Poco dipende in che termini, mediamente i 2824 e i 7750 stanno su orologi che costano più di 500 e le rep con eta clone costano tendenzialmente meno, poi sempre dipende da modello in questione ecc. Gli eta clone hanno affidabilità pari alle controparti gen perché sono cloni 1:1 di muli instancabili (che poi il gen sia sempre meglio della rep siamo d'accordo, però non corre tutta sta differenza, anzi). L'unica cosa che cambia fra un Diver Certificato e una rep è la certificazione per l'appunto per tanto è garantito che i 300m di immersione te li regge il lume abbia una certa intensità e persistenza nel tempo e tanti altri parametri. Queste sono cose che ovviamente i le factory cinesi non testano nel mondo più assoluto, ma essendo che le migliori rep sono riprodotte 1:1 sicuramente resistono alle immersioni umane (e anche qui se tu mi dici ti immergergeresti con al polso una rep ti direi no, semplicemente perché non ho la certezza delle sollecitazioni che regge) 100/200m li reggono tranquillamente, a meno che non ci siano problemi di assemblaggio. Infine non ho cosa moderare non ti ho mica insultato e non ho neanche lontanamente pensato di farlo, semplicemente la puttanata è stata la cosa di dire che un sd43 se lo immergi esplode.
Detto ciò enjoy your pmw
P. S. Viva i seiko
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk