• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Nuovo GMT VRF V3 Clean

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Al mattino prima di indossarlo, aprono il fondello per leggere 3285, così sono sicuri che è genlike!

Ma manco al Centro di Salute Mentale!Qui si è presa in considerazione la possibilità...
 
Last edited:

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Ma manco al Centro di Salute Mentale!Qui si è presa in considerazione la possibilità...

Non vorrei essere frainteso,quoto al 100% membrelli e credo ad un microscopico 3285,ma appunto di che kazz...stiamo parlando!
 
Last edited:

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country
Nikz19 dice che il 3285 non è altro che il 3185 con il numero cambiato. Ma poi é chiuso, chissene....
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
membrelli tu stai a guardare il colore del riflesso della lente ciclope e io non posso stare a guardare l'accuratezza tecnica del meccanismo? :hehehe:
 
  • Like
Reactions: Manuel.b

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,456
1,118
113
membrelli tu stai a guardare il colore del riflesso della lente ciclope e io non posso stare a guardare l'accuratezza tecnica del meccanismo? :hehehe:

Si si non lo contesto affatto, figuriamoci. Capisco quel che intendi.

Tuttavia se il meccanismo funziona, per me ( ......ovvero IMHO) va bene, anche se e' un ETA con scritto sopra proprio ETA, oppure se dentro la cassa c'e' l'omino che fa funzionare l'uomo enorme del noto film Men in Black. :D:D

Invece condivido alla grande l' attenzione all' accuratezza tecnica, come la chiami tu, se c'e' il clear caseback.
Per quello ho scritto spesso e assai noiosamente che Nautilus ed AP andrebbero copiati nelle versioni col fondello chiuso, perche' in quelli attuali col clear si capisce senza eccessiva fatica che c'e' qualcosa che non va.

Oltre ad essere brutti, questi Similpatek & Co. sono assai pericolosi : se uno come te , che ci tiene a godere del movimento ben copiato, si trova all'improvviso davanti ad uno di 'sti Miyota mal travestiti da calibro PP 240 PS / P.G. (Poincon de Genève) , come minimo si sente male e bisogna fargli la respirazione bocca a bocca..........si spera praticato da una croccante infermierina e non dal sig. VRF in persona :D:D:D

Al postutto , sulle reps credo che il gioco sia quello del male minore, nonostante i prezzi non piu' da vu' cumprà.

Se il movimento non si vede ma ticchetta comme il faut, amen, ci accontentiamo incrociando le dita. Ma se il datario e' scritto con l' Uniposca da uno con l' alzheimer, allora come guardo giu' al mio polso mi sento un pirla per aver buttato 500 eurini in quel coso.

Quel che trovo davvero folle, pero' , e' la pignoleria del costruttore che si fa scrupolo di andare a riscrivere il numeretto assolutamente invisibile e sconosciuto ai piu', mentre non cerca di ovviare facilmente alle tante eventuali flaws del cavolo, visibilissime da chiunque e segnalate all'infinito in tutti i rep - forums.

Insomma e' la solita storia della pagliuzza dentro la cassa e dalla trave sul quadrante di cui parlava l' evangelista :eek:
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Probabilmente lo fanno per chi ne capisce poco, non conosce i movimenti rep o sta acquistando la prima rep, entra nel sito del TD e se legge 3186 o non legge nessun numero perchè non l'hanno scritto, pensa che non sia una buona rep. Sul sito Rolex c'è scritto 3285 e loro ci scrivono 3285 anche se, ovviamente, è il 3185, che funziona e contenti tutti.
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
440
63
Boyz, dovrebbe essere il nuovo pepsi con Clean, ho solo una perplessità sulla lente, non so se è il riflesso della luce o meno, ma sembra storcere la data. Che ne pensate?
c0e371f15cc0eb8d7a55e1240f5b1922.jpg



e34efc484894bfe71c8a2e80fbe1e4a9.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Il font mi piace poco e mi sembra decentrato a sinistra, anche se nelle foto ingrandite si capisce poco.
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
L'inserto mi piace molto, transizione di colore direi ottima, forse un po' bassa nel 18 ma lascio il giudizio agli esperti.
 
Last edited:

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
440
63
L'inserto mi piace molto, transizione di colore direi ottima, forse un po' bassa nel 18 ma lascio il giudizio agli esperti.

Si un po’ bassa, ma senza zoom credo possa andare tranquillamente. Il mio focus era centrato appunto sulla strana distorsione della lente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Oltre ad essere brutti, questi Similpatek & Co. sono assai pericolosi : se uno come te , che ci tiene a godere del movimento ben copiato, si trova all'improvviso davanti ad uno di 'sti Miyota mal travestiti da calibro PP 240 PS / P.G. (Poincon de Genève) , come minimo si sente male e bisogna fargli la respirazione bocca a bocca..........si spera praticato da una croccante infermierina e non dal sig. VRF in persona :D:D:D

