• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Primo ordine?

giulianomondin

Looking Around
18/10/16
3
0
0
Ciao a tutti! Mi sono innamorato dell'IWC 3789 top gun edition con cassa da 44mm..
trovato su intime.co a 328$...
ho giusto un paio di dubbi...
al suo interno monta un movimento New Asia 7750 Valjoux...premesso che non ci capisco molto vi chiedo se si tratta di un movimento affidabile. Non vorrei trovarmi tra 3 mesi con l'orologio fermo...

la la seconda domanda é: secondo voi la miglior Rep del 3789 dove si trova?

grazie a tutti per l'aiuto.

giuliano
 

simonjay

Active Member
1/5/16
381
3
18
Ciao a tutti! Mi sono innamorato dell'IWC 3789 top gun edition con cassa da 44mm..
trovato su intime.co a 328$...
ho giusto un paio di dubbi...
al suo interno monta un movimento New Asia 7750 Valjoux...premesso che non ci capisco molto vi chiedo se si tratta di un movimento affidabile. Non vorrei trovarmi tra 3 mesi con l'orologio fermo...

la la seconda domanda é: secondo voi la miglior Rep del 3789 dove si trova?

grazie a tutti per l'aiuto.

giuliano
Ciao. Ogni 7750 è una scommessa. Può durare un mese un anno o dieci anni ma si fermerà. È sempre un chrono cinese assemblato alla cinese!

Comunque se si ferma lo puoi far revisionare o cambiare tutto il movimento.



Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 

simonjay

Active Member
1/5/16
381
3
18
Ciao a tutti! Mi sono innamorato dell'IWC 3789 top gun edition con cassa da 44mm..
trovato su intime.co a 328$...
ho giusto un paio di dubbi...
al suo interno monta un movimento New Asia 7750 Valjoux...premesso che non ci capisco molto vi chiedo se si tratta di un movimento affidabile. Non vorrei trovarmi tra 3 mesi con l'orologio fermo...

la la seconda domanda é: secondo voi la miglior Rep del 3789 dove si trova?

grazie a tutti per l'aiuto.

giuliano
Ps. Come primo post dovevi presentarti nella sezione generale..sarebbe il caso lo facessi..

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
 

giulianomondin

Looking Around
18/10/16
3
0
0
Per il momento grazie per la risposta. Eventualmente un domani potrei sostituirlo con un movimento nuovo quindi?
tra la versione automatica e quella a quarzo preferirei prendere quella automatica..
 

WalkerDH

I'm Pretty Popular
14/7/14
2,229
5
38
Bucharest Romania
Giuliano,

Tutti i TD hanno accesso agli stessi orologi, anche se non sono sul loro sito, puoi sempre mandare loro un email con il link dell'orologio che ti piace e te lo trovano.
Prima di avventurarti nel primo acquisto ti consiglio di leggere bene i feedback dei vari TD, i pro e i contro che ognuno di loro ha, il livello di comunicazione, il tipo di QC e così via.
Poi scegli la replica che vuoi, io partirei da una Super Replica, possibilmente con un movimento più robusto di un 7750. Un Panerai o un Rolex Submariner. se ti piace IWC allora vai per il 5454 o il 5001/5007 (questo però ha mostrato a volta problemi di affidabilità). Oppure un AP 15400 o Diver della JF che sono fantastici. Un bel dire anche del Tudor Black Bay V4.
Una volta che ti senti a tuo agio e trovi un orologiaio di fiducia allora mi butterei sui 7750 che se maneggiati con rispetto (non giocare con i Chrono, fai un servizio di manutenzione, possibilmente non prenderlo con i secondi @6 o @12) sono dei buoni movimenti.


Sent from the RWI mobile app
 

reww

Active Member
21/2/16
245
17
0
Confermo sul movimento 7750.... ma per la mia esperienza di possessore da 6 mesi di un IWC Portuguese, mai usato il crono anche perché non ne vedo la necessità funziona perfettamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zava

Known Member
14/12/15
195
3
18
se ti piace IWC allora vai per il 5454 o il 5001/5007 (questo però ha mostrato a volta problemi di affidabilità)

Non sapevo i 5001/5007 avessero mostrato difettosità.
Ma di che tipo ? mi sembravano molto ben fatti, anche sad occhio mi sembra aver capito che ZF v3 sia la migliore REP

Puntavo anche il BB v4 ma è una cosa totalmente diversa
 

Colors

Known Member
20/10/16
108
1
0
Ho un portoghese con il 7750, ultimamente è stato modificato per migliorare il movimento che trasferisce i secondi al 6, vi posso assicurare che è perfetto. Ho messo dial e lancette originali,
È uno spettacolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

WalkerDH

I'm Pretty Popular
14/7/14
2,229
5
38
Bucharest Romania
Non sapevo i 5001/5007 avessero mostrato difettosità.
Ma di che tipo ? mi sembravano molto ben fatti, anche sad occhio mi sembra aver capito che ZF v3 sia la migliore REP

Puntavo anche il BB v4 ma è una cosa totalmente diversa

Il 5001/5007 e in particolare il ZF V3 sono delle repliche fantastiche, ma essendo il movimento un ibrido in passato ha avuto problemi con l'indicatore di power Reserve ma anche la carica automatica ed è difficile trovare un orologiaio che ci voglia mettere mano. Io ne ho avuto uno che andava benissimo e non mi ha mai creato problemi. Ma come prima replica per iniziare questo hobby non lo consiglierei. Specialmente perché ci devi aggiungere anche i costi di un cinturino nuovo visto che quello replica è stampato.



Sent from the RWI mobile app
 

WalkerDH

I'm Pretty Popular
14/7/14
2,229
5
38
Bucharest Romania
Ho un portoghese con il 7750, ultimamente è stato modificato per migliorare il movimento che trasferisce i secondi al 6, vi posso assicurare che è perfetto. Ho messo dial e lancette originali,
È uno spettacolo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho un 3714 con movimento modificato ed è bellissimo, ma la modifica con il transfer gear è ancora qualcosa di parziale, se usato tutti i giorni potrebbe creare problemi, e non ci sono molti esempi sulla longevità ed efficacia di questa modifica.
Io il mio l'ho mandato da Domi che ha anche sostituito il movimento con un ETA 7750.


Sent from the RWI mobile app
 

Colors

Known Member
20/10/16
108
1
0
Anche io ho un 3714 con movimento modificato ed è bellissimo, ma la modifica con il transfer gear è ancora qualcosa di parziale, se usato tutti i giorni potrebbe creare problemi, e non ci sono molti esempi sulla longevità ed efficacia di questa modifica.
Io il mio l'ho mandato da Domi che ha anche sostituito il movimento con un ETA 7750.


Sent from the RWI mobile app

Quanto ti è costata l'operazione? Se posso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk