerchi di chi ti conosce, sanno che hai il GEN e sei tranquillo.
Chi non ti conosce nel 90% non ti guarda l'orologio per i seguenti motivi:
1) non è un classista e quindi se ne fotte.
2) è un classista, e osserverà ogni dettaglio del tuo spendere. Quindi puoi avere un datejust (sai che roba per uno che guarda i soldi) ma se poi ordini il vino della casa, guidi una peugeot targata con la D, etc, non vai lontano.

nell'altro 10%, troverai un classista ignorante come una bestia dei boschi, che ti considererà ricco perchè vede una corona sul quadrante.

Mi colpisce anche il tuo amico che ti chiede in prestito la replica per andare in discoteca.
Perchè? Per vedere l'ora?
O per andare con un Rolex in discoteca?
PErchè per altro il Datejust è un pezzo semi elegante, quindi non può neanche essere un tema di outfit...
E li cosa ha bevuto questo tuo amico?
Perchè in discoteca se non spendi 150€ ALMENO per fare un tavolo non solo non sei ricco, ma sei considerato povero.
E quelli sono soldi spesi bene (se lo fai per apparire)?

Una storia che fatico a comprendere.

Scusa se sono stato antipatico, ma vedo una venatura di classismo e spocchia che, paradossalmente, a questo mondo di questo specifico forum, proprio non appartiene... anzi lo vedo più spesso nel forum dei GEN.

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Porti il fake perche' hai paura che ti rubino il tuo Datejust diamonds da diecimila euro ? Assicuralo, ti costa un quarto della rep ARF. E ti godi il tuo gioiellino full time in tutta tranquillita', alla faccia dei ladri e dei cinesi.

Perchè questo sbatti? Non so se conviene assicurarlo, in ogni caso è un pagamento continuativo, mica paghi una volta e basta, e non ti "da" niente se non una protezione virtuale che nel peggiore dei casi non ti ridarà mai lo stesso orologio che hai perso / ti hanno rubato! Invece paghi il doppio una sola volta e hai magicamente un orologio in più, che puoi trattare come vuoi senza paranoie o altro.

Porti il fake perche' hai paura che ti diano una mano di botte per rubarti il Rlx ? Succede anche se hai una rep, quelle piu' dignitose al tuo polso, da un metro o due e a colpo d'occhio non le distingue nemmeno il super ladro simil Nembo Kid.

Ahahahah Nembo Kid. No che c'entra, è ovvio che se uno vuole farti del male te lo fa lo stesso, ma sicuramente non ti viene di fare l'eroe se sai di star indossando una replica, gliela lanci sui piedi piuttosto, mentre se stai indossando 22k allora ti brucia il culo a darglieli, anche se è assicurato, non riavrai mai più quell'orologio, che magari ha un valore affettivo particolare.

Quando han cominciato ad apparire su Internet le prime reps non da spiaggia, circolava questa leggenda : e' un falso ma e' anche originale (?) perche' se compri un Submariner originale ti danno, compreso nel prezzo, anche una copia, prodotta da Sellita per conto della Rolex stessa. Cosi' puoi avere il tuo bell'orologio ma al tempo stesso evitare furti, graffi e malwares vari. :eek::eek:

Ne ho sentito parlare, assurdo ahahah

l'uso dell'argomento da parte di si vergogna sotto sotto di avere una cineseria e usa quest'argomento come giustificazione.

Già, interessante, anche questo molto individuale direi, posso dire che personalmente i miei amici sanno che ho reps, come sanno che ho gen, ho pure infettato qualcuno di loro con questa passione alquanto frizzante ahahah. Suppongo che l'esperienza sia molto varia

SoloDallas

Getting To Know The Place
28/1/21
46
34
0
Sono nato e vivo negli USA da anni. Ho un paio di vecchi Daytona originali (di cui uno un Paul Newman) e non ho alcuna intenzione di comprare nuovi Rolex - puó fregare di meno.
Denaro - thank the Maker - non manca; anche per un vizio come un Submariner originale; ma é proprio il concetto che ormai mi rimbalza profondamente.

Degli originali non me puó fregare di meno. Non ho nulla da dimostrare, ho avuto tutto il successo (ed il denaro) che volevo dalla vita; adesso mi voglio godere un orologio diverso al polso ogni giorno.

Vado in rotazione; alcuni Rolex (Submariner, GMT, Batman, Pepsi) hanno aspetti iconici tradizionali che sono universalmente riconosciuti: ne voglio indossare uno diverso al giorno semplicemente perché mi va quando mi va.

Non ho bisogno di mentire a chicchessia ???? se mi chiedono si tratti di un originale lo dico chiaramente - se lo sia o meno.

PS tengo al fatto che la replica sia fatta bene. Puó anche esser costata poco ma deve esser fatta bene.

La vita é troppo breve to wear a turd on my wrist.

Italiani, godetevi la vita, ovunque siate

Baci,

SD

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,648
1,277
113
Già, interessante, anche questo molto individuale direi, posso dire che personalmente i miei amici sanno che ho reps, come sanno che ho gen, ho pure infettato qualcuno di loro con questa passione alquanto frizzante ahahah. Suppongo che l'esperienza sia molto varia

Esatto, ti quoto in pieno.

La discussione, peraltro interessante, rischia di cadere nel gratuito perche' l'acquirente di rep non e' univoco, appartiene a mille categorie diverse e a mille mondi diversi, dal postino semestrale al figlio dello sceicco :D:D:D .

Quindi al limite e' vero tutto e il contrario di tutto. Si puo' dire tutto e il contrario di tutto, senza dimenticare che l'anonimato tipico di ogni forum consente a chiunque lo voglia di supportare le proprie opinioni , anche le piu' bislacche, portando a prova e testimonianza autentiche esperienze e conoscenze dirette di vita propria.................inventate sul moneto.

Al postutto, per me la risposta piu' sensata al quesito dell' original opener l' ha scritta un memorialista del diciassettesimo secolo, Francois de La Rochefoucauld, il quale, interrogato sul perche' di una sua scelta sentimentale assai azzardata, rispose cosi' : c’est mon plaisir ovvero " è mio piacere" E buonanotte.

Ps saro' duro di comprendonio, ma continuo a non capire chi , temendo il ladro, mette un falsone cinese e si nega il piacere di portare il suo buon orologio originale per evitare di sottoscrivere una semplicissima assicurazione.

Hai speso ventitremila euro in un colpo solo per una scatoletta d'acciaio, altrimenti detta Daytona e poi lesini su cento , centocinquanta euro l'anno per
l' assicurazione ....................... ma ne spendi 600 per la copia Noob ? Boh ?

Vabbbbe' , dai, la vita e bella perche' e' varia :D:D

Last edited:

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Ps saro' duro di comprendonio, ma continuo a non capire chi , temendo il ladro, mette un falsone cinese e si nega il piacere di portare il suo buon orologio originale per evitare di sottoscrivere una semplicissima assicurazione.

Hai speso ventitremila euro in un colpo solo per una scatoletta d'acciaio, altrimenti detta Daytona e poi lesini su cento , centocinquanta euro l'anno per
l' assicurazione ....................... ma ne spendi 600 per la copia Noob ? Boh ?

