• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo Seamaster andato male, ora vorrei fare sul serio

Bober

Getting To Know The Place
8/2/22
25
1
3
Salve a tutti, da bravo bischero (come si dice qui in Toscana) ho acquistato tramite un reseller di Aliexpress un OMEGA Seamaster 300.
Era la prima volta che mi affacciavo al mondo delle rep e non ne sapevo assolutamente niente. Insomma, il classico acuisto da novellino.

Ciò che mi è arrivato non fa proprio schifo, ma 1) è differente da quello del video che mi avevano mostrato 2) forse è un AAA ma non sono neanche sicuro a questo punto. Pieno di difetti, addirittura nella chiusura del bracciale è riportato Planet Ocean! Il movimento penso che sia un Miyota. Ma insomma, diciamo che non sono molto soddisfatto. C'è da dire che l'ho pagato 120€

Ora ho scoperto questo fantastico forum e mi sono letto le guide che mi hanno schiarito un pò le idee.

Vorrei riprovarci e prendermi un Seamaster 300 come si deve stavolta. Mi potete consigliare dove comprare?

Grazie a tutti. Spero mi diate un bel benvenuto

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
Ciao Bober e benvenuto :)
Anche a me piace un sacco il seamaster 300, ottima scelta. Per il tuo acquisto puoi consultare la sezione dei Trusted Dealers (https://forum.replica-watch.info/forum/trusted-rep-dealers), tutti quelli nella lista sono affidabili e puoi vedere anche i feedbacks nelle singole sezioni. Considera che ad oggi le fabbriche sono ancora in ferie per il capodanno cinese, quindi se vuoi ricevere QC pictures in poco tempo ti conviene aspettare ancora una settimana. Per esperienza personale io mi sono affidato a Andrew (Trusty Time), ma ho sentito parlare molto bene anche di Jtime e di TheOneWatches. Spulcia i loro siti e troverai sicuramente un bel seamaster che fa al caso tuo! ORF factory dovrebbe essere il migliore in termini di qualità' (tipo questo https://jtime.io/us/2018-seamaster-...ic-bezel-black-dial-on-ss-bracelet-a8800.html)

Gordon_Gekko

1/11/21
70
26
18
Confermo che il modello ORF ad oggi è probabilmente la migliore replica che puoi acquistare, specialmente in colorazione nera. Da quando mi è arrivato porto praticamente solo quello.
Se invece ti piace la colorazione blù la versione VSF è considerata più vicina all'originale, del bianco non ricordo.
VFS può essere un pò più difficile da reperire ma non impossibile, entrambe le rep sono valide, le differenze sostanziali sono un bracciale più genlike di ORF, un vetro migliore per VFS e migliore corispondenza di alcuni colori.
Altra cosa da fare attenzione è che alcuni TD ti mandano oltre alla rep con il bracciale in metallo anche la band in gomma altri non includono la band in gomma.
Ti lascio alcuni link che puoi leggere per fari un idea tua. ORF vs VFS ORF and VFS Blue Omega ORF vs VFS bis

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
2) forse è un AAA ma non sono neanche sicuro a questo punto.

Vorrei riprovarci e prendermi un Seamaster 300 come si deve stavolta. Mi potete consigliare dove comprare?

Grazie a tutti. Spero mi diate un bel benvenuto

Questo ti va bene come benvenuto ?
:D:D:D:D:D:D

La storia delle reps AAA, AA+ ecc..... e' vecchia come il cucco. Quando non esistevano i vari marchi tipo VSF, VRF, PPF........ ed i TD vendevano le reps e bon, senza pedigree, qualcuno usava queste sigle per indicare le varie differenze di qualita', vere o presunte. I siti scam han campato per anni su differenze (di fantasia) tra le repliche modeste Asian AA che vendi tu e quelle Swiss AAA+ che vendo io .

E allora ? E allora per capire le doti e i difetti veri di una rep che ti piace, vai nella sezione a quel marchio dedicata ( nel tuo caso Omega) e leggi i pareri di chi ha comprato realmente la cosa e ce l'ha in mano. Occorre leggere e confrontare, perche' spesso i pareri sono discordi, ci vuole un minimo di impegno, non ci sono verita' rivelate e non basta il visto e preso ............ma e' l'unica strada.

Per il Seamaster, tanto per andare sul concreto, ci sono vari produttori, ORF VSF ORF ecc..... che copiano le varie versioni . Di materiale da valutare ce ne e' assai, guarda il link di un TD preso a caso, non e' nemmeno quello che ne ha di piu'. Search - InTimeWatch (intime06.co) Capisci quindi che per non perdersi in pagine e pagine di copie partorite dalle sigle piu' strane , quello e' l'unico sistema per uscire vivi .
Per esempio, per gli Omega il produttore (?) VSF era considerato forse il migliore, poi e' scomparso, adesso sembra riapparso con un No Time to Die Seamaster 300 "No Time to Die" Limited Edition VSF 1:1 Best Edition on SS Mesh Bracelet A8806(Free Nato) V3 (puretimewatch.io) Sara' riapparso per davvero o sara' una mezza fregatura, uguale a quello da 399 ma al prezzo di 559 ? Leggiamo e (forse) lo scopriremo

Se il marchio (VSF VRF ORF) e' il produttore, i venditori sono quelli nella sezione TD del forum, la presenza qui garantisce che non siano sordidi scam o vendilatta.

Last edited:

Route66

Active Member
24/4/21
458
306
63
Right here, right now
Confermo che il modello ORF ad oggi è probabilmente la migliore replica che puoi acquistare, specialmente in colorazione nera

Il problema degli ORF è gli manca Cp e CpK :(
Ho visto i primi lotti strepitosi (soprattutto il nero), lotti successivi con sbavature macroscopiche sulle scritte rosse sul movimento, lotti più recenti con la scritta rossa "Seamaster" molto ma molto più scura dell' accent rosso sulla sfera dei secondi e praticamente illeggibile su sfondo nero.
Pare che, quindi, finora abbiano avuti problemi con la latta del rosso :eek:
Chissà in futuro..

• Like
Reactions: Mappamondo

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
Pare che, quindi, finora abbiano avuti problemi con la latta del rosso :eek:
Chissà in futuro..

Il solito problema, una serie ben fatta, due ben fatte e poi...................... ahi ahi ahi. :mad: A giugno c'era chi lo dava meglio del VSF e poi .....boh ? Come si diceva piu' sopra, senza i forum tu queste cose le scopriresti quando ormai e' troppo tardi

Adesso Boomer legge tutte 'ste cose, si spaventa e..........passa alla filatelia :D:D:D no, dai , speriamo di no.

VSF vs OMF vs ORF - Replica Watch Info (replica-watch.info)

Sorry, il nick dell'opener era Bober io ho letto Boomer , si vede che come capacita' di lettura sono alla versione V3 .........assai peggiore della V2 :D:D:D:D

Bober

8/2/22
25
1
3
Ciao Bober e benvenuto :)
Anche a me piace un sacco il seamaster 300, ottima scelta. Per il tuo acquisto puoi consultare la sezione dei Trusted Dealers (https://forum.replica-watch.info/forum/trusted-rep-dealers), tutti quelli nella lista sono affidabili e puoi vedere anche i feedbacks nelle singole sezioni. Considera che ad oggi le fabbriche sono ancora in ferie per il capodanno cinese, quindi se vuoi ricevere QC pictures in poco tempo ti conviene aspettare ancora una settimana. Per esperienza personale io mi sono affidato a Andrew (Trusty Time), ma ho sentito parlare molto bene anche di Jtime e di TheOneWatches. Spulcia i loro siti e troverai sicuramente un bel seamaster che fa al caso tuo! ORF factory dovrebbe essere il migliore in termini di qualità' (tipo questo https://jtime.io/us/2018-seamaster-...ic-bezel-black-dial-on-ss-bracelet-a8800.html)

Grazie mille. Avevo bisogno proprio di questi dettagli. Inizio a spulciare!

Bober

8/2/22
25
1
3
e differenze sostanziali sono un bracciale più genlike di ORF, un vetro migliore per VFS e migliore corispondenza di alcuni colori.

Perfetto! Ti è per caso capitato di trovare da qualche parte una comparison con foto annesse dei vari modelli e produttori?
Grazie!

Bober

8/2/22
25
1
3
La storia delle reps AAA, AA+ ecc..... e' vecchia come il cucco. Quando non esistevano i vari marchi tipo VSF, VRF, PPF........ ed i TD vendevano le reps e bon, senza pedigree, qualcuno usava queste sigle per indicare le varie differenze di qualita', vere o presunte. I siti scam han campato per anni su differenze (di fantasia) tra le repliche modeste Asian AA che vendi tu e quelle Swiss AAA+ che vendo io .

