La mia opinione é che sia il “vorrei ma non posso del sea dweller” tanto i gen quanto le repliche.
Poi de gustibus...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ok, interpreto il commento come riferimento alla scelta dell'orologio che, in versione originale, avrebbe un costo elevato ma ben inferiore ad un Rolex. Io invece chiedevo (mi son spiegato malissimo nel primo post) a livello costruzione, riproduzione ed affidabilità del tutto... Per esempio un occhio ignorante come il mio, è caduto sulla scritta "Swiss made" differente rispetto all'originale. Ma per il resto? E soprattutto: a livello meccanica, il movimento che è usato è affidabile?
Ciao
La rep sia V6 che ZF ha uno status di super Rep NWBIG
Va fatto un controllo accurato d QC perché gli indici delle ore applicati spesso rischiano d essere "storti"
Per il resto per me è un bellissimo orologio, forse un po' grande come vestibilità se si ha il polso piccolo.
Lo ho in arrivo da un M2M sale in questi giorni, appena posso posto qualche foto.
Sul discorso vorrei ma non posso non sono d'accordo, a prescindere che tutto il gioco delle rep per molti è un vorrei ma non posso, il Pelagos è molto differente dal Sea dweller, sia x materiali (titanio Vs. Acciaio) che per tipologia di Dial (molto più sportivo il Tudor rispetto al più fighetti Rolex)
Sul discorso movimento credo che miyota sia una garanzia salvo forse x il rotore rumoroso (facilmente silenziabile).
ecco il link di quello che avevo revisionato, comunque è sempre un ottima alternativa a tutti sti Rolex :
https://forum.replica-watch.info/fo...a-tudor-pelagos-zf-1-1-v2-asian-2824-eta-2824
Bellissimo orologio il Pelagos, ormai Tudor ha raggiunto una sua identità come marchio, quindi la storia di vorrei, ma non posso rispetto ai Rolex risulta davvero superata.
Io ho un XF LHD ed è uno dei miei preferiti nella rep collection. Devo dire però che ho avuto modo di maneggiare anche uno ZF e confrontarlo con il mio. ZF è superiore.
questo è il mio XF
![]()
Bellissimo orologio il Pelagos, ormai Tudor ha raggiunto una sua identità come marchio, quindi la storia di vorrei, ma non posso rispetto ai Rolex risulta davvero superata.
Io ho un XF LHD ed è uno dei miei preferiti nella rep collection. Devo dire però che ho avuto modo di maneggiare anche uno ZF e confrontarlo con il mio. ZF è superiore.
questo è il mio XF
![]()
Mah.... La corona non è dalla parte opposta rispetto all'originale?