• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

In caso di contatti dalla dogana che si fa?

Mefisto951

You're Saying I Can Sell?
5/1/19
46
2
0
Sono d’accordo, la mia è stata più che altro una curiosità dettata dal fatto di sapere come comportarsi e come rispondere adeguatamente in caso si venisse contattati , comprare per uso personale un orologio ogni tanto non credo abbia mai comportato conseguenze preoccupanti per nessuno, chiaro ci sono i casi limite di chi magari se ne fa spedire 4 insieme e magari qualche sospetto in più inizia ad esserci
 

Vynil

You're Saying I Can Sell?
29/11/18
70
6
0
Mah, guarda sul fatto che il forum sia 'conosciuto' va bene, ma comunque i nostri dati di acquisto sono perlomeno protetti, custoditi sul server utilizzato dai td.
Pagando con paypal mi viene mandata la fattura di un cinturino, pagando con carta anche, WU è un semplice trasferimento contanti che può avere cause più disparate e i bitcoin sono anonimi (anonimi no, ma resta comunque l'onere di collegare la transazione all'acquisto di una replica, che è impossibile)
Morale della favola fino a quando non beccano un td (e con beccare non intendo il solito sequestro di dominio che di tanto in tanto i td subiscono...vedi puretime01,02,03, ma un bel blitz nella loro sede beccandoli con le mani nel sacco, con centinaia di repliche e con i dati di pagamento/spedizione di ciascuno di noi) allora possiamo dormire sogni tranquilli, e anche nel caso sopra descritto ciò che ci attende è una multa per incauto acquisto.

Perché tu pensi che se venissero beccati con le mani nel sacco i td dalla polizia cinese, questa andrà a parlare con la nostra g di finanza per poi multarci?
Alla polizia cinese non frega nulla di noi, a loro interessa bloccare il traffico illegale di rep
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
mah secondo me alla polizia cinese interessa fino ad un certo punto, il 40% delle esportazioni dalla cina sono esclusivamente di prodotti contraffatti.
Siamo realmente sicuri che il governo cinese voglia mettere freno a tutti questi soldi che arrivano dall'estero? io non credo.
Come il governo colombiano negli anni 80 con la coca, fanno finta di voler arginare il problema.
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
mah secondo me alla polizia cinese interessa fino ad un certo punto, il 40% delle esportazioni dalla cina sono esclusivamente di prodotti contraffatti.
Siamo realmente sicuri che il governo cinese voglia mettere freno a tutti questi soldi che arrivano dall'estero? io non credo.
Come il governo colombiano negli anni 80 con la coca, fanno finta di voler arginare il problema.
Ma anche secondo me. Questo è un business immenso. È più di facciata che altro il loro atteggiamento anticontraffazione
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Secondo me nessuno di noi ha un'idea precisa dei numeri e dei volumi reali, Delle Rep. che escono dalla Repubblica popolare Cinese verso i vari mercati mondiali (chiaramente "illegali" si fa per dire)... Solo nel mio piccolo, viaggiando un po' nell' est asiatico, ho visto interi quartieri di capitali o metropoli, dedicati a esercizi commerciali, mercatini o bancarelle, esclusivamente per il commercio di merce contraffatta... 24 ore su 24 e alla luce del sole!!! Orologi, magliette, borse, scarpe, cinture, cappelli, penne di pregio, abiti interi, cappotti, giubbetti, alta moda uomo e donna di tutte le più grandi maison del globo.
Per piú di 40 anni la manodopera orientale è stata sfruttata da questi padroni dello "status simbol" , di conseguenza, da quel paese, è emerso il più fiorente mercato di merce contraffatta mai esistito.. e, anche su quel mercato, il tessuto sociale si è arricchito a dismisura.
Per i motivi elencati sopra, trovo solo di facciata la legge, emanata dallo stato sotto le forti pressioni delle maison e mercati esteri, e le retate Delle forze dell'ordine orientali nei confronti di questo enorme flusso di denaro che entra dall'estero!!
solo la scorsa estate, passando una settimana a Sharm, per qualche immersione, ho visto vetrine e vetrine e vetrine delle peggiori repliche, senza contare il resto... Container su container di merce contraffatta, quotidianamente venduta e quotidianamente rifornita...
Vedere praticamente impunito ciò... A pensare che qualcuno spii il mio profilo RWI o PayPal o qualche server dei TD... mi fa un po' sorridere...
Dovesse capitarmi, negherò di sicuro ogni addebito, e al massimo pagherò un' ammenda e pazienza
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
Secondo me nessuno di noi ha un'idea precisa dei numeri e dei volumi reali, Delle Rep. che escono dalla Repubblica popolare Cinese verso i vari mercati mondiali (chiaramente "illegali" si fa per dire)... Solo nel mio piccolo, viaggiando un po' nell' est asiatico, ho visto interi quartieri di capitali o metropoli, dedicati a esercizi commerciali, mercatini o bancarelle, esclusivamente per il commercio di merce contraffatta... 24 ore su 24 e alla luce del sole!!! Orologi, magliette, borse, scarpe, cinture, cappelli, penne di pregio, abiti interi, cappotti, giubbetti, alta moda uomo e donna di tutte le più grandi maison del globo.
Per piú di 40 anni la manodopera orientale è stata sfruttata da questi padroni dello "status simbol" , di conseguenza, da quel paese, è emerso il più fiorente mercato di merce contraffatta mai esistito.. e, anche su quel mercato, il tessuto sociale si è arricchito a dismisura.
Per i motivi elencati sopra, trovo solo di facciata la legge, emanata dallo stato sotto le forti pressioni delle maison e mercati esteri, e le retate Delle forze dell'ordine orientali nei confronti di questo enorme flusso di denaro che entra dall'estero!!
solo la scorsa estate, passando una settimana a Sharm, per qualche immersione, ho visto vetrine e vetrine e vetrine delle peggiori repliche, senza contare il resto... Container su container di merce contraffatta, quotidianamente venduta e quotidianamente rifornita...
Vedere praticamente impunito ciò... A pensare che qualcuno spii il mio profilo RWI o PayPal o qualche server dei TD... mi fa un po' sorridere...
Dovesse capitarmi, negherò di sicuro ogni addebito, e al massimo pagherò un' ammenda e pazienza

confermo tutto.
a marsa alam, 3 anni fa, nel villaggio c'erano negozi che vendevano solamente cose contraffatte.