Io non dico che sono incazzato nero per questo fatto, ma ci sono vicino; questo Seamaster della Omega, il No Time To Die, mi ha colpito talmente tanto da quanto sia bello che mi ha spinto a entrare nel mondo delle repliche.
Cribbio, sono andato con VSF per stare sul sicuro proprio perché tutti ne parlano benissimo... e questo aspetto l'ho pure appurato quando sono andato sui siti dei TD con le foto che mettono; cavolo, quello è l'orologio che voglio! (Tranne Steve di TrustyTime, che al tempo non conoscevo, che sembra l'unico che se ne sia sbattuto fieramente di fare pubblicità mettendo in vetrina un modello difettato, come la maggior parte, ovvero con i due indici a ore 12 di
colore diverso ahahah).
Cavolo, lo volevo perfetto questo orologio: vado con Eric poiché per letto sembra il migliore e più economico, ricevo subito i QC, controllo i problemi che sui
forum Reddit dichiarano:
1) Indici dell'ora storti - ok non ci sono;
2) Ghiera dell'orologio con sbavature e/o cristallino storto - ok, la mia è perfetta;
3) Movimenti con timing impensabili - il mio è solo +3s/d, più che accettabile.
Dò il via alla spedizione, lo ricevo eh...
Ma che è questo? Cioè, sì l'orologio è bellissimo, pesa poco, la ghiera mi piace tantissimo,ma il quadrante non è per niente quello... Cavolo, mi sembrava di avere un altro orologio. Sapevo della scritta rossa in effetto 2D piuttosto che 3D, ne ero consapevole e l'avevo accettato, ma ugualmente alcune cose non quadravano... mi chiedevo poi da dove fossero sbucate queste lancette rosa, ma cazzarola su Reddit nessuno ne parlava... Poi faccio qualche ricercha online e finisco su RWI dove invece questi difetti erano conosciuti eccome, con l'edizione del cavolo post-raid.
Non lo so se sia stata sfiga, con anche adesso che il movimento è diventato pazzerello e va' dai -5s/d per arrivare, quando scarico ovvero tenuto 24h senza indossarlo, a -30s/d.
Ma la cosa che mi fa' arrabbiare adesso è quanto ci debba spendere, perché:
1) Metti a posto il movimento (almeno 150€)
2) Trovare il Dial fatto bene (200€-300€?)
3) Montaggio nuovo dial (50€).
l'orologio base costa
500€ e dire che mi ero affidato a VSF per evitare queste spese che invece avrei dovuto intraprendere, più probabilmente, con un ORF... Cavolo, a questo punto mi toccava andare con una bella replica di Rolex, con un bel 3135 che oramai lo fanno da talmente tanto tempo che sono più affidabili dei 2824 e con nessun problema che a occhio nudo sia facilmente riconoscibile (la famigerata "
m svolazzante" dei submariner la si vede con una lente d'ingrandimento, ma per le lancette rosa non ti serve il binocolo).
Però allora, perché non vendo L'orologio e mi faccio un Daytona? Perché ugualmente con questo NTTD ci ho passato dei momenti fantastici, quasi penso che mi abbia portato fortuna... e doverlo vendere per questi difetti non lo ritengo opportuno; e soprattutto, questo orologio lo adoro perché ha un profilo bassissimo, nessuno ti riconoscerebbe di avere un Omega al polso se non dettato a voce dal possessore; e qui a Rimini è opportuno, perché sarebbero anche in grado di tagliare le braccia per fregarti qualcosa. (Non sarebbe stato nemmeno male un Panerai ceramica della VSF dato che non presenta l'effetto "bling-bling", ma cavolo 44mm poi si nota ugualmente).
Comunque, tolta questa chiacchierata super lunga, mi metterò qualche soldino da parte e con Nik ci farò qualche lavoretto sull'orologio, sperando di ottenere quello dei miei sogni