Anche il fatto che secondo te portare un falsone nega il piacere di portare un buon orologio è soggettivo suppongo, magari per te è così, per altri non lo è o comunque non a tali livelli. E' ovvio che il gen è il gen, ma la differenza li vale 22400 euro? Ahahah.
Beh perchè magari un'assicurazione non rimuove i graffi / danni di un determinato orologio a cui sei legato particolarmente, e se te lo rubano poi, ed è assicurato, te ne puoi comprare un altro, ma non sarà lo stesso, e magari quello stesso modello non è più in produzione o è difficile da reperire, per cui hai a prescindere una perdita ingente.
Non è tanto questione di soldi risparmiati, ma di valore che ottieni in funzione del prezzo che paghi, spendi 600 euro e hai un altro orologio, che magari puoi anche prendere con dial differente, per cui hai 2 orologi diversi, che magari dopo un anno o due ti scoccia e rivendi a 500 (e quindi hai appena pagato "un'assicurazione" di 2 anni 100 euro, 600-100 = 500. Hai risparmiato 200 euro rispetto che un'assicurazione biennale che costerebbe 300.) Mentre se spendi 150 euro all'anno continui ad avere un solo orologio, che con l'utilizzo si graffia e si rovina, o magari ti rapinano pure, e lo perdi, e che va a degradare col tempo.

Non so se mi sono spiegato, la penso così.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,648
1,277
113
Anche il fatto che secondo te portare un falsone nega il piacere di portare un buon orologio è soggettivo suppongo, magari per te è così, per altri non lo è o comunque non a tali livelli. E' ovvio che il gen è il gen, ma la differenza li vale 22400 euro? Ahahah.
Beh perchè magari un'assicurazione non rimuove i graffi / danni di un determinato orologio a cui sei legato particolarmente, e se te lo rubano poi, ed è assicurato, te ne puoi comprare un altro, ma non sarà lo stesso, e magari quello stesso modello non è più in produzione o è difficile da reperire, per cui hai a prescindere una perdita ingente.
Non è tanto questione di soldi risparmiati, ma di valore che ottieni in funzione del prezzo che paghi, spendi 600 euro e hai un altro orologio, che magari puoi anche prendere con dial differente, per cui hai 2 orologi diversi, che magari dopo un anno o due ti scoccia e rivendi a 500 (e quindi hai appena pagato "un'assicurazione" di 2 anni 100 euro, 600-100 = 500. Hai risparmiato 200 euro rispetto che un'assicurazione biennale che costerebbe 300.) Mentre se spendi 150 euro all'anno continui ad avere un solo orologio, che con l'utilizzo si graffia e si rovina, o magari ti rapinano pure, e lo perdi, e che va a degradare col tempo.

Non so se mi sono spiegato, la penso così.

Si , ti capisco, anche se mi sembra un po' tirata per i capelli, ho paura dei graffi, ho paura che esca di produzione............. Ma te la do buona lo stesso, dai.
Pero' non condivido, per me avere un orologio ( gen o fake che sia) significa avere una cosa che ti godi quando e come vuoi senza pensieri................a meno che non sia un Gubelin Patek Stelline :D:D

Pero' il tuo ragionamento e' fuori tema, scusa, non mi maledire subito . Qui non si parla di comprare un fake, ma di portare al polso una rep di cui possiedo l'originale.

Un forumista mi ha postato un suo Datejust gen accanto ad un Daytona Noob. Un mesetto fa, se ricordo bene. Perfetto, non voleva o poteva comprare un secondo originale, s'e' preso la rep. Fatti suoi. Sottoscrivo. Non e' che uno viene condannato alla nascita a comprare solo e sempre gen o solo e sempre reps.:eek:

Ma a qui si vende altro, si vende la presunta abitudine di ricchi & famosi che comprano Nautilus e Offshore a pioggia ma portano al polso il fake come il ragazzo di bottega della pizzeria.. Per me sono solo palle inventate dal ragazzo di bottega della pizzeria che giustifica cosi' verso se stesso il fatto di portare al polso un fake. :D:D

Ma io non frequento tronisti e fotomodelle, attori e piloti di formula uno, lo giuro, anche se tu di sicuro avresti pensato il contrario :D:D......per cui puo' darsi che sbagli e quindi amen, vado a pranzo perche' la polenta e' pronta :p

