• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quanto e' sicuro farsi arrivare repliche dalla Cina nel belpaese?

tezerus

Do not accept unsolicited offers
29/9/18
11
1
0
Presumo che il "pacco" dovra' subire un ispezione doganale. Quindi c'e' la probabilita' che la replica venga sequestrata e che io sia querelato per contraffazione o compravendita di merce falsa?
Qualcuno piu' esperto di me mi illumini in merito. Grazie. Gli eventuali controllori si accaniscono solo su Rolex e brand di fama analoga di cui contraffazione e' inflazionata, oppure potrei dormire tranquillo se ordinassi un Richard Mille ad esempio? Tanto quelli non sono tanto famosi e di falsi a regola d'arte non sembrano girarne molti, quindi lo vede pure uno scemo che non si tratta di un pezzo di valore, ma vorrei avere un RM giusto della serie "vorrei ma non posso" perche' sono carini ma per un originale non pagherei neanche se avessi quei soldi, perche' uno che vede scritto richard mille, a meno che non si tratti di un intenditore, di certo non sbava tanto quanto se vede "Rolex", non che me ne freghi qualcosa dell'opinione o invidia altrui, ma sono giocattolini vistosi e mi basta una replica perche' svolga il suo "complito", e cioe' di avere un gingillo colorato e di un aspetto curioso e "non standard" che attiri qualche occhiata di tanto in tanto

reww

Active Member
21/2/16
243
17
0
Ma che roba scrivi....????

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alfio81

Active Member
Certified
19/9/18
246
68
28
Presumo che il "pacco" dovra' subire un ispezione doganale. Quindi c'e' la probabilita' che la replica venga sequestrata e che io sia querelato per contraffazione o compravendita di merce falsa?
Qualcuno piu' esperto di me mi illumini in merito. Grazie. Gli eventuali controllori si accaniscono solo su Rolex e brand di fama analoga di cui contraffazione e' inflazionata, oppure potrei dormire tranquillo se ordinassi un Richard Mille ad esempio? Tanto quelli non sono tanto famosi e di falsi a regola d'arte non sembrano girarne molti, quindi lo vede pure uno scemo che non si tratta di un pezzo di valore, ma vorrei avere un RM giusto della serie "vorrei ma non posso" perche' sono carini ma per un originale non pagherei neanche se avessi quei soldi, perche' uno che vede scritto richard mille, a meno che non si tratti di un intenditore, di certo non sbava tanto quanto se vede "Rolex", non che me ne freghi qualcosa dell'opinione o invidia altrui, ma sono giocattolini vistosi e mi basta una replica perche' svolga il suo "complito", e cioe' di avere un gingillo colorato e di un aspetto curioso e "non standard" che attiri qualche occhiata di tanto in tanto

I controllori della dogana non sono stupidi, se un pacco ha scritto “braccialetto in metallo” e aprendolo trovano un orologio, il dubbio gli viene, che sia Rolex piuttosto che Richard Mille o Glashutte ecc. anche se non conoscono il marchio una ricerca veloce su google la fanno, quindi se chiedi è sicuro la risposta é no, un fattore di rischio c’è sempre indipendente dal marchio dell’orologio

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
831
113

I TD sanno come far arrivare i pacchi evitando controlli, anche nei paesi piu' difficili come l'Italia.

tezerus

29/9/18
11
1
0
Ma che roba scrivi....????

Non ho (ancora) ordinato repliche dai TD, ma gia' ho avuto problemi con roba perfettamente legale acquistata su amazon e ebay da venditori esteri perche' "avevano dei dubbi sul valore reale dell'oggetto"
quindi prevengo prima di curare. Non mi va proprio di buttare al vento 400-600 euro perche' il bravo ratto "ha fatto il suo lavoro"

• Like
Reactions: joy1985

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Ci sono TD che spediscono da EU-UK.....prima di scrivere è smepre meglio dare una lettura approfondita agli sticky del forum generale....trovi le risposte a tutte le domande che da "appena iscritto" ti vengono in mente

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Sei hai questi dubbi, lascia stare questo mondo, ci vuole una certa dose di leggerezza.

JOKER#

18/3/19
13
0
0
I TD sanno come far arrivare i pacchi evitando controlli, anche nei paesi piu' difficili come l'Italia.

Esatto, è per questo che qui sopra è pieno di gente "sequestrata", perchè i TD sanno tutto loro

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Certified
12/11/16
1,596
342
83
Europe
.... il bravo ratto "ha fatto il suo lavoro"

Intanto inizierei a essere meno razzista e maleducato nei confronti cmq di gente che fa il proprio ONESTO lavoro, perché vorrei ricordarti che qui si ordina merce contraffatta, quindi ILLEGALE, dalla parte del torto ci siamo noi !!!!

Detto questo, il rischio c'è, devi accettarlo, altrimenti lascia stare.

Per il resto qui è pieno di post a riguardo da leggere.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
831
113
Esatto, è per questo che qui sopra è pieno di gente "sequestrata", perchè i TD sanno tutto loro

Personalmente ho ordinato piu' di venti orologi, usando due TD (Toro e Ryan) e la merce e' sempre arrivata, vedi un po' te...

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Penso che se uno acquista un V9, chi lo controlla se lo tiene perchè pensa che sia un vero Rolex.

Per il livello di queste repliche, i controllori secondo me pensano che sia mercato nero di orologi ORIGINALI rubati.

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
563
199
43
Forse quando vedono che il pacco arriva da Hong Kong qualche dubbio gli viene... Non credo siano così bischeri da ritenerli originali. Il fatto che poi se li portano a casa (consapevoli di avere un'ottima Rep tra le mani) su questo mi trovi d'accordo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Keystone

Getting To Know The Place
15/5/19
20
5
0
Il rischio esiste, ma come già ti hanno risposto...lo devi accettare, altrimenti lascia perdere. Sicuramente se sei un tipo ansioso, dovrai procurarti un buon numero di pacchi di Bonomelli, tisane relax a base di valeriana ottime per il giorno e la notte...e sperare che tutto proceda come tu desideri.

superza

22/10/18
1
7
0
Per me non ci sono stati problemi (fine 2018), spedizione triangolata risultava arrivare da UK. Certo devi fare l'acquisto conscio che qualcosa può andare storto.