• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Quale spedizione scegliere?

YatchMister

You're Saying I Can Sell?
6/1/19
94
5
0
Italia
Cia a tutti, vorrei vendere un orologio in M2M e volevo sapere quale spedizione scegliere per vendere da Italia a Italia, va bene un semplice pacco con poste italiane? O potrebbe succedere che effettuino qualche controllo? Per il pagamento poi, quale forma è più sicura e non intercettabile, che non sia tramite paypal?
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Le poste lasciale fare, una volta mi hanno mandato una rep in algeria quando in realtà la destinazione era olanda...
Utilizza un qualsiasi corriere espresso SDA, Nexive e GLS sono i meno costosi, io per spedire utilizzo www.paccofacile.it mi trovo bene e mai un problema.
Controlli 0 dato che il pacchetto non passerà tramite nessuna dogana.
Per il pagamento tranquillo che nessuno andrà ad intercettare i 200€ di una rep, non stai vendendo 500 kg di coca.
Ma se proprio vuoi rimanere anonimo e non vuoi usare paypal gift allora vai di bitcoin!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Uguale....per le cifre "standard" rep chi vuoi che si smuova x fare controlli....
 

FedeROLEX

Horology Curious
2/9/06
21
6
3
Italy
Volendo usare Poste Italiane, io vedo la Raccomandata semplice o R.R. una buona alternativa per Italia su Italia: non devi neanche dichiarare il contenuto del bustone.
Se non erro, va fino a 2 kg.
Per il pagamento, a meno che tu non sia un libero professionista/artigiano con conto corrente oggetto di controlli, non credo che un bonifico da 2/300 EUR desti particolare attenzione...
Bitcoin o crypto sono quasi assolutamente anonimi.
 

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,007
257
0
Tuscany - Italy
Cosa ha il "PaccoCelere3" che non va?
Non capisco quelli che spediscono per raccomandata... e poi un orologio in una busta? E' un'istigazione a delinquere...
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
io uso sempre, per l'italia, IoInvio.
economico e veloce
 

YatchMister

You're Saying I Can Sell?
6/1/19
94
5
0
Italia
Ne approfitto per porvi un’altra domanda. Specifico che per motivi lavorativi non sono mai a casa e quindi preferisco recarmi personalmente presso un punto vendita piuttosto che utilizzare servizi online come spedisco.it. Quando consegno il pacco devo dichiarare cosa vi è all’interno, non credo sia prudente scrivere orologio, voi di solito cosa scrivete?! Il pacco lo sigillate voi personalmente o lo lasciate fare alla compagnia di spedizioni?
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Boh.... x me vi fate problemi assurdi su pagamenti e spedizioni... specialmente Italia su Italia !!! spedita una vendita in M2M con paccocelere1 (quindi con corriere,12,5€) preventivato nel prezzo, eseguito all'ufficio postale alle ore 9:00 consegnato al recapito alle ore 13:30 del giorno successivo, senza alcuna dichiarazione necessaria, con la piena soddisfazione del cliente !!!
Idem per i pagamenti... se hai PayPal ti fai fare un gift, oppure calcoli un 4% di commissioni sul totale...se hai piena fiducia e conoscenza del compratore, altrimenti un semplice bonifico, ma veramente pensate che con le migliaia (se non milioni) di operazioni bancarie o spedizioni quotidiane, stiano lì a controllare se c'è dentro una rep. o meno e i movimenti di qualche centinaio di € su C.C. privati???
 
  • Like
Reactions: FedeROLEX