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
150
43
Domanda onesta, perchè ho avuto pareri discordnti:

E' davvero possibile assicurare un orologio?
Mi spiego, so che è possibile, mi ero informato con assicurazione (solo due per la verità), ma ero rimasto molto, molto deluso:
1) una mi ha proposto solo assicurazione su furto in casa (utile, ma fino a un certo punto
2) il valore assicurato, eventualmente poi liquidato, sarebbe quello di mercato, decurtato dal fatto che l'orologio è usato...

bene, qual'è il "valore di mercato" per loro? Il contrario di quello che è, ovvero per loro è il listino.
Quindi un Daytona ceramico usato per loro parte da 12K ma sicuramente è svalutato (in quanto usato). morale, te lo rubano? ecco 10K. con cui non compri neanche un Sb senza data.
Paradossalmente ha più senso assicurare un orologio fuori-produzione.

Hanno poi fatto storie sulla rapina (che pare non fosse coperta, in quanto diversa da uno scippo... ??????????????????????? )

Insomma, ancora prima di stipulare la polizza, hanno messo già verbalmente clausole assurde, che nel contratto scritto sarebbero (secondo me) raddoppiate, e al omento della eventuale liquidazione ne avrebbero interpretate altre a loro vantaggio.

Ragazzi, non voglio fare polemica, ma il fatto che i Gen li tengano quasi tutti in banca (con la rottura di palle di andarli a prendere facendo 40 minuti di anticamera), secondo me è sintomatico del fatto che assicurarli è una operazione EV negativa.

questo non vuol dire che sia contro l'iso dei GEN, il mio primissimo interesse per le repliche è nato dal fatto che i gen li porto talmentente tanto e in tutte le condizioni che ho MASSACRATO la clasp e la ghiera....
Quindi confermo che le REP possono aiutare i possessori dei Gen, ad affrontare un uso quotidiano con maggiore disinvoltura, magari inizialmente.
io poi mi sono preso dentro, perchè appunto con le REP ho potuto avere orologi che se no non avrei mai avuto

• Like
Reactions: mari115

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,648
1,277
113
Domanda onesta, perchè ho avuto pareri discordnti:

Si ma dipende da che tipo di cliente sei e le assicurazioni che hai in corso.

Come per la banca, ci sono in teoria criteri e tariffe standard valide per tutti che trovi anche sui siti, poi se hai assicurate da loro 7 auto, 8 case, 5 polizze di capitalizzazione, la bicicletta, la barca e il loculo e' un conto, se sei un passante un altro. Non lo troverai scritto ma e' cosi'. Tutto e' trattabile, se hai sufficiente volume per imporlo. E cio' accomuna curiosamente Vu Cumpra', banche e assicurazioni.

Ovviamente se ti rubano un orologio che costa a listino 12 ma che tu hai pagato 20, che vuoi mai pretendere ? Un tale overpricing all'occhio di una persona di buon senso e' una scemenza, se ci caschi son fatti tuoi.

La banca come scrigno delle gioie so che si usa di solito per i gioielli di famiglia & di valore, questi ultimi fra l'altro sempre meno di moda.
Non so nulla di positivo in merito ma suppongo che lo si faccia anche per gli orologi, se ne hai parecchi di valore. Porto questo e tengo gli altri laggiu'. Adesso cambio, ripongo laggiu' questo e porto fuori quello. E anche questo ha un senso. Invece l'originale in banca e l' ARF al polso lo ritengo quasi sempre una penosa palla, come gia' detto, ma.......... super IMHO, ovviamente.

Condivido quando dici con le REP ho potuto avere orologi che se no non avrei mai avuto e' un ragionamento sano, sai quanti rispettabilissimi collezionisti di vintage ( ....gen, of course) che hanno fior fior di Red Writing e Great White completano la collezione col 6263 exotic franken ? E ci credo, spendere centomila euro in un orologio uno sano di mente lo fa solo se e' il citato figlio dello sceicco:D .

Last edited:

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Pero' il tuo ragionamento e' fuori tema, scusa, non mi maledire subito . Qui non si parla di comprare un fake, ma di portare al polso una rep di cui possiedo l'originale.

Un forumista mi ha postato un suo Datejust gen accanto ad un Daytona Noob. Un mesetto fa, se ricordo bene. Perfetto, non voleva o poteva comprare un secondo originale, s'e' preso la rep. Fatti suoi. Sottoscrivo. Non e' che uno viene condannato alla nascita a comprare solo e sempre gen o solo e sempre reps.:eek:

Ma figurati, io sono dell'idea che ognuno può fare ciò che vuole a prescindere, alcune cose possono essere condivisibili o meno certo. Si possono comprare rep gen o quello che si vuole, o anche assicurare i gen, figurati. Infatti quella era la mia esperienza personale

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Ovviamente se ti rubano un orologio che costa a listino 12 ma che tu hai pagato 20, che vuoi mai pretendere ? Un tale overpricing all'occhio di una persona di buon senso e' una scemenza, se ci caschi son fatti tuoi.

Anche questo è un problema, un 116519 stava a listino ai tempi a 12k, adesso ne vale 22k, ha senso assicurarne solo la metà praticamente?

trevisan

15/8/14
28
1
0
Sono contento di aver generato una discussione interessante.
Devo dire che la risposta migliore nel merito, più completa e approfondita, l'ho avuta da Burbizia.

Non sto a rispondere a tutti nel dettaglio, ma specifico alcune cose:
1) i Rolex (così come altri marchi) sono un investimento. Non lo decido io, non lo decidete voi, ma il mercato. Come in tutte le cose bisogna saper investire, come in borsa, ma questo e altri marchi sono un investimento, e chi pensa il contrario deve farsi una ragione che non è così. Tutti parlano di investire in orologi, dalle testate di economica agli investitori stessi. Il mio è passato da poco più di mille euro a circa 5mila. Punto. Il resto dei commenti su questo argomento non mi interessano perchè la verità è quella che ho appena scritto e chi pensa il contrario non mi riguarda, può anche pensare che gli asini volino.
2) i personaggi famosi, con cui lavoro spesso, hanno un sacco di repliche di ciò che possiedono originale. Borse, diamanti, orologi, ecc.. si fanno replicare tantissime cose. Giusto o sbagliato che sia, è un'altra cosa di cui, anche qui, chi pensa il contrario, deve farsi una ragione.
3) uno ha scritto "quindi per te chi spende più di un tot in una replica è pirla". NO. Mai detto, anzi sto cercando di capire il perchè. Potrei spenderli anche io se capissi il motivo (per esempio sempre Burbizia intelligentemente mi ha fatto notare, al contrario di altri, che una replica permette l'utilizzo di una grande varietà di orologi con una perdità max di circa 5% ad ogni cambio su quanto è stato pagato). Magari mille no, ma 500 se capissi a livello logico, psicologico, ecc.. perchè doverli spendere, potrei farlo. Nella mia ignoranza in materia di repliche, così come in quella del mio amico, le repliche che abbiamo comprato a 150 erano pressochè identiche. Ripeto, osservandole senza lenti. Non sono un orefice ma sono un appassionato di orologi, per cui non ho un occhio tecnico, ma ho pur sempre un minimo di esperienza sulla cosa.
4) i Rolex non mi fanno impazzire, ne ho uno solo, un Datejust. Sono un appassionato e collezionista di orologi, ne avrò più di 100. In particolare colleziono G-Shock della Casio (ne ho tantissimi), poi mi piacciono i Longines, sono i miei preferiti (ne ho alcuni) gli orologi d'epoca da aviatore anche di marchi poco conosciuti. Ho anche orologi da taschino. Ho un Cartier, un Panerai (anche questo mi piace molto) un vecchio Ogival (fra l'altro ho scoperto che ora i nuovi li fanno in Corea, ma non sono riuscito a capire come acquistarli).
E un Vacherone Costantine vintage. Poi Omega, Sector, Seiko, Citizen, Tissot, Michael Kors, Ingerssol, Lowell e così via. L'importante è che mi piacciano e siano del mio stile. La mia collezione ha uno stile preciso, nonostante le differenti fasce e tipologie.
Di repliche ho acquistato quella del Rolex, perchè lavorativamente ti da un determinato status in certi ambienti, e per l'appunto non sempre mi andava di portarmi quello vero. Se sono in posti che conosco e di un certo livello, me lo porto, se devo andare chissà dove a seguire qualcuno in un tour, voglio fare bella figura ma non voglio correre rischi, quindi metto o una replica, o un orologio che vale meno.

