• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quali cose fare appena arrivano gli orologi???come pulirli???

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
968
198
43
compreremmo a listino tre Paul Newman. Cosi' appena tornati nel 2020 li potremmo trasformare in spettacolari e prolungati soggiorni all' Hermitage, ben accessoriati di Porsche nel garage, Beluga nel piatto, Cristal nel bicchiere. E terzetto multirazziale di prosperose hostess…………...non dico dove :D:D:D:D

Ps : hostess e' ovviamente un eufemismo.:D:D

Quanta verità in questo post !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Ma la cassa e tutto il resto si può sciacquare con acqua e un po' di svelto???oppure si rischia di rovinare vetro o ghiera..

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
membrelli scusa il ritardo nella risposta ma gli impegni non finiscono mai....ma se eravamo nel fior fiore della gioventú nel lontano 87,in questo presente sfoggiavamo foto di daytona da taschino e sicuramente parlando in portoghese o spagnolo :D:D:D...se mi trovi anche queste immagini sarai il mio idolo...:D:D:D

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,651
1,282
113
membrelli scusa il ritardo nella risposta ma gli impegni non finiscono mai....ma se eravamo nel fior fiore della gioventú nel lontano 87,in questo presente sfoggiavamo foto di daytona da taschino e sicuramente parlando in portoghese o spagnolo :D:D:D...se mi trovi anche queste immagini sarai il mio idolo...:D:D:D

Mi sfugge qualcosa, Daytona pocket watch parlando in portoghese ? Non mi ricordo di reps Daytona da taschino, c'erano Daytona Fantasy tipo questo, ma forse ti riferivi ad altro…..

PS caro amico dammi un consiglio, per favore.
Ho trovato questo fondamentale tutorial, stranamente nella sezione Rolex non c'e' niente di simile, se ci apro un post lo faranno diventare uno sticky di sicuro, questo e' proprio il tipo di servizi essenziali che il forum deve fornire.

L' unico problema e' che non ho la macchina del tempo, ma come faccio ? per farlo diventare uno sticky andrebbe postato sul forum si, ma quello di ……..40 anni fa !! :D:D:D

https://www.bobswatches.com/rolex-bl...x-daytona.html

p48pc.jpg

Last edited:
  • Like
Reactions: pyter77

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Il terzo ed ultimo Daytona non è fortunato,bada semplicemente al sodo e svolge perfettamente la sua vera funzione che con l’orologeria ha poco a che fare..!:D

Last edited:

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
Da taschino perché in quell'anno ci stava penso come moda...e se ce lo potevamo permettere in quella data il daytona in questo presente ci trovavamo in brasyu parlando portoghese :D o in replubic of dominican parlando espaniol sperperando tutta la nostra pensione :hehehe:
edit : dimenticavo....per lavarlo avevamo a questo punto la domestica personale e noi lo avevamo lucido lucido tutte le mattine hahaha

Last edited:

WATCH HACKER

I'm Pretty Popular
MULTI ACCOUNT
24/4/19
1,392
653
113
Currently in South Hampton
Ciao a tutti..ho appena ordinato da jTime due Rolex sub..uno black data ZZF V2 e un HULK ZZF V2S..
vorrei sapere cosa fare appena arriveranno..come pulirli bene visto che ho letto che sono molto sporchi...che prodotti usare per sgrassarli e lavarli per non rovinarli..
Quale cura e manutenzione per queeti orologi..se lavarli con acqua calda o fredda..
Grazie a tutti per i consigli..
Invialo a qualsiasi fabbro. Credo che abbiamo molti modder / orologiai italiani che possono farlo per te. Ma se hai le conoscenze e le attrezzature puoi farlo. È solo necessario separare il movimento e pulire sonicamente tutto. Metti l'olio perché forse è troppo secco o viceversa. Ma suggerisco comunque di inviarlo a un vero fabbro =)

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,400
295
83
🇧🇷
Da taschino perché in quell'anno ci stava penso come moda...e se ce lo potevamo permettere in quella data il daytona in questo presente ci trovavamo in brasyu parlando portoghese :D o in replubic of dominican parlando espaniol sperperando tutta la nostra pensione :hehehe:
edit : dimenticavo....per lavarlo avevamo a questo punto la domestica personale e noi lo avevamo lucido lucido tutte le mattine hahaha

Ti assicuro che no Brasil,per una serie di motivazioni,l’ultima cosa che faresti lucidare per bene alla domestica sarebbe il tuo Daytona...;)

Last edited:

pyter77

Active Member
27/1/20
217
41
28
...ma io non ho una pensione, ho solo tre alberghi ed un meublé, posso venire lo stesso ?

pF3o8.jpg

Tranquillo la mia é una delle poche pensioni d'oro rimaste...la possiamo anche dividere...ma il fabbro non si puó guardare....troppo da ridere hahahahaha

raffaello.can

Active Member
14/2/20
267
10
0
Ma scusate una cosa ma in definitiva cosa bisogna fare???gli orologi che ci mandano non possono nemmeno stare sotto l'acqua corrente per farci una piccola pulizia???non dico 100mt di profondità ma almeno un solo metro di profondità potrebbero averlo!!!

Timepieces

Getting To Know The Place
11/3/20
72
10
8
IT
Scusate ma a proposito di WD40 come fate la pulizia? Spruzzate direttamente sul bracciale? E poi come fate per togliere l'unto? Perché WD40 rischi di trovartelo addosso per mesi