• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo Seamaster andato male, ora vorrei fare sul serio

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
domanda da inesperto: se l'annuncio a cui ti riferivi è quello che ho visto io, sta vendendo a 370€ più spedizioni.

Non mi converrebbe allora prendere questo su Intime?
https://www.intime06.co/omega/8298-...n-ss-bracelet-a8800-v2-free-rubber-strap.html

Viene addirittura qualcosa meno con il cambio euro/dollaro

No?

Diciamo che acquistare da un member qui sul forum ti permette di evitare il rischio della dogana (che esiste sempre, e potrebbe causare non pochi rompicapi). Inoltre ricorda sempre di contattare prima il TD per verificare la disponibilità', a quel punto fai le tue valutazioni :) Solitamente la spedizione da un TD costa tra i 30$ e i 50$, e la trafila di pagamento, QC pictures, spedizione e ricezione impiega almeno almeno un mesetto. Io per ora ho acquistato solo 2 repliche (e da TD diversi), la prima e' andata liscia mentre la seconda deve ancora arrivare. Leggendo sul forum di esperienze con la dogana non dormo pero' sonni tranquillissimi ahahaha

Route66

Active Member
24/4/21
458
306
63
Right here, right now

Route66

Active Member
24/4/21
458
306
63
Right here, right now
Dimenticavo che, oltre ad avere problemi con la latta del rosso, c'è stato un periodo in cui ci sono stati i due indici ad ore 12 che non erano né allineati in altezza né paralleli, quel Fenomeno (che non ha nulla a che vedere con il Ronaldo del 1998) che veniva chiamato "crooked markers".
Quindi hanno anche avuto problemi con la foratura dei quadranti, o coi due peduncoli sul retro degli indici.
IMHO è un terno al lotto coi Seamaster negli ultimi mesi :confused:

Gordon_Gekko

Getting To Know The Place
1/11/21
70
26
18
Ni, al prezzo dell'orologio ci devi aggiungere il costo di spedizione che varia dai 30 ai 65$ da TD a TD tipo di spedizione etcc (ci fanno pure la cresta).
Ma cosa ben più importante essendo già in E.U. eviti un passaggio in dogana, che nel 95% dei casi va via liscio, in altri te la cavi con pochi euro di sdoganamento merce, in pochi sfortunatissimi casi porta al sequestro della rep in quanto merce contraffatta. Se questo dovesse succedere il TD ti invia una nuova rep, ma lo sbattimento non è indifferente e stai in ballo qualche mese.
Quindi vedi che per pochi euri se l'utente che vende è affidabile ed esperto può convenire prendere la rep dal mercatino, oltre al fatto che dopo 5/6 giorni hai in mano l'rologio.

Penso anche che un utente esperto come JayBee, avrà fatto le pulci alla rep prima di farsela spedire meglio di quanto possiamo fare io o te, ma quì si va troppo nello specifico.

Bober

8/2/22
25
1
3
Diciamo che acquistare da un member qui sul forum ti permette di evitare il rischio della dogana (che esiste sempre, e potrebbe causare non pochi rompicapi). Inoltre ricorda sempre di contattare prima il TD per verificare la disponibilità', a quel punto fai le tue valutazioni :) Solitamente la spedizione da un TD costa tra i 30$ e i 50$, e la trafila di pagamento, QC pictures, spedizione e ricezione impiega almeno almeno un mesetto. Io per ora ho acquistato solo 2 repliche (e da TD diversi), la prima e' andata liscia mentre la seconda deve ancora arrivare. Leggendo sul forum di esperienze con la dogana non dormo pero' sonni tranquillissimi ahahaha

Ecco, questo è decisamente da approfondire come rischio. I due venditori con i quali ho avuto a che fare, spedendo tramite aliexpress erano alquanto tranquilli e mi hanno detto che in caso di blocco dogana mi avrebbero rimborsato la merce. Con i vari TD come funziona nel caso dovessero bloccare in dogana?

Inoltre pensavo che le spese di spedizione fossero comprese :(

Bober

8/2/22
25
1
3
Ni, al prezzo dell'orologio ci devi aggiungere il costo di spedizione che varia dai 30 ai 65$ da TD a TD tipo di spedizione etcc (ci fanno pure la cresta).
Ma cosa ben più importante essendo già in E.U. eviti un passaggio in dogana, che nel 95% dei casi va via liscio, in altri te la cavi con pochi euro di sdoganamento merce, in pochi sfortunatissimi casi porta al sequestro della rep in quanto merce contraffatta. Se questo dovesse succedere il TD ti invia una nuova rep, ma lo sbattimento non è indifferente e stai in ballo qualche mese.
Quindi vedi che per pochi euri se l'utente che vende è affidabile ed esperto può convenire prendere la rep dal mercatino, oltre al fatto che dopo 5/6 giorni hai in mano l'rologio.

Penso anche che un utente esperto come JayBee, avrà fatto le pulci alla rep prima di farsela spedire meglio di quanto possiamo fare io o te, ma quì si va troppo nello specifico.

Grazie di nuovo, sempre utilissimo ed efficace nelle spiegazioni. Scusa per le tante domande

Route66

Active Member
24/4/21
458
306
63
Right here, right now
Ah, ecco. Domanda: vedo alcuni venditori, tipo INTIME, che ti dicono quale è il produttore. CI si può fidare?

Una situazione del genere, un annetto fa, ha scatenato 22 pagine di discussione :eek:, che NON è il caso di riportare in vita.
Ma se cerchi il nickname ispirato ad un famoso pittore di Urbino, a cavallo tra il 1400 e il 1500, morto giovanissimo per "eccessi amorosi" (perlomeno così diceva il Vasari, e di lui io mi fido), troverai anche quella discussione.

Markolin

Known Member
31/7/18
180
30
28
Ciao!
Questa sera dovrebbe arrivarmi da un membro del forum italiano un Semaster ORF “No time to die” nuovo di pacca.
Siccome ho pensato di cambiare “target” con un AP la mia idea è di scartarlo, fare due foto e metterlo subito sul mercatino per rivenderlo.
Se può interessarti, questa sera aprirò un “for sale”.
Nel caso fammi un fischio.

Saluti!

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
Ecco, questo è decisamente da approfondire come rischio. I due venditori con i quali ho avuto a che fare, spedendo tramite aliexpress erano alquanto tranquilli e mi hanno detto che in caso di blocco dogana mi avrebbero rimborsato la merce. Con i vari TD come funziona nel caso dovessero bloccare in dogana?

Inoltre pensavo che le spese di spedizione fossero comprese :(

Anche per i TD vale in generale la regola per cui in caso di blocchi in dogana provvedono a rispedirti l'orologio. Questo pero' non toglie il fatto che potresti ricevere comunque lettere in cui chiedono delle prove sul valore dichiarato nella bolla oppure chiarimenti per sospetto contenuto contraffatto. Ho letto di utenti che in questi casi hanno fatto orecchie da mercante senza rispondere alla dogana, di conseguenza dando per perso il loro orologio. A volte pero' i TD forniscono delle fatture "fake" da inviare in caso di controlli, prima di procedere alla sostituzione. Il consiglio e' comunque di farsi spedire 1 massimo 2 orologi per volta in modo da abbassare il rischio di controlli :)

Bober

8/2/22
25
1
3
Ma se cerchi il nickname ispirato ad un famoso pittore di Urbino, a cavallo tra il 1400 e il 1500, morto giovanissimo per "eccessi amorosi" (perlomeno così diceva il Vasari, e di lui io mi fido), troverai anche quella discussione.

:D :D :D
e io che pensavo fosse fiorentino

Sempre più utile sto forum :D :D :D

Last edited:

Bober

8/2/22
25
1
3
Anche per i TD vale in generale la regola per cui in caso di blocchi in dogana provvedono a rispedirti l'orologio. Questo pero' non toglie il fatto che potresti ricevere comunque lettere in cui chiedono delle prove sul valore dichiarato nella bolla oppure chiarimenti per sospetto contenuto contraffatto. Ho letto di utenti che in questi casi hanno fatto orecchie da mercante senza rispondere alla dogana, di conseguenza dando per perso il loro orologio. A volte pero' i TD forniscono delle fatture "fake" da inviare in caso di controlli, prima di procedere alla sostituzione. Il consiglio e' comunque di farsi spedire 1 massimo 2 orologi per volta in modo da abbassare il rischio di controlli :)

Un pò di ansia sale :D si comunque sarebbe uno al max (almeno per ora)

• Like
Reactions: Jerrix96

B_Magic

Do not accept unsolicited offers
22/1/22
14
9
3
EU
Ecco, ho letto solo ora il post. Non so perchè ma non mi arrivano le notifiche.

Non avevo ancora visto il mercatino del forum. Ormai sarà tardi si

Era tardi si, l'ho preso io :D
Se vuoi quando arriva te lo descrivo un po'

Bober

8/2/22
25
1
3
Era tardi si, l'ho preso io :D
Se vuoi quando arriva te lo descrivo un po'

Cavolo, bel colpo! No, va bene così. Voglio aspettare almeno un mesetto senza spendere ancora e prima voglio capire il più possibile sto mondo. Resta il fatto che quello è uno dei due orologi che più mi piacciono al momento.
L'altro è il Tag Heuer Monaco. Ho comprato anche quello, ben consapevole che fosse una brutta copia e non un clone.

ben vengano i dettagli. Grazie!!!

B_Magic

Do not accept unsolicited offers
22/1/22
14
9
3
EU
Io son stato fortunato (sperando sempre che arrivi) perchè ho beccato il thread appena aperto, e dopo un rapido check sul seller (superfortunato in questo caso) gli ho scritto subito.
Personalmente, volevo evitare spedizione extraEU, quindi ho deciso di controllare di frequente il "mercatino" in cerca di annunci "comunitari" e negli ultimi giorni l'ho fatto spesso, te lo posso assicurare!

Questo è anche l'unico consiglio che posso dare: dedicare un po' di tempo in più alla lettura del forum e appena capita l'occasione esser deciso.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,651
1,282
113

Per completare l'educazione sentimentale del Newbie bisogna pero' anche dire che il privato NON si assume nessuna responsabilita'. C'e' proprio scritto. Il pacco va perso, viene rubato, la cosa arriva rotta ? So kazzz........ tua.

Aggiungi che un privato in teoria potrebbe anche spedirti una rep da 99 dollari invece del VSF con vetro GEN promesso................o addirittura niente del tutto.

Tu come fai a sapere che nemmeno ha spedito il pacco scomparso e farti le tue ragioni ? Anche ammesso che sia italiano e abiti a 200 kilometri da casa tua che fai , vai ad aspettarlo sotto casa col crick della Panda ? :D

Questo non per sminuire il mercatino, che ha molti pro ma anche i suoi contro, come i TD, ma per fornire tutti i dati necessari per scegliere con ponderazione.

• Like
Reactions: Paolo_Gaz