• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Orologio non arriva

rrr27

Banned member, the goat does not approve
Banned
11/4/18
453
124
0
rrr27 Se intendi il sigillo rosso Security Checked, quello lo appone DHL al momento della spedizione. Proprio oggi ho spedito un pacco tramite loro e, dopo aver apposto quel sigillo sulla busta, mi hanno chiesto di scrivere nome e cognome leggibile sulla casella superiore (FOR CLIENT) e firmare quella sotto. Quindi suppongo che non si tratti di un qualcosa che attesti un'ispezione.

Parlavo dello scotch giallo. Il pacco è stato aperto e richiuso.

Pollinos

No pain, no gain
Supporter
Certified
11/5/19
179
34
28
EU
La differenza è che se bloccano il pacco in Inghilterra il destinatario non sei tu e quindi hai zero problemi con la dogana, devi solo attendere che il TD rispedisca. Se invece ti blocca la dogana italiana con dhl ricevi una bella multozza da 200 euro con certificato del perito Rolex o chi, e magari siccome il verbale è caricato sul tuo codice fiscale quando ti hanno beccato 3-4 volte fanno anche una segnalazione.
A me DHL ha fermato il pacco già due volte quindi per quanto mi riguarda non è un'opzione percorribile.

Stessa esperienza, lettera della dogana e del perito della casa della corona in cui minacciano azioni legali.
Ho risposto come consigliato dal mio avvocato ed alla fine tutto finisce in una sanzione di quasi 260 eurozzi, ma tutto questo è durato quasi sei mesi. Esperienza da non replicare. Ora o triangolata oppure solo provenienza EU.
​​​​​​

Last edited:

Leo50s

Getting To Know The Place
9/5/18
33
2
0
Quella volta, su consiglio del TD (che poi ha rispedito), ho dichiarato di avere acquistato un orologio sportivo senza brand su ebay. Per.questo mi hanno contestato incauto acquisto, ma siccome era la seconda volta che succedeva da allora controllano tutto quello che mi arriva. Magari posso sentire dall'avvocato sopra se mi assiste (gratuitamente of course) nell'intentare una causa per stalking?

Con questo non voglio dire che se uno utilizza dhl incontra sicuramente problemi come i miei, le statistiche dicono tutt'altro, ma non è nemmeno veritiero dire che non possa capitare.

Ciao, ho letto tutta la discussione. Devo fare un acquisto da intime. Mi ha proposto come unica spedizione dhl. Pertanto leggendo altri posti comunque il pacco fa un giro simil triangolazione. Ti risulta ? Ovviamente vorrei prendere il mio orologio ma evitare problematiche del genere.

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,203
6,995
113
Italy
Ciao, ho letto tutta la discussione. Devo fare un acquisto da intime. Mi ha proposto come unica spedizione dhl. Pertanto leggendo altri posti comunque il pacco fa un giro simil triangolazione. Ti risulta ? Ovviamente vorrei prendere il mio orologio ma evitare problematiche del genere.

Con dhl il pacco non fa nessuna simil-triangolazione. Parte dalla Cina e arriva dritto a casa tua. Come hai letto nei post precedenti c'è chi predilige questo tipo di spedizione, anche se non 100% esente da rischi.

Leo50s

9/5/18
33
2
0
Con dhl il pacco non fa nessuna simil-triangolazione. Parte dalla Cina e arriva dritto a casa tua. Come hai letto nei post precedenti c'è chi predilige questo tipo di spedizione, anche se non 100% esente da rischi.

non ho capito perché intime (che al momento ha il prezzo migliore per il modello da me desiderato) non fa triangolazione ma dhl. Non lo ha nemmeno tra le scelte.

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,203
6,995
113
Italy
Ogni TD decide autonomamente quale servizio offrire. Magari Intime non ha più il contatto in UK che gli gestiva le triangolazioni oppure si sta approntando in modo diverso in vista della brexit, ma sono solo ipotesi.

Jojo1981

7/11/20
28
8
0
Io la settimana scorsa ho acquistato da intime chiedendo la triangolata (sul loro sito di danno la possibilità) a 65$. Oggi Lana mi scrive che la dogana di Hong Kong ha bloccato le spedizioni di repliche di DHL e che dovremo attendere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy

Ciao ragazzi e grazie @kilowattore per la testimonianza! Riapro questa conversazione in modo da tenerla "aggiornata" e condividere la mia esperienza. Ho acquistato da Trusty a inizio dicembre e mi e' stato comunicato che la spedizione triangolata non e' più sicura in seguito a Brexit. Mi ha quindi spedito tramite "Special AirMail", di fatto DHL. Il tracking e' rimasto fermo sul sito DHL con la dicitura "The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically" per circa 2 settimane, poi e' stato aggiornato ed il pacco era in Germania (il tracking number termina infatti con DE). DHL in Germania ha ora consegnato il pacco a Poste Italiane (quindi non lo consegnerà direttamente) ed e' attualmente a Piacenza Hub Espresso. Da li sta percorrendo l'ultimo passaggio verso casa mia, senza passare dalla dogana in Italia. Non saprei dirvi se lo sdoganamento e' avvenuto in Germania, ma di fatto se con questo tipo di spedizione "triangolata" l'orologio non e' passato dalla dogana italiana.
Voi avete esperienze d questo tipo?

