• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Revisione Completa Tudor Pelagos ZF 1:1 V2 (Asian 2824 /ETA 2824)

Harleysta91

Renowned Member
7/9/16
777
229
43
Ragazzi,ho fatto un altra fesseria,questo orologio mi è stato recapitato in riparazione diverso tempo fà per una caduta anomala che ha distrutto l'asse del bilancere, l'orologio è stato riparato è funziona benissimo ma ho scordato il nickname del proprietario...spero che lo riconosca e che lo indentifichi.
L'orologio in questione è un V2 animato dal calibro A2824 dressed Tudor, una bellissima meccanica anche se esteticamente ha un brutto difetto...credo che sia stato conservato in un luogo umido perche la meccanica risulta "maculata" dalle ultime foto con il flash si nota di piu questo strano viraggio, ed è una macchiatura molto resistente contando che la mia lavatrice(che rimuoverebbe le strisce anche ad una zebra) non sia riuscita a rimuoverle, ho comunque deciso di procedere con la revisione normale per vedere se questo difetto estetico potesse dare qualche altro problema di sorta a titolo prestazionale,ma l'orologio si è rilevato molto preciso e senza problemi di sorta quindi meglio cosi.
la caduta fortunatamente non ha fatto molti altri danni e la sostituzione del gruppo ponte-bilanciere completo ha risolto la situazione, ecco le foto dell'intervneto: