• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Numeri ceramica submariner...spariti!

RSGVdoc

Known Member
7/9/17
183
11
0
Rome
ciao a tutti, scusate ma ho provato a cercare informazioni in merito ma non ho trovato nulla e non ho ricevuto risposta, quindi apri un nuovo thread...magari potrebbe essere di aiuto!
Ho preso un bellissimo submariner ghiera verde su “intime” e devo dire che è davvero un gran bel prodotto...ma dopo qualche giorno di utilizzo i numeri della ghiera si sono scoloriti...piano piano stanno sparendo! Che devo fare? Esiste un orologiaio o un contatto che può essermi di aiuto? Si verniciamo? Che si fa?

Grazie a chi mi risponderà

D

d4m.test

Guest
k0qypv.jpg

...questo...

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,782
59
48
Classico problema.
Ci sono molti tutorial per questo problema, cerca bene [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

D

d4m.test

Guest
Tutorial? Cerco...anche se non ho trovato nulla...ma cercavo sopratutto un professionista o un orologiaio che facesse qualcosa di ottimo è definitivo, non vorrei farlo io!

D

d4m.test

Guest
Grazie Gigi...visto...ma cercavo un professionista dove fare un lavoro “definitivo”

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Il fatto è che quanto proposto potrebbe anche essere definitivo , è talmente facile che ti converrebbe provare. ;)

Nel caso sei sempre in tempo a mandarlo a un Modder, ma attenzione che la cosa ti costerebbe facilmente nell'ordine delle 100-150 €.

D

d4m.test

Guest
Thanks...ma chi sarebbe il Modder? Dove trovo info? C’è qualcuno che fa questi servizi? Ho letto di un orologiaio che mette mani sui nostri orologi...

dmuit

Renowned Member
Vendor (Watch Repair)
18/4/09
791
241
43
Rifare i numeri con la vernice adatta viene più o meno 60€ più spedizione , poi ho sentito uno che li fa anche per 200€ se poi è definitivo credo di no
La Rolex usa il fondo in titanio quindi colore definitivo e ceramica su

Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,650
1,281
113
ciao a tutti, scusate ma ho provato a cercare informazioni in merito ma non ho trovato nulla e non ho ricevuto risposta, quindi apri un nuovo thread...magari potrebbe essere di aiuto!
Ho preso un bellissimo submariner ghiera verde su “intime” e devo dire che è davvero un gran bel prodotto...ma dopo qualche giorno di utilizzo i numeri della ghiera si sono scoloriti...piano piano stanno sparendo! Che devo fare? Esiste un orologiaio o un contatto che può essermi di aiuto? Si verniciamo? Che si fa?

Grazie a chi mi risponderà

Ma un ghieraverde o un "tutto verde ceramica" ? Per il Ghieraverde esistono moltissimi inserti aftermatket da 10 a 200 dollari in giro, di solito adattabili ad una rep di qualita'

Ma dalle foto capisco che e' l' Hulk, no ?

Allora mettigliene una tipo questa ( o meglio)
https://www.ebay.it/itm/GREEN-CERAM...393535?hash=item1ebe19febf:g:DeAAAOSw9DVZuqwt

Cambiare l'inserto e' facile, ci saranno anche qui tutorial su come fare, io diffiderei di autocolorazioni o esperimenti vari, il dilettante (tipo io) alla fin dine fa solo pasticci.
E un modder ti prende vari soldini, piu' avanti e indre' del watch, con tutti i rischi del caso, per un risultato tutto da vedere.....

D

d4m.test

Guest
...ceramica verde...questa cmq è un’ottima idea...intanto mi sono affidato ad un “orologiaio” ed aspetto di vedere il risultato finale!!! Vi tengo aggiornati!