• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Lucidatura Rehault

Xardas

Known Member
Supporter
Certified
27/7/21
182
32
28
🇪🇺
Ciao a tutti, cone da titolo mi chiedevo se, qualcuno di voi, avesse mai provato a far lucidare il rehault del proprio orologio. Nella fattispecie un vsf.
Nell sezione internazionale ho letto che alcuni hanno lucidato con Cape Code, altri con un panno chiamato “Sunshine polishing cloth” raggiungendo, a loro detta, risultati accettabili.
Qualcuno di voi ha mai provato? È una “mod” fattibile?
Grazie in anticipo😄

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,548
858
113
Io feci lucidare quello di un daytona Clean, con risultati eccellenti. Ma appunto, lo feci fare.

Micolash

Renowned Member
Supporter
Certified
11/3/23
637
511
93
EU
Usare il Cape Code è relativamente semplice. Passandolo poco alla volta e controllando man mano i risultati, è assai difficile fare danni. La cosa più ostica è che per lavorare sul rehaut bisogna smontare tutto, se non hai dimestichezza meglio evitare.

Johnny Depp

WATCHMAKER
Vendor (Watch Repair)
Gold Patron
Certified
30/12/14
4,283
4,121
113
ITALY
Il rehaut e satinato su Rolex, non lucido. Per avere un effetto like a gen hai bisogno di una grana finissima e tornio per avere l’effetto satin/shining.
Con il cup code va anche bene, ottimo per il “fai da te” specialmente per chi ha dimestichezza nel smontaggio/montaggio.
Hai bisogno però di smontare l’orologio, così da poter intervenire liberamente ed in modo omogeneo.

Xardas

Known Member
Supporter
Certified
27/7/21
182
32
28
🇪🇺
Grazie ragazzi! Quindi deduco, da quello che mi avete detto, venga bene.
Avevo paura magari di rovinare l’RRR.
Grazie ancora!