• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Qualità replica Submariner

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
parlo dei movimento meccanici di seiko che costano poco e sono solidissimi, parlo degli eta 7750 , parlo de 2824 eta. costano tutti molto poco da gen e sono ottimi, al contrario dei loro omologhi rep che non sono paragonali in affidabilità e costano ancora meno. penso tu stia scherzando se vuoi paragonare un certificato diver gen con un sd43 arf...

Poco dipende in che termini, mediamente i 2824 e i 7750 stanno su orologi che costano più di 500 e le rep con eta clone costano tendenzialmente meno, poi sempre dipende da modello in questione ecc. Gli eta clone hanno affidabilità pari alle controparti gen perché sono cloni 1:1 di muli instancabili (che poi il gen sia sempre meglio della rep siamo d'accordo, però non corre tutta sta differenza, anzi). L'unica cosa che cambia fra un Diver Certificato e una rep è la certificazione per l'appunto per tanto è garantito che i 300m di immersione te li regge il lume abbia una certa intensità e persistenza nel tempo e tanti altri parametri. Queste sono cose che ovviamente i le factory cinesi non testano nel mondo più assoluto, ma essendo che le migliori rep sono riprodotte 1:1 sicuramente resistono alle immersioni umane (e anche qui se tu mi dici ti immergergeresti con al polso una rep ti direi no, semplicemente perché non ho la certezza delle sollecitazioni che regge) 100/200m li reggono tranquillamente, a meno che non ci siano problemi di assemblaggio. Infine non ho cosa moderare non ti ho mica insultato e non ho neanche lontanamente pensato di farlo, semplicemente la puttanata è stata la cosa di dire che un sd43 se lo immergi esplode.
Detto ciò enjoy your pmw

P. S. Viva i seiko
846013f2c5969eb0504a3514fb9596d4.jpg

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Poco dipende in che termini, mediamente i 2824 e i 7750 stanno su orologi che costano più di 500 e le rep con eta clone costano tendenzialmente meno, poi sempre dipende da modello in questione ecc. Gli eta clone hanno affidabilità pari alle controparti gen perché sono cloni 1:1 di muli instancabili (che poi il gen sia sempre meglio della rep siamo d'accordo, però non corre tutta sta differenza, anzi). L'unica cosa che cambia fra un Diver Certificato e una rep è la certificazione per l'appunto per tanto è garantito che i 300m di immersione te li regge il lume abbia una certa intensità e persistenza nel tempo e tanti altri parametri. Queste sono cose che ovviamente i le factory cinesi non testano nel mondo più assoluto, ma essendo che le migliori rep sono riprodotte 1:1 sicuramente resistono alle immersioni umane (e anche qui se tu mi dici ti immergergeresti con al polso una rep ti direi no, semplicemente perché non ho la certezza delle sollecitazioni che regge) 100/200m li reggono tranquillamente, a meno che non ci siano problemi di assemblaggio. Infine non ho cosa moderare non ti ho mica insultato e non ho neanche lontanamente pensato di farlo, semplicemente la puttanata è stata la cosa di dire che un sd43 se lo immergi esplode.
Detto ciò enjoy your pmw

P. S. Viva i seiko
846013f2c5969eb0504a3514fb9596d4.jpg

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Una f..a però non si impressiona del Seiko che hai postato,mi sfugge forse qualcosa...:p

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
Ok contento che si discuta serenamente.
Sd43 arf o noob esplode se fai immersioni, non se lo immergi. Un orologio certificato diver invece è garantito e se ne trovano a prezzi popolari tra i gen di ottimissimissima qualità sia a livello di fattura, che componentistica, che estetica, che assemblaggio, insomma dei signori orologi che costano poco per via del fatto che montano ottimi calibri Gen che ormai costano poco. Questi gen qui, a livello di precisione ed utilizzabilità in varie situazioni (mare, sole, freddo etcetc) filano lisci e precisi per anni senza problemi dove invece i movimenti replica è più facile che perdano o guadagnino secondi oltre al fatto che gli orologi interi rep diver ad esempio non sono poi così diver perchè le rep factories non affrontano la questione altrimenti le rep costerebbero ancora di piu

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

Last edited:

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
In sostanza, se non ci si cura del movimento di manifattura tra i gen si trova grandissima qualità estetica, di assemblaggio, e funzionale.

adj

Known Member
12/4/19
129
30
0
Per dirtene una, nel mondo gen il seiko skx007 che hai postato viene spesso moddato con vetro zaffiro e inserto del bezel in ceramica... (lo faró anche io a breve). Cioè sti pazzi moddano il gen per migliorarlo! :)

Bastianic

Getting To Know The Place
12/12/19
31
2
0
skx 007 e 009 rigorosamente versione j sono acquisti da effettuare "storia".
Poi arricchire la collezione con delle rep top quality di : submariner, datejust36 e tudor black bay 58. è il top e vi confido il mio obbiettivo.
vogliamo parlare ed approfondire su queste ultime rep, andando subito al sodo su quali versioni consigliare ad un neofita?
dai resoconti delle varie discussioni affrontate in questo forum....qual è il consiglio finale.... rep sub date e no date, tudor back bay 58 39mm, e datejust 36?
a voi il giudizi.... scatenate l inferno ihhihi