E allora ? E allora per capire le doti e i difetti veri di una rep che ti piace, vai nella sezione a quel marchio dedicata ( nel tuo caso Omega) e leggi i pareri di chi ha comprato realmente la cosa e ce l'ha in mano. Occorre leggere e confrontare, perche' spesso i pareri sono discordi, ci vuole un minimo di impegno, non ci sono verita' rivelate e non basta il visto e preso ............ma e' l'unica strada.

Eh, adesso comincio a capire un 2% di questo mondo. Purtroppo ho scoperto solo adesso questo forum.
Comunque il venditore mi ha fregato non tanto perchè mi sono basato sulla dicitura AAA o quel che voleva (anche perché non ne capisco niente) ma perché mi ha inviato un video dimostrativo ed un orologio che non corrisponde.

Comuqnue c'è di buono che non è sparito nel nulla e mi ha detto che dopo il capodanno valutiamo un pò... Mah... crediamoci con moderazione...

Grazie per il benvenuto caloroso :)

Bober

8/2/22
25
1
3
Sorry, il nick dell'opener era Bober io ho letto Boomer , si vede che come capacita' di lettura sono alla versione V3 .........assai peggiore della V2 :D:D:D:D
Non preoccuparti, mi sto sentendo anche molto Boomer ultimamente! :)

Non passo alla filateli, però sappiate che vi stresserò

Bober

8/2/22
25
1
3
Posso farvi vedere le foto di ciò che ho preso?

non so se essere arrabbiato o se comunque per il prezzo ci sta. E soprattutto, nel caso volessi rivenderlo se devo sentirmi in colpa o meno...

Last edited:

Bober

8/2/22
25
1
3
Per esempio, per gli Omega il produttore (?) VSF era considerato forse il migliore, poi e' scomparso, adesso sembra riapparso con un No Time to Die Seamaster 300 "No Time to Die" Limited Edition VSF 1:1 Best Edition on SS Mesh Bracelet A8806(Free Nato) V3 (puretimewatch.io) Sara' riapparso per davvero o sara' una mezza fregatura, uguale a quello da 399 ma al prezzo di 559 ? Leggiamo e (forse) lo scopriremo

Già, potrebbe essere il clone di VSF :D

Sono novellino di orologi ma un pò conosco i cinesi...

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
Posso farvi vedere le foto di ciò che ho preso?

E soprattutto, nel caso volessi rivenderlo se devo sentirmi in colpa o meno...
Nel forum vige il principio che i privati non dovrebbero vendere le rep ad un prezzo maggiore di quello praticato dai TD.

Pero' il tuo viene da ovunque, non dai TD, quindi potresti spacciarlo per un raro AZ AAF ( AZ Alitalia Airlines Factory ) non ancora in commercio, ma avuto in première dal solito cuggggino che sta in Cina, a fare che non si sa ..................... e quindi chiedere somme eeeenormi

Dato che il mondo e' pieno di gente che sogna il colpaccio assurdo, con un po' di fantasia ( e un po' di Photoshop) ce la puoi fare. :D:D

PS : No, no, sto scherzando, dai, lo dico in chiaro senno' qui finisce che mi bannano :D:D

Seriamente, aspetta un mesetto minimo, anzi due, dopo il capodanno cinese di solito pioggia di V3 V5 V34 .........:eek:

Last edited:

Bober

8/2/22
25
1
3
Nel forum vige il principio che i privati non dovrebbero vendere le rep ad un prezzo maggiore di quello praticato dai TD.

No no, ma lungi da me volerci guadagnare, anzi, mi preoccupavo di non dare a mia volta la sòla a qualcun'altro. Per questo chiedevo quanto fosse messo male.

ovviamente alcuni difetti sono evidenti:

- la luminescenza delle due lancette, totalmente sbagliata
- il bracciale che vabbè, addirittura c'è scritto a "planet ocean"
- il dial penso sia totalmente un altro materiale
- la scritta seamaster che non è in rilievo
- la corona abbastanza differente

Che altro?

ah, ma soprattutto un particolare: il cristallo è fatto a cupola. Ora, non ho ben presente l'originale, ma qui è proprio un oblò sporgente. Si capisce dalle foto? mi sapete dire rispetto all'originale?