Detto ciò faccio una domanda: nello specifico, cosa cambia fra una replica entro i 200, andando avanti a 500, o a mille e oltre (ho visto anche queste, su dei siti scrivono che sono fatti con "pezzi originali")?

Valux 53

19/12/20
74
9
8
La differenza è che investendo bene negli orologi si fanno guadagni incredibili, mentre con le repliche no. Poi grazie al cavolo che dipende, bisogna sapere in cosa si investa. Ma un Rolex indicativamente può solo che aumentare.

Si, è vero che si fanno guadagni incredibili, certamente non con un datejust, che ha si il suo valore, ma non da guadagni favolosi ( non guardare i prezzi che ci sono su Chrono24 sicuramente gonfiati ). I guadagni li hai se investi su orologi d'epoca, in linea di massima sono due su tutti, ma anche altri hanno buone performance. E secondo me un Rolex indicativamente (secondo il modello) può si e no fare un pari, se trovi tu l'acquirente, se lo dai ad un commerciante di sicuro ci perdi.
Per il resto io sono ancora convinto, che chi indossa una rep prima o poi faccia un pensiero per un gen e il vero appassionato, non ostenta nulla, porta orologi per soddisfare la sua "intima" passione e questo credo sia più che sufficiente
Un saluto

Valux 53

19/12/20
74
9
8
Detto ciò faccio una domanda: nello specifico, cosa cambia fra una replica entro i 200, andando avanti a 500, o a mille e oltre

Quando ero in attività avevo clienti che venivano a cambiarsi la batteria dell'orologio al quarzo, prendevo per il cambio 3 € (a regola d'arte eh..non come le cambiano oramai quasi tutti e con batterie cinesi)e c'era chi mi contestava il prezzo, vuoi che ti faccia l'elenco dell'attrezzatura che serve per cambiare una batteria ???

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
le repliche che abbiamo comprato a 150 erano pressochè identiche. Ripeto, osservandole senza lenti. Non sono un orefice ma sono un appassionato di orologi, per cui non ho un occhio tecnico, ma ho pur sempre un minimo di esperienza sulla cosa.

Vogliamo la foto dell'hulk per vedere quanto sono identici all'originale ahahahaha

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Detto ciò faccio una domanda: nello specifico, cosa cambia fra una replica entro i 200, andando avanti a 500, o a mille e oltre (ho visto anche queste, su dei siti scrivono che sono fatti con "pezzi originali")?

Nelle reps più scadenti viene montato un movimento da copia puzzolente e sudata di un 2813, che suppongo sia dentro le reps che vi ha venduto il vostro amico, facilissimo da vedere, se le lancette hanno un beat di 6 ticchettii al secondo allora sono molto probabilmente quello li, fai uno slowmotion col il telefono e te ne rendi conto, dato che a occhio per principianti è difficile vederlo, quello è un movimento da 10 euro cinese. Negli orologi di fascia più alta vengono utilizzati materiali migliori, finiture assolutamente di altro livello, ceramiche vere, movimenti clone del gen con beats a 8 per secondo, così come dovrebbero essere. Poi vengono anche replicati anche elementi che nelle rep da 200 euro (ecco, anche parlare di reps da 200 euro è intellettivamente scorretto, non sono reps da 200 euro solo perchè il vostro amico vi ha fatto questo prezzo, quelle stesse rep che vi ha venduto l'amico a 200 euro le trovate a 30-80 su DH gate o aliexpress) come per esempio, rimanendo in area daytona, il movimento clone cronografo daytona, che è stata una rivoluzione nel mondo delle reps, i cinesi hanno mostrato che con 600 euro si può replicare il movimento 4130 di un orologio da 12k, ed è anche incredibilmente affidabile e funzionante / funzionale.

Ecco un eyecandy tanto per, dato che siamo in argomento:

ZQEHho.jpg

Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,648
1,277
113
Sono contento di aver generato una discussione interessante.

2) i personaggi famosi, con cui lavoro spesso, hanno un sacco di repliche di ciò che possiedono originale. Borse, diamanti, orologi, ecc.. si fanno replicare tantissime cose. Giusto o sbagliato che sia, è un'altra cosa di cui, anche qui, chi pensa il contrario, deve farsi una ragione.

Tipico discorso da internet - forum.

E' cosi' perche' IO so che e' cosi'. La terra e' quadrata, gli astronauti famosi, con cui lavoro spesso ( .........e, aggiungiamo noi, di cui sono intimo confidente) me lo hanno detto, chi pensa il contrario deve farsene una ragione.

Va be', dai, sto scherzando, piove , cerchiamo di rallegrarci con un sorriso, non battibeccarmi subito. Anzi guarda, mi sa che ti voglio proprio credere, davvero. Adesso vado a dirlo anche al ragazzo di bottega della pizzeria, chissa' come sara' contento........ah no, lo sapeva gia' , tutti i personaggi famosi con cui lavora spesso ( ......ahò, portame du Napoli ) glielo han gia' detto da mo'........

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,648
1,277
113
Ma figurati, io sono dell'idea che ognuno può fare ciò che vuole a prescindere, alcune cose possono essere condivisibili o meno certo. Si possono comprare rep gen o quello che si vuole, o anche assicurare i gen, figurati. Infatti quella era la mia esperienza personale

Ripensandoci, devo dirti sinceramente che queste discussioni magari sembrano sul momento interessanti, ma poi alla fin fine sono solo un cane che si morde la coda. Certi ragionamenti che ho letto qui, peraltro degnissimi ma un po' contorti, mi dimostrano che in queste discussioni spesso si postano delle razionalizzazioni post rem , voglio spiegare/giustificare quello che faccio e allora elaboro argomenti, magari validissimi, ma mica ci avevo pensato quando ho cliccato il tasto compra sul sito di Intime.

C'e' gente che si sposa perche' affascinata dal musetto di quella signorina . E allora perche' non accontentarsi di sapere che hai cliccato compra perche' il musetto di quella Patekkina ( a soli 400 euro) , ti attirava assai ?

PS tra tante cose apparse in questi post folti di idee, non ho trovato il motivo di fondo che mi spinge a seguire questo mondo.

Te lo confido, e' assai banale e forse sciocco: se compri un orologio, originalissimo e bellissimo, magari ci godi per un po' ( oh, che bello, che bello).........dopodiche' diventa solo un altro oggetto qualunque che ti affolla i cassetti e ti dice l'ora..................ma che noia !

Invece nel mondo rep tu valuti, soppesi, leggi, scrivi, sproloqui, battibecchi, ti informi, studi, confronti, curi le novita', cerchi disperatamente il pezzo che non troverai mai ecc... ecc...
E tutto cio' ti aiuta ad ammazzare il tempo..................prima che il tempo ammazzi te e tutti quanti noi.:eek:

Last edited:
  • Like
Reactions: LordElrond