premesso che si scherza eh... non voglio criticare o attaccare nessuno, in effetti spero tanto che un giorno qualche fabbrica faccia un clone 1:1 di un patek 324 e/o 240, in quanto sono montati su parecchi modelli quindi potrebbero sfruttare un minimo di economia di scala. vogliono 2k? no problem per me. ritornando ai rolex, dato che vsf fa una copia decente del 3235, mi aspettavo di vederlo modificato in 3285, se mi ci metti un 3185 tanto vale metterci un eta o un 4130 senza cronografo per fare un esempio assurdo... poi sarò strano io, ma gli orologi li tengo svitati dietro per guardarli, se deve essere uno sfoggio al bar allora va bene pure il miyota, anzi pure meglio perchè più affidabile e meno costoso da riparare
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
premesso che si scherza eh... non voglio criticare o attaccare nessuno, in effetti spero tanto che un giorno qualche fabbrica faccia un clone 1:1 di un patek 324 e/o 240, in quanto sono montati su parecchi modelli quindi potrebbero sfruttare un minimo di economia di scala. vogliono 2k? no problem per me. ritornando ai rolex, dato che vsf fa una copia decente del 3235, mi aspettavo di vederlo modificato in 3285, se mi ci metti un 3185 tanto vale metterci un eta o un 4130 senza cronografo per fare un esempio assurdo... poi sarò strano io, ma gli orologi li tengo svitati dietro per guardarli, se deve essere uno sfoggio al bar allora va bene pure il miyota, anzi pure meglio perchè più affidabile e meno costoso da riparare

tempo al tempo e lo faranno il 3285, magari qualche altro anno
 
  • Like
Reactions: daytona4130

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,456
1,118
113
L'inserto mi piace molto, transizione di colore direi ottima, forse un po' bassa nel 18 ma lascio il giudizio agli esperti.

Per me invece pessima, non ci siamo.................IMHO naturalmente. Giudico dalle foto, of course. Ma in tutti i siti son cosi'.........

Questi inserti scimmiotta - ceramica, credibili in total black, dovrebbero essere di metallo con una specie di placcatura bicolore. probabilmente proprio a causa di questo metodo costruttivo , il punto di distacco tra i due colori, sia nel BLRO che nel Bat si vede

Probabilmente farla bicolore piu' genlike presuppone un approccio diverso, magari piu' costoso. Vedremo che ci riserva il futuro.

Purtroppo oggi questa imprecisione nello stacco colori denota subito il livello di finitura tendente alla bananaggine.

Mooooolto peggio dell'eventuale posizione un pelo piu' in basso rispetto al 18 ( .....quello e' un particolare da amatore), il difetto dello stacco marcato del bicolore dichiara troppo evidentemente il prodotto fatto al risparmio e alla bell'e meglio.

Anche lo Jeti, che sta sui monti e ignora l'esistenza di una cosa chiamata Rlx, si renderebbe conto che quella cosa li' non e' un oggetto da 10 K perche' e' malfatto e grossolano.

E quindi, paradossalmente, lui non sa nemmeno che cos'e' un Rolex................. ma sa che e' quello lì e' falso :D:D:D
ZN34BY.jpg
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Nella foto mi sembrava che il cambio di colore fosse abbastanza preciso per una rep rispetto a molte foto che ho visto. Comunque dalle foto di catalogo si capisce poco, io ci capisco poco, quindi concordo.
 

JordanEleven

Renowned Member
Supporter
Certified
12/5/20
916
440
63
IMHO..il miglior inserto che abbia visto sino ad ora per quanto riguarda la transizione di colore (a prescindere dal 18). Qui qualche esempio di QC
08172d2e320bb211783b6e7bc7d7ab85.jpg

8de647aafb2553c7b69a8c6dc96f8ad4.jpg

893458b68e2f9280faf1b7485be3c493.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,456
1,118
113
Si vede, si vede....

Non solo da foto TD ma anche da foto clienti in sezione Rlx si vede quel difetto , a meno di non essere in posizione di illuminazione traditrice.
Anche nel Noob che costa $ 600 circa.

Vidi tempo fa uno di questi giocattoli, naturalmente in vetrina , originale secondo polso. Il colore bicolor gen e' bello, vivo, profondo, nitido, lussuoso, lucido, splendido.

Invece i ceramica neri ( sempre gen) sono belli ma non colpiscono l'occhio cosi' tanto. Quindi il nero puo' essere ' credibile in rep, il BLRO invece..........ahi ahi ahi.

Se sei in vena di dissipazione potresti cercare un inserto gen, io per BLRO non ne ho visti, ma credo che, nel caso, ti chiederebbero cifre insensate.......mentre per un Sub nero nero gen usato Tswiss , se ce lo ha, te lo spedisce per 400/500 juros. E' sempre tanto, ma non siamo ancora proprio alla follia pura.