JordanEleven

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/5/20
1,130
642
113
Ciao ragazzi e grazie @kilowattore per la testimonianza! Riapro questa conversazione in modo da tenerla "aggiornata" e condividere la mia esperienza. Ho acquistato da Trusty a inizio dicembre e mi e' stato comunicato che la spedizione triangolata non e' più sicura in seguito a Brexit. Mi ha quindi spedito tramite "Special AirMail", di fatto DHL. Il tracking e' rimasto fermo sul sito DHL con la dicitura "The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically" per circa 2 settimane, poi e' stato aggiornato ed il pacco era in Germania (il tracking number termina infatti con DE). DHL in Germania ha ora consegnato il pacco a Poste Italiane (quindi non lo consegnerà direttamente) ed e' attualmente a Piacenza Hub Espresso. Da li sta percorrendo l'ultimo passaggio verso casa mia, senza passare dalla dogana in Italia. Non saprei dirvi se lo sdoganamento e' avvenuto in Germania, ma di fatto se con questo tipo di spedizione "triangolata" l'orologio non e' passato dalla dogana italiana.
Voi avete esperienze d questo tipo?

I miei ultimi due pacchi sono stati spediti con DHl Packet, credo sia la stessa spedizione. Tragitto China-Germania in 10 giorni (da qui ho iniziato a vedere il tracking) ora però son fermi dal 20 a Piacenza.

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
I miei ultimi due pacchi sono stati spediti con DHl Packet, credo sia la stessa spedizione. Tragitto China-Germania in 10 giorni (da qui ho iniziato a vedere il tracking) ora però son fermi dal 20 a Piacenza.

SDA spesso e volentieri se la prende comoda a Piacenza...ho venduto una GoPro l'anno scorso e pensavo l'avessero fatta sparire perché il pacco e' rimasto fermo 7 giorni, ma poi magicamente si é mosso. Il mio orologio è in consegna oggi, quindi è stazionato solo 1 giorno dall'hub SDA. Dubito che facciano controlli doganali a Piacenza comunque (a Bologna si, mi hanno aperto una tuta da bici acquistata su AliExpress).

JordanEleven

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/5/20
1,130
642
113
SDA spesso e volentieri se la prende comoda a Piacenza...ho venduto una GoPro l'anno scorso e pensavo l'avessero fatta sparire perché il pacco e' rimasto fermo 7 giorni, ma poi magicamente si é mosso. Il mio orologio è in consegna oggi, quindi è stazionato solo 1 giorno dall'hub SDA. Dubito che facciano controlli doganali a Piacenza comunque (a Bologna si, mi hanno aperto una tuta da bici acquistata su AliExpress).

Si è appena mosso anche a me, solo che uno me lo da in consegna ed un altro in un paese che non c’entra nulla con la destinazione del mio. Spero sia un errore si battitura!

• Like
Reactions: Jerrix96

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
Si è appena mosso anche a me, solo che uno me lo da in consegna ed un altro in un paese che non c’entra nulla con la destinazione del mio. Spero sia un errore si battitura!

Ottimo! Non mi preoccuperei per quello, anzi molto spesso il tracking della consegna rimane quello dell'ultimo centro di smistamento che l'ha scansionato. Anche a me risulta in consegna addirittura in un'altra provincia. Per quanto riguarda invece la dogana ti e' sembrato che l'abbiano sdoganato in Germania o che proprio non sia proprio passato? :)

JordanEleven

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/5/20
1,130
642
113
Ottimo! Non mi preoccuperei per quello, anzi molto spesso il tracking della consegna rimane quello dell'ultimo centro di smistamento che l'ha scansionato. Anche a me risulta in consegna addirittura in un'altra provincia. Per quanto riguarda invece la dogana ti e' sembrato che l'abbiano sdoganato in Germania o che proprio non sia proprio passato? :)

Non saprei se i pacchi son passati dalla Dogana Tedesca o meno..sul track però non c’è nessun riferimento ad essa. Ma che io sappia fanno dogana nel primo paese UE

• Like
Reactions: Jerrix96

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
Non saprei se i pacchi son passati dalla Dogana Tedesca o meno..sul track però non c’è nessun riferimento ad essa. Ma che io sappia fanno dogana nel primo paese UE

Grazie mille. A me il corriere ha consegnato oggi (SDA) e sulle etichette in realtà non c'e' alcun riferimento alla Cina. L'indirizzo di provenienza e' in Germania, quindi sicuramente di dogana in Italia non ne fanno :thumbsup: