• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Migliore TD per Italia

NotWorthy

Do not accept unsolicited offers
26/7/24
8
1
3
Ciao a tutti, scusate l'annosa domanda che sicuramente è stata già fatta. Ho visto numerose risposte ma mi piacerebbe avere una sicurezza in più. Ho visto che la maggior parte comprano da Supermirrors per l'Italia (o EU), però dal canale telegram la scelta non è molta e bisogna contattare Sead tramite mail. Alcuni comprano anche su PureTime o InTime o ancora TrustyTime (che ha molta scelta). Cosa mi consigliate?

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,039
788
113
Italy
domanda già fatta e risposte altrettanto già fornite
comunque
da quanto ne sò solo sead ha qualcosa già presente in italia è contattabile solo per mail ma risponde solitamente tempestivamente
per il resto hai già detto tutto tu un td vale l'altro al netto di differenti costi.

• Like
Reactions: Jaguat1289

Takashi03

Getting To Know The Place
4/8/18
53
9
8
Ragazzi potreste ri proporre la mail di Sead? Ma nella sezione dei Trusted Dealer non c'è più?

NotWorthy

26/7/24
8
1
3
domanda già fatta e risposte altrettanto già fornite
comunque
da quanto ne sò solo sead ha qualcosa già presente in italia è contattabile solo per mail ma risponde solitamente tempestivamente
per il resto hai già detto tutto tu un td vale l'altro al netto di differenti costi.
Sì esatto. Mi chiedevo solo se prediligere un td che ha degli stock in Italia o se prendere da chi non li ha. Non avendo mai acquistato non so se sono io a farmi mille problemi o se effettivamente poi si rischia di non ricevere se deve passare la dogana

Sundek

I know what you did!
Supporter
Certified
24/3/18
2,039
788
113
Italy
Se Sead ha già stock in Italia ovviamente non hai problemi di dogana, che comunque per me non avresti perché i td rispediscono l’orologio, e ovviamente avresti tempi di consegna ridotti

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
315
274
63
EU
Ad onor del vero lo stock italiano di Sead è composto da pochi pezzi, se uno trova quello che vuole bene altrimenti tocca comunque ordinarlo con spedizione dalla Cina.

NotWorthy

26/7/24
8
1
3
Se Sead ha già stock in Italia ovviamente non hai problemi di dogana, che comunque per me non avresti perché i td rispediscono l’orologio, e ovviamente avresti tempi di consegna ridotti
Okay quindi anche se ordinassi da cashytime non dovrebbero esserci problemi. Prediligerò Sead comunque a questo punto
Forse andrebbe fatto uno "Sticky Topic":
-NON ESISTONO TD ITALIANI
-TUTTI I TD SONO EQUIVALENTI
-SEAD HA UNO STOCK IN ITALIA

Forse così è più facile capirlo...:)
si hai ragione, perdonatemi per la domanda poste altre mille volte, ma essendo entrato in contatto con questo mondo e con questo forum da poco volevo solo capire meglio. Da quello che ho capito se Sead ha ciò che interessa meglio. Però volevo capire il "rischio" di ordinare su altri TD che poi importano. Ripeto, magari mi faccio mille problemi io perchè non ho ancora mai ordinato e quindi non so quanto rischio di spendere e non ricevere

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
1,036
485
83
Somewhere in Italy
Okay quindi anche se ordinassi da cashytime non dovrebbero esserci problemi. Prediligerò Sead comunque a questo punto

si hai ragione, perdonatemi per la domanda poste altre mille volte, ma essendo entrato in contatto con questo mondo e con questo forum da poco volevo solo capire meglio. Da quello che ho capito se Sead ha ciò che interessa meglio. Però volevo capire il "rischio" di ordinare su altri TD che poi importano. Ripeto, magari mi faccio mille problemi io perchè non ho ancora mai ordinato e quindi non so quanto rischio di spendere e non ricevere
I rischi ci sono, stiamo parlando di Repliche, quindi logicamente non può esserci un servizio clienti stile Amazon.... I TD essendo "fidati" offrono delle garanzie, ma ripeto, non aspettarti un supporto/assistenza sempre in stile Amazon...
Eventualmente, potresti vedere il mercatino privato m2m, almeno lì riduci alcuni rischi (dogana) ma comunque devi fidarti e fare un mezzo "salto nel buio". E' normale avere dei dubbi, continua a leggere in giro, troverai tutte le risposte.....

Feefo

CEO, Vaselume (TM) Corporation
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
19,698
51,441
113
EU
Attenzione, non tutti i TD offrono esplicitamente il rimborso in caso di sequestro della dogana. Leggete attentamente i loro termini e le condizioni.

• Like
Reactions: SP '99

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
315
274
63
EU
Vero, la miglior cosa è esporre i propri quesiti e preoccupazioni ai TD prima dell'acquisto se le cose dovessero andare come non dovrebbero!