• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pacco fermo in dogana a Milano: Ricevuto via Email modulo da compilare.

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
964
198
43
Anche il mio e' super - disponibile, figuriamoci se mi faccio battere in bonta' d'animo e disponibilita' da Luca....................... Purtroppo pero', per motivi religiosi, posso ricevere solo pacchi contenenti Patek, Vacheron o Cartier. E solo se provenienti dal mittente GOBBI -MILANO. :D:D

Peccato...

Pensavo di fartene arrivare al tuo indirizzo...
Ma il mittente è “Abate” di Sanremo...


Ma tu hai specificato SOLO GOBBI...
Peccato.

:))))



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Qui sul forum ci sono due teorie, si perché hanno altro a cui pensare, no perché i controlli sono piu' seri. Chi ha ragione ? Boh ?

Il mio maestro, Bert, si sta astenendo. E visto che lui e' un artigiano che ci lavora sulle reps, se si astiene persino lui .........



Pero' che cosa ho combinato sinora in concreto ? Niente del tutto, a parte litigare un po' col moderatore :D:D Avrei preferito litigare coi vicini di casa, mi avrebbe divertito assai di piu' ! Ma purtroppo vicini non ne ho, perché abito nella villa ex barone Peccoz a Gressoney St. Jean. :eek:

Quindi aspetto, ho pazienza. E se ho pazienza io che ho 96 anni e un piede nella fossa, la puoi avere anche tu, no ?:D:D

Se Bert si sta astenendo forse converrebbe aspettare. Bho...
Del resto è la prima (e potrebbe benissimo essere l'unica) che compro. E' che se passa il "momento" poi dovrò ripercorrere la strada del convincimento
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,116
113
Se Bert si sta astenendo forse converrebbe aspettare. Bho...
Del resto è la prima (e potrebbe benissimo essere l'unica) che compro. E' che se passa il "momento" poi dovrò ripercorrere la strada del convincimento

Allora forse puoi ancor salvarti dalla malefica rep . scimmia !!! Che uomo fortunato :D:D:D:D:D:D
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Infatti capisco che dire "ne prenderò solo una e poi basta" è una affermazione azzardata
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Se Bert si sta astenendo forse converrebbe aspettare. Bho...
Del resto è la prima (e potrebbe benissimo essere l'unica) che compro. E' che se passa il "momento" poi dovrò ripercorrere la strada del convincimento

Se il TD ti ha confermato che rispedisce non vedo il problema,a parte una probabile lunga attesa.A meno che tu non abbia dubbi sull’acquisto...
 
Last edited:

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Se il TD ti ha confermato che rispedisce non vedo il problema,a parte una probabile lunga attesa...
Perdonami,di che rep si tratta?

Il Td mi ha detto che spedisce senza problemi ma per quanto sono sempre precisi con noi per loro è sempre un lavoro e non so fino a che punto dicano che è meglio aspettare. l'ogologio è Un AT 8900
 

Gonzo697

Known Member
4/8/19
186
18
0
Italia
Il Td mi ha detto che spedisce senza problemi ma per quanto sono sempre precisi con noi per loro è sempre un lavoro e non so fino a che punto dicano che è meglio aspettare. l'ogologio è Un AT 8900

La sicurezza che passi la dogana , in questo periodo come in altri, non te la puo' dare nessuno pero' hai una cosa che ti dovrebbe far stare piu' tranquillo.....in tanti abbiamo acquistato dai vari TD e la maggior parte di noi ha ricevuto il suo agognato segnatempo senza incorrere in problemi!
Altri sono incorsi in fermi doganali e hanno portato la loro esperienza su questo forum e i TD accreditati hanno rispedito e questo dovrebbe farti vivere tranquillo.
Inoltre , come detto, scritto e ripetuto, basta non rispondere alla richiesta della dogana e non farsi prendere dall'ansia.
DHL in questo periodo ha continuato tranquillamente, magari con flussi minori, a fare spedizioni dall'oriente all'Italia,la dogana ha continuato con il suo lavoro e non saprei se hanno aumentato i controlli pero' credo che il loro lavoro continuano a farlo come l'hanno sempre fatto!
L'acquisto della rep con la conseguente ansia dell'attesa e' come la roulette russa.....sta a te capire se premere il grilletto!!!
 

gabpam

Known Member
6/12/18
132
45
28
Ciao a tutti,
riprendo questo mio Topic per raccontarvi come è finita la mia questione con la spedizione fermata alla dogana, visto anche che ho letto in questi giorni richieste di informazioni per esperienze analoghe alla mia.

eravamo rimasti che avevo ricevuto via mail la documentazione da compilare firmare e rispedire all’ufficio dogana.
La mia spedizione proveniente dagli USA, contenete una rep acquistata da altro utente, era stata fermata per “documentazione non completa”

io non ho risposto ne alla mail, ed ovviamente non ho inviato nessun modulo compilato.
Mi è poi arrivato a casa tramite raccomandata lo stesso modulo da compilare, ed anche qui non ho risposto.

Scaduto il tempo di giacenza che era di un mese circa, dalla data della fermata del pacco, questo è stato regolarmente rispedito al mittente, come anche il modulo recitava.

Io ogni tanto davo un’occhiata alla tracciatura del pacco.

Intorno agli ultimi giorni di luglio, al mittente gli viene recapitato un avviso di giacenza.
Va alla posta e ritira il pacco...vuoto.
Era stato aperto in dogana a Milano, probabilmente la rep ora sarà finita sul polso di qualche onesto doganiere ed il mittente ha ricevuto indietro il pacchetto palesemente aperto.

Io ad oggi non ho più avuto nessuna notizia e penso proprio che questa faccenda sia finita qui.

Quindi a fronte di quanto sopra scritto, mi unisco anche io al coro di chi dice di non rispondere ad alcuna mail o modulistica da compilare.
Rispondere significa ammettere.
Questo chiaramente se all’interno del pacco che aspettate c’e una rep quindi un orologio fake, non rispondete.
Discorso diverso secondo me se aspettate parti di orologi che non riportano alcun marchio.

Un salutone!
 
  • Like
Reactions: impossible

gerunzio

Renowned Member
18/9/19
502
375
63
Italia
Grazie per averci riferito la tua esperienza... ma che bravi doganieri però :censoree:
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
ultimamente ho preso diversi orologi in aste, anche extra ue, ma tuttalpiù il corriere mi chiedeva di pagare gli oneri prima della consegna. spesso invece nulla di nulla. è la riprova, forse, che dichiarando un minimo credibile le rotture di palle si possono evitare.
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
236
100
43
Ciao a tutti,
riprendo questo mio Topic per raccontarvi come è finita la mia questione con la spedizione fermata alla dogana, visto anche che ho letto in questi giorni richieste di informazioni per esperienze analoghe alla mia.

eravamo rimasti che avevo ricevuto via mail la documentazione da compilare firmare e rispedire all’ufficio dogana.
La mia spedizione proveniente dagli USA, contenete una rep acquistata da altro utente, era stata fermata per “documentazione non completa”

io non ho risposto ne alla mail, ed ovviamente non ho inviato nessun modulo compilato.
Mi è poi arrivato a casa tramite raccomandata lo stesso modulo da compilare, ed anche qui non ho risposto.

Scaduto il tempo di giacenza che era di un mese circa, dalla data della fermata del pacco, questo è stato regolarmente rispedito al mittente, come anche il modulo recitava.

Io ogni tanto davo un’occhiata alla tracciatura del pacco.

Intorno agli ultimi giorni di luglio, al mittente gli viene recapitato un avviso di giacenza.
Va alla posta e ritira il pacco...vuoto.
Era stato aperto in dogana a Milano, probabilmente la rep ora sarà finita sul polso di qualche onesto doganiere ed il mittente ha ricevuto indietro il pacchetto palesemente aperto.

Io ad oggi non ho più avuto nessuna notizia e penso proprio che questa faccenda sia finita qui.

Quindi a fronte di quanto sopra scritto, mi unisco anche io al coro di chi dice di non rispondere ad alcuna mail o modulistica da compilare.
Rispondere significa ammettere.
Questo chiaramente se all’interno del pacco che aspettate c’e una rep quindi un orologio fake, non rispondete.
Discorso diverso secondo me se aspettate parti di orologi che non riportano alcun marchio.

Un salutone!
Sei riuscito a riavere parte dei soldi indietro dal venditore m2m?
 

gabpam

Known Member
6/12/18
132
45
28
Sei riuscito a riavere parte dei soldi indietro dal venditore m2m?

No, e ti dico la verità nemmeno ho intavolato il discorso.
Una volta che lascia le mani del mittente, e quest’ultimo fornisce track e documenti vari, la responsabilità/rischio è del destinatario.
Sarebbe chiaramente così anche se fossi io il venditore!
La certezza matematica non la ho, ma dal
momento che ho invece la certezza che il pacco in dogana a milano è stato aperto, (sennò non avrebbero inviato richieste e modulistica varia) penso proprio che l’orologio sia stato trattenuto, ed appunto la scatola rispedita al mittente vuota.
Mi ha fornito tutte le foto del caso.

Mi girano molto perché era veramente bello.