Grazie

Gordon_Gekko

1/11/21
70
26
18
Giusto in questo momento in vendita da utente super affidabile europeo (no dogana) nel mercatino del forum c'è un ORF Seamaster nero ad un prezzo ottimo se ti piace facci un pensiero. ma veloce che andrà via in mezza giornata :)

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
ah, ma soprattutto un particolare: il cristallo è fatto a cupola. Ora, non ho ben presente l'originale, ma qui è proprio un oblò sporgente. Si capisce dalle foto? mi sapete dire rispetto all'originale?

Grazie

Non credo che sia quello il problema.
Secondo me e super IMHO come sempre, la domanda da cento pistole invece e' : puo' un orologio, come il tuo Omega, che costa a chi lo produce dieci o venti euro somigliare abbastanza ad uno che ne costa a chi lo produce tremila ..............e che poi viene venduto a settemila ?

La risposta e' no, ma NON per gli eventuali errori, che solo un maniaco individua, bensi' per i materiali , i livelli di assemblaggio, finitura, smaltatura del quadrante, stampa ecc.........che non potranno mai essere nemmeno lontanamente simili a partire da quei diversi costi alla fonte.

Insomma, un eremita sceso oggi dalla montagna e che non sa nemmeno cosa diavolo sia Omega, pero' dotato di un minimo di buonsenso, se gli fai vedere la cosina da 100 euro e gli dici che e' gen e che l'hai pagata settemila, immediatamente ti dira' PIRLA.:D:D Invece magari ci crede se gli fai vedere il solito Hamilton da 500 euro, mica impossibile.

Perche' non ci crede ?
Non perche' il vetro e' troppo bombato , il lume e' incorrected o perche' la scritta non e' in rilievo. Queste son cose che costui ignora alla grande , come il 99% degli umani che abitano la terra, ed in particolare la tua citta' .:eek:

No, te lo dice perche' quell'aggeggio appare evidentemente all'occhio di una persona di buon senso come una baracchetta, come un prodotto da bancarella, che NON potra' mai costare migliaia di euro, scritta giusta o meno .

Caro amico, non c'e' niente di peggio, nel mondo rep, che comprare un fake rep al ribasso.

Il Sub asian da 500 euro non e' perfetto, non e' uguale al gen, per carità, ma perlomeno riesce piu' o meno a darne l'impressione, se visto al polso e non sottoposto ad attenta analisi, macro ecc.....

Materiali e finitura sono abbastanza accurate, nei limiti di quella spesa. La rep al ribasso invece e' una cosa da pochi soldi e si vede, eccome se si vede, anche se chi la guarda non sa nulla di orologi.

Una rep dovrebbe essere qualcosa che sia una copia abbastanza credibile e piacevole della cosa stessa, non la sua caricatura . Quindi i cento euro della baracchetta non sono giustificabili dicendo che piu' o meno li potrebbe valere . No, mi spiace, non li vale affatto , perche' e' la caricatura burlesca del gen e quindi non merita niente, nemmeno 10 euro.
Per tanto cosi' meglio comprarsi uno Swatch, che sara' pure di plastica ma almeno non si fa ridere dietro.

Non c'e' nessun mondo il cui il detto chi piu' spende meno spende valga di piu' che nel mondo rep.
Se non ne tieni conto, rischi di finire come un forumista in auge cinque o sei anni su RWG.cc , nick Tanfo, che comprava e postava tutte, ma proprio TUTTE, le reps Rolex esistenti al mondo, spendendo un miliardo ed ottenendo in cambio due o tre copie decenti........................ e cinque chili di latta cinese:D:D

Last edited:

Bober

8/2/22
25
1
3
Giusto in questo momento in vendita da utente super affidabile europeo (no dogana) nel mercatino del forum c'è un ORF Seamaster nero ad un prezzo ottimo se ti piace facci un pensiero. ma veloce che andrà via in mezza giornata :)

Ecco, ho letto solo ora il post. Non so perchè ma non mi arrivano le notifiche.

Non avevo ancora visto il mercatino del forum. Ormai sarà tardi si

Bober

8/2/22
25
1
3
Caro amico, non c'e' niente di peggio, nel mondo rep, che comprare un fake rep al ribasso.

Infatti, adesso ho capito pienamente la cosa. Prima non avevo idea di questo mondo.

No, mi spiace, non li vale affatto , perche' e' la caricatura burlesca del gen e quindi non merita niente, nemmeno 10 euro.

Capisco ciò che dici

Mi sa che allorà aspetterò un paio di mesi in attesa che esca qualcosa di buono.

Grazie mille