Si trovano inserti originali e assai belli Pepsi o PanAm a cifre molto umane, si, ma per il GMT 5 cifre tipo 16710 . Niente entusiasmo pero' , caro mio, c'e' l'inserto ma quel che manca e' la super rep su cui montarlo. :mad::mad::mad::mad:

E meno male !!!!! :eek: Trovare e leggere in continuazione di difetti vari in qualunque rep e' una buona cura, funziona ! Infatti e' da mo' che non compro un bel cavolo di niente ...........e cosi' ho risparmiato qualcosina per la vecchiaia :D
 
Last edited:

Jiegen

Horology Curious
3/3/20
19
5
0
ma è una impressione mia di principiante o il blu dei batman rep tende sempre un po al violetto a differenza dei gen che sono piu un blu neutro?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,456
1,118
113
premesso che si scherza eh... non voglio criticare o attaccare nessuno, in effetti spero tanto che un giorno qualche fabbrica faccia un clone 1:1 di un patek 324 e/o 240, in quanto sono montati su parecchi modelli quindi potrebbero sfruttare un minimo di economia di scala. vogliono 2k? no problem per me. ritornando ai rolex, dato che vsf fa una copia decente del 3235, mi aspettavo di vederlo modificato in 3285, se mi ci metti un 3185 tanto vale metterci un eta o un 4130 senza cronografo per fare un esempio assurdo... poi sarò strano io, ma gli orologi li tengo svitati dietro per guardarli, se deve essere uno sfoggio al bar allora va bene pure il miyota, anzi pure meglio perchè più affidabile e meno costoso da riparare

No, non sei strano, tranquillo. Il pregio nascosto e' un must apprezzato da molti.

Secoli fa andai a vedere una mostra di modellismo a Novegro, ci sono appassionati che perdono la vista per ricostruire gli interni celati nel minuscolo carrarmato, o mettono le abatjour nel vagone dell' Orient Express scala acca zero. Metteranno anche il WC nel minuscolo invisibile bagno ? Temo di si.:eek:

Le folle ammiravano stupite e deferenti tali piccoli capolavori di pura hobbistica, quasi invisibili ma di grande godimento, per chi ama il genere...ovvero un po' tutti , visto che sotto sotto siamo rimasti tutti ancora un po' bambini.
Per quello ci godiamo a vedere gli ingranaggini di un calibro automatico ticchettante, mentre il quarzo, assai migliore come resa, non ci fa nessun effetto, e' solo una pila con due fili in croce.

Il pregio nascosto vive tra noi. Ci sono, non solo a Novegro, spero, signorine che mettono un intimo assai accattivante e ricco di lacci e laccetti Victoria's Secrets per andare alla posta, luogo notoriamente avulso da qualunque possibilita' di provocante esibizionismo, se non in magazzino tra postini & postine perditempo :D:D

Tuttavia, cosa assai buffa, il mondo delle reps nate con internet si basa su di un'idea che e' all'opposto : se la parte piu' nobile e costosa di un orologio e' il movimento, che non si vede, noi asiatici costruiremo orologi esteriormente assai simili all'originale ma dentro ci metteremo un Miyota da 2 euro (... o peggio) tanto funziona uguale. E ne venderemo a carrettate. E cosi' e' stato..................

Poi col passare del tempo le cose si sono evolute, e anche le pretese degli acquirenti, cosi' anche i movimenti originali, a poco a poco cominciano ad essere copiati.
In modo grossolano, certo, senza la cura costruttiva e le rifiniture certosine degli originali tutti lustri e luccicanti, ma ad un prezzo 100 volte minore.

Il che la dice lunga sulla pretesa super inarrivabile artigianalita' degli orologiai svizzeri, che viene citata ad ogni pie' sospinto per giustificare prezzi folli per un Patek, un VC od un JLC.

Pensiero assai paradossale : le reps sono il re e' nudo dell'orologeria svizzera.
Perche' mai ti compri a peso d'oro il Nautilus originale con pedigree ? Per rinforzare l'autostima ? Perche' vuoi buttare in faccia agli sfigati che te lo puoi permettere ? O perche' vuoi dimostrare a quelli che possono che anche tu sei della parrocchia ?

Qualunque sia il motivo, di sicuro non lo compri affatto per il citatissimo e bugiardissimo amore per la meccanica sopraffina ed esclusiva o per il gusto un po' retro' del fatto a mano. Tutte storie.
Se cerchi per davvero il fatto a mano non ti compri il Nautilus, ti fai fare gli agnolotti dalla nonna :D:D
 
Last edited:

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
ti compri il Nautilus originale con pedigree perche' costa quel prezzo li' e tu vuoi buttare in faccia agli sfigati che te lo puoi permettere. O dimostrare a quelli che possono che anche tu sei della parrocchia.

Non lo compri affatto per il citatissimo e bugiardissimo amore per la meccanica sopraffina ed esclusiva o per il gusto un po' retro' del fatto a mano. Tutte storie.
Se cerchi per davvero il fatto a mano non ti compri il Nautilus, ti fai fare gli agnolotti dalla nonna :D:D

AHAHAH Parole sante
 

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
Qualunque sia il motivo, di sicuro non lo compri affatto per il citatissimo e bugiardissimo amore per la meccanica sopraffina ed esclusiva o per il gusto un po' retro' del fatto a mano. Tutte storie.
Se cerchi per davvero il fatto a mano non ti compri il Nautilus, ti fai fare gli agnolotti dalla nonna :D:D

infatti gli estimatori patek non hanno battuto ciglio con la perdita del punzone di ginevra... GRANDI APPASSIONATI DI MECCANICA SIIIIIIIIIIII :rip: