• The finalists in the Mod OTY have been chosen, please go vote in the finals: https://forum.replica-watch.info/threads/2024-moderator-of-the-year-final-poll.11004158/
  • It's our birthday and YOU get the gifts! Eight giveaways including six watches that you can enter for free! https://forum.replica-watch.info/forums/raffles-contests-and-giveaways.58/

• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Info novellino

Buby1307

Getting To Know The Place
31/1/25
22
7
3
Buonasera a tutti
Scusate il disturbo , mi sono iscritto ieri , in quanto sono intenzionato ad acquistare due repliche per me e la mia compagna
E da mesi che sto leggendo il forum , ma purtroppo non riesco a capire come avviare una discussione sulla sezione italiana ,per chiedere info prima di procedere all'acquisto
gentilmente mi potreste dare qualche nozione per come fare
Grazie a tutti e scusate disturbo

Buby1307

31/1/25
22
7
3
Buonasera a tutti
credo di essere riuscito a scrivere nella sezione italiana
Chiedo gentilmente una aiuto a tutti
Vorrei acquistare queste due referenze
TUD2020110702
Modello: RLX204112111 / RLX2024112111-1 / RLX2020053006
Leggendo altri post nelle varie sezioni se non ho capito male per quanto riguarda il Tudor la migliore factory e la ZF
Mentre per i dj dell'ARF
Di dj 31mm ARF ne ho trovato solamente 1 con quadrante pink
Ci sono altre factory oltre a ARF che produce buoni dj 31mm ? ?

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
959
418
63
Somewhere in Italy
Caro amico, questo forum non é fatto per gli utenti "mordi & fuggi".... Troverai le risposte alle tue domande leggendo nelle varie pagine....

Buby1307

31/1/25
22
7
3
Caro amico, questo forum non é fatto per gli utenti "mordi & fuggi".... Troverai le risposte alle tue domande leggendo nelle varie pagine....
buonasera
non sono un utente mordi e fuggi comunque grazie x info

The Marquis

The Only Easy Day Was Yesterday
Supporter
4/8/24
336
337
63
Germany
Buonasera a tutti
TUD2020110702
Leggendo altri post nelle varie sezioni se non ho capito male per quanto riguarda il Tudor la migliore factory e la ZF
Mentre per i dj dell'ARF
Buongiorno pivello, in senso buono. Come dice @jaguat alla fine ogni nuovo utente fa le stesse domande, per cui magari nessuno ti risponde. Comunque se vuoi farti un'idea dai un'occhio qua. Poi magari cerca anche nel forum.

Giofalcon

29/11/24
39
28
18
Vai con calma, ci siamo passati tutti da questa fase iniziale (anche io sono abbastanza nuovo, pur avendo letto molto e fatto già un primo acquisto di cui sono contentissimo), occorre pazienza nella ricerca per farsi una propria idea su cosa acquistare scegliendo tra tantissime varianti.

Buona lettura e buona scelta

dighito28

Do not accept unsolicited offers
8/11/24
4
0
1
Giustamente le persone dentro il forum da tanto sono stanchi di ripetere le stesse cose, dato che ci sono tutte le notizie necessarie se cerchi bene.
Credo che comunque prima di fare un acquisto una persona si senta più sicura nel ricevere feedback da qualcuno che ha già comprato.
Io ad esempio ho trovato il TD giusto per il modello che cerco ma non ho ancora fatto l'acquisto perchè mi servirebbe sapere oltre al prezzo dell'orologio e della spedizioni quali sono i supplementi da considerare (dazi doganali , iva, ecc) per avere il conto effettivo di quello che dovrei spendere ad orologio al polso.
Se qualcuno sa spiegarmi lo ringrazio

Feefo

CEO, Vaselume (TM) Corporation
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
19,088
48,585
113
EU
Giustamente le persone dentro il forum da tanto sono stanchi di ripetere le stesse cose, dato che ci sono tutte le notizie necessarie se cerchi bene.
Credo che comunque prima di fare un acquisto una persona si senta più sicura nel ricevere feedback da qualcuno che ha già comprato.
Io ad esempio ho trovato il TD giusto per il modello che cerco ma non ho ancora fatto l'acquisto perchè mi servirebbe sapere oltre al prezzo dell'orologio e della spedizioni quali sono i supplementi da considerare (dazi doganali , iva, ecc) per avere il conto effettivo di quello che dovrei spendere ad orologio al polso.
0

Tu paghi il TD. Prezzo orologio + costo spedizione. Fatto.

Loro sanno come spedire la merce mantenendo un basso profilo. Io non ho mai pagato costi aggiuntivi comprando da TD. Comprando da membri invece talvolta si, a seconda di cosa si scrive sulla dichiarazione doganale.

Quanto detto riguardo ai TD potrebbe cambiare in futuro quando/se la UE decider'a di sollevare il de minimis ed imporre una tassa amministrativa on top.

• Like
Reactions: DarioM6611

Buby1307

31/1/25
22
7
3
Sono daccordo avere feedback , da chi ha più esperienza , sarebbe veramente utile almeno sul primo acquisto perche come hai scritto ci sono molte variabili che un novellino come me potrebbe non sapere e considerare nonostante sia mesi che leggo sul forum e cerco di capire ogni dinamica
Esempio il dj 31mm pare non sia stravenduto e nessuno indica che facrory lo produce nel migliore dei modi
chiedendo ai vari TD ho scoperto che in euro e su conto europeo si puo comprare da sead e chazingtime se ti puo essere di aiuto

Buby1307

31/1/25
22
7
3
Sono daccordo avere feedback , da chi ha più esperienza , sarebbe veramente utile almeno sul primo acquisto perche come hai scritto ci sono molte variabili che un novellino come me potrebbe non sapere e considerare nonostante sia mesi che leggo sul forum e cerco di capire ogni dinamica
Esempio il dj 31mm pare non sia stravenduto e nessuno indica che facrory lo produce nel migliore dei modi
chiedendo ai vari TD ho scoperto che in euro e su conto europeo si puo comprare da sead e chazingtime se ti puo essere di aiuto
Sead mi ha suggerito per dj31 un gmf one mi ha allegato le foto e sembra ben fatto , vedendo la lista che mi ha gentilmente inviato The Marquis gmf rientra in quelle factory che producono bene i dj quindi proverò a fidarmi di sead
0

Tu paghi il TD. Prezzo orologio + costo spedizione. Fatto.

Loro sanno come spedire la merce mantenendo un basso profilo. Io non ho mai pagato costi aggiuntivi comprando da TD. Comprando da membri invece talvolta si, a seconda di cosa si scrive sulla dichiarazione doganale.

Quanto detto riguardo ai TD potrebbe cambiare in futuro quando/se la UE decider'a di sollevare il de minimis ed imporre una tassa amministrativa on top.

• Like
Reactions: The Marquis

dighito28

Do not accept unsolicited offers
8/11/24
4
0
1
Ma infatti io non ci vedo niente di male a scambiarsi informazioni tra persone che magari cercano lo stesso modello, giustamente però chi è dentro da anni è facile si infastidisca per le solite domande soprattutto riguardanti i TD.
Sarebbe bello ci fossero delle pagine sempre aggiornate mese per mese per ogni modello in modo tale che uno sia sempre aggiornato.
Io sto cercando un Cartier Santos 35mm, prima c'era il problema della R fluttuante, ora le maglie nel cinturino...

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Patron
6/8/23
892
1,201
93
Italy
Buonasera a tutti
TUD2020110702
Mentre per i dj dell'ARF
ZF per i Tudor mi sembra un'ottima scelta. Pur non potendomi definire un esperto, ti riporto la mia impressione. Ho un Tudor prodotto da ZF, il crono Red Bull; a parte il cinturino, che non è granché, il resto, cassa, quadrante e movimento, mi sembrano ben fatti. Rotore silenzioso, tiene bene il tempo ed ha una riserva di carica di 48 ore. Non so quale sia la riserva del gen, per me è sufficiente. Prezzo intorno ai 300/400 Euro, dipende dal TD. Trovi a volte cose interessanti in M2M; in questo caso, presta attenzione al venditore, la sua storia, i contributi al forum.
Qui la sezione M2M, se vuoi dare un'occhiata :

DarioM6611

Patron
6/8/23
892
1,201
93
Italy
Buonasera a tutti
TUD2020110702
Mentre per i dj dell'ARF
Aggiungo una cosa, che può essere importante : nel caso del Tudor Red Bull crono, la differenza più visibile è la finestrella della data. Persino io posso notare la differenza nelle dimensioni, rispetto al Gen. Dovuta, credo, al movimento A7750 usato nella Rep, che non consente di replicare le dimensioni esatte.
Considera che bisogna avvicinarsi molto per notarlo, quindi al polso è quasi invisibile. Solo un occhio davvero esperto può farlo. Posto un paio di foto nel prossimo post.

DarioM6611

Patron
6/8/23
892
1,201
93
Italy
Questa è la mia rep, cinturino acquistato su Ali, più leggero e comodo, senza il simbolo Tudor sulla clasp. Cerca una foto del Gen e vedrai la differenza nella data.

Buby1307

31/1/25
22
7
3
ZF per i Tudor mi sembra un'ottima scelta. Pur non potendomi definire un esperto, ti riporto la mia impressione. Ho un Tudor prodotto da ZF, il crono Red Bull; a parte il cinturino, che non è granché, il resto, cassa, quadrante e movimento, mi sembrano ben fatti. Rotore silenzioso, tiene bene il tempo ed ha una riserva di carica di 48 ore. Non so quale sia la riserva del gen, per me è sufficiente. Prezzo intorno ai 300/400 Euro, dipende dal TD. Trovi a volte cose interessanti in M2M; in questo caso, presta attenzione al venditore, la sua storia, i contributi al forum.
Qui la sezione M2M, se vuoi dare un'occhiata :

Grazie mille Dario darò sicuramente un occhiata
Per quanto riguarda i Tudor anche io ho trovato che gli ZF sono le migliori , ho letto un post sul forum internazionale dove veniva fatta una recensione veramente bella sul BB58 che metteva a confronto uno ZF con il gen , ovviamente delle piccole differenze cerano ma a detta sua la migliore replica era della factory ZF

Buby1307

31/1/25
22
7
3
Questo sembra interessante, spedisce solo in UK ma se non riesce a venderlo, potrebbe spedire anche in Italia:

Prtroppo non mi fa aprire il link mi da un errore ma ci riprovo
Per il TD chrono ho guardato le immagini del gen la finestra data e leggermente diversa , ma sinceramente devi proprio fissarla e da vicino per accorgetene.
Comunque orologio stupendo , complimenti

• Like
Reactions: DarioM6611