• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
@Ginopino

Però insomma, è una cosa che si deve osservare con estrema attenzione, insomma, impossibile vederlo al polso, ma forse anche a braccio fermo se non stai ad una 15cm.....

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Se la tua preoccupazione è che gli altri lo possano notare, si, hai ragione, non si nota al polso.

Ma quando IO lo guardo per vedere l'ora lo vedo eccome :)

​​​​​
Intendi questo ?

Scusa è per capire.

La qualità fa schifo della foto, ma è per capirci.


d7a9f20d763f6152704ead6f34697166.jpg


Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Si, è quel contorno li che è "troppo netto" nei replica... un piccolo particolare.
Questo che hai postato è una rep, non un gen. Anche il datario è decisamente rep :D
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
ahhhhh....... Ho capito.

Il pezzo di foto che ti ho mandato l'ho preso da questa foto del mio GMT, che tutto è tranne che GEN e quel vetro, malgrado abbia il Black Hole, NON È UN GEN.

Eppure per te è un gen, malgrado tu lo abbia osservato in foto e non dal vivo ad un polso in movimento.

Ecco appunto! CVD :D :D :D

Poi dipende, magari uno ci fa più caso, altri meno.

Personalmente ho iniziato a farci caso dopo che ho preso un TC LV con vetro GEN... rispetto al TC LN che ho con vetro TC son il giorno e la notte... però prima di allora mi andava benissimo come era :)
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ecco appunto! CVD :D :D :D

Poi dipende, magari uno ci fa più caso, altri meno.

Personalmente ho iniziato a farci caso dopo che ho preso un TC LV con vetro GEN... rispetto al TC LN che ho con vetro TC son il giorno e la notte... però prima di allora mi andava benissimo come era :)

Ecco appunto un Tubo :D :D
Mai detto che quel Cyclope era Gen..ha fatto tutto lui ...:D :lol:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ginopino

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Personalmente ho iniziato a farci caso dopo che ho preso un TC LV con vetro GEN... rispetto al TC LN che ho con vetro TC son il giorno e la notte... però prima di allora mi andava benissimo come era :)

Infatti, ecco perche se di fronte hai qualcuno che non capisce niente, anche una rep da 100€ passa per gen...mentre al cospetto di chi il gen lo possiede, un occhio piu esperto, alcune differenze si notano...e quali sono? cyclope e inserto...
Poi ovvio che tra tanti, c'è chi possiede un Gen ma non conosce neanche che tipo di movimento monta...sa solo di aver dato 5-6-7-10k al tizio dentro AD ...ed ha un Rolex sul polso :D




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Senza polemiche sia chiaro, il mio intento era solo di dimostrare che non è così lampante ed immediato scovare una Rep se ben fatta quando è al polso.

Detto questo, alzi la mano chi non acquista un Rolex rep anche e soprattutto per il gusto di indossare un pezzo "all'apparenza prestigioso".

Perché se lo scopo (come tanti dichiarano qui dentro) fosse unicamente diversi con gli orologi per passione, esistono migliaia di marche e migliaia di orologi originali a prezzi abbordabilissini che possono essere migliorati.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
 

Ivanuzzo95

You're Saying I Can Sell?
2/11/18
66
12
0
Italy
Senza polemiche sia chiaro, il mio intento era solo di dimostrare che non è così lampante ed immediato scovare una Rep se ben fatta quando è al polso.

Detto questo, alzi la mano chi non acquista un Rolex rep anche e soprattutto per il gusto di indossare un pezzo "all'apparenza prestigioso".

Perché se lo scopo (come tanti dichiarano qui dentro) fosse unicamente diversi con gli orologi per passione, esistono migliaia di marche e migliaia di orologi originali a prezzi abbordabilissini che possono essere migliorati.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Stra quoto. Nulla da aggiungere. Sopratutto marche come la Seiko , ottimi orologi a prezzi super abbordabili e sopratutto gen, ovviamente avere un Rolex che sia gen o rep al polso è un'altra cosa.
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Senza polemiche sia chiaro, il mio intento era solo di dimostrare che non è così lampante ed immediato scovare una Rep se ben fatta quando è al polso.

Detto questo, alzi la mano chi non acquista un Rolex rep anche e soprattutto per il gusto di indossare un pezzo "all'apparenza prestigioso".

Perché se lo scopo (come tanti dichiarano qui dentro) fosse unicamente diversi con gli orologi per passione, esistono migliaia di marche e migliaia di orologi originali a prezzi abbordabilissini che possono essere migliorati.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Ed io invece la polemica la voglio!....! :D scherzo :D
Quoto, però un po ti contraddici...in prinicipo parevi daccordo con me quando ho scritto che Vetro e Inserto sono due Tel da migliorare...poi sembra che tu abbia cambiato idea in quanto il Cyclope Gen secondo te si confonde facilmente con uno rep...
poi affermi che non è tanto facile distinguere un gen da una rep (ho capito bene?) se la rep è ben fatta, cioè che in quache modo approvi gli upgrade...
Veramente non capisco..?...?
Parla chiaro siamo tra amici :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Marcorex

You're Saying I Can Sell?
14/3/18
92
25
18
Ad una riunione di lavoro avevo di fianco a me un signore con un rolex daydate gold. Seduto a fianco a lui in 2 ore non sono riuscito a leggergli l'ora, figurarsi il font rolex, il cyclope, l'allineamento degli indici etc etc.

Se non date in mano gli orologi agli altri e non avete conoscenti strani che vi fissano il polso per 10 minuti, non vedo come qualcuno possa riconoscere una buona replica da un originale.
 
  • Like
Reactions: Bastianic

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
Ad una riunione di lavoro avevo di fianco a me un signore con un rolex daydate gold. Seduto a fianco a lui in 2 ore non sono riuscito a leggergli l'ora, figurarsi il font rolex, il cyclope, l'allineamento degli indici etc etc.

Se non date in mano gli orologi agli altri e non avete conoscenti strani che vi fissano il polso per 10 minuti, non vedo come qualcuno possa riconoscere una buona replica da un originale.
Quotone su tutto il post

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Io penso che siamo noi a ossessionarci cercando difetti intollerabili quando appunto in un contesto di normalità non noteresti nulla, parliamo di repliche davvero fatte benissimo e con materiali uguali

Una volta un ragazzo mi fece vedere la sua replica comprata dal marocchino, era appunto un Daytona ma faceva talmente cagare che chiunque avrebbe capito fosse un fake

Ma noi abbiamo a che fare con finiture di alto livello

Dobbiamo zoomare e immobilizzare per notare qualcosa, ancora adesso dopo 20 pagine di 3d se vedo una foto gen vs Rep di sfuggita non capisco quale sia dei due la Rep giuro

Anche io in questi giorni ho molto riflettuto e parecchie volte penso che se prendessi direttamente un buon out of the box per gli altri sarebbe come se avessi il super v8 moddato che ho studiato costato il doppio , per gli altri non cambierebbe nulla

Io stesso provo a capire l'orologio degli altri mentre lo indossano di fronte a me nella stessa scrivania e ancora non ce stata un volta che ho capito se erano gen o Rep


Troppe paranoie mi sa
Io il primo ......

O semplicemente è la voglia di creare qualcosa di perfetto ma per noi stessi e non per altri, lo facciamo per calmare la nostra mania ossessiva
 
Last edited:

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Infatti, ecco perche se di fronte hai qualcuno che non capisce niente, anche una rep da 100€ passa per gen...mentre al cospetto di chi il gen lo possiede, un occhio piu esperto, alcune differenze si notano...e quali sono? cyclope e inserto...
Poi ovvio che tra tanti, c'è chi possiede un Gen ma non conosce neanche che tipo di movimento monta...sa solo di aver dato 5-6-7-10k al tizio dentro AD ...ed ha un Rolex sul polso :D
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E sono la maggioranza i possessori di GEN che non ne caspicono niente, specie di Rolex. :)
E' uno status symbol per l'80% delle persone e chi non lo possiede, quando te lo vede al polso, ti cataloga. Vi asicuro che spesso mi è capitato fosse "scomodo" avere il mio amato TC al polso.

Comunque si, concordo con te: le differenze che si possono notare su una BUONA REP in confronto al GEN del Submariner sono per me in ordine: datario, inserto e cyclope.
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Senza polemiche sia chiaro, il mio intento era solo di dimostrare che non è così lampante ed immediato scovare una Rep se ben fatta quando è al polso.

Detto questo, alzi la mano chi non acquista un Rolex rep anche e soprattutto per il gusto di indossare un pezzo "all'apparenza prestigioso".

Perché se lo scopo (come tanti dichiarano qui dentro) fosse unicamente diversi con gli orologi per passione, esistono migliaia di marche e migliaia di orologi originali a prezzi abbordabilissini che possono essere migliorati.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk

Verissimo quel che dici e giusta provocazione alle "giustificazioni" che spesso si danno.
Ognuno di noi ha la sua.
Personalmente sono appassionato di orologeria meccanica da sempre, avuto sempre orologi GEN di "altre marche", ma al polso non davano la soddisfazione voluta. Non per il marchio, ho avuto Bulova, Pierre Bonnet, Swatch... di tutto un pò, ma nel mio cervello "l'icona" era il 16610. STOP. Ed un giorno avrei dovuto averlo. Non per il marchio, non per quel che possa significare agli occhi altrui... ma perchè E' BELLISSIMO!
Forse sono troppo mainstream... lo trovano bellissimo in molti :D

Poi ho scoperto questo forum ed il 16610 TC... e mi sono detto: è pressocchè identico, perchè spendere 10 volte di più? :D :D :D

Mi appaga e piace come il GEN... Dial e lancette sono perfette al mio occhio, il DW è fantastico.. mi rimaneva fuori l'inserto (che non era perfetto e l'ho messo gen) ed il vetro che col tempo ho imparato a riconoscere rispetto al GEN. Ma questi aggiornamenti son per me, non per chi lo guarda al mio polso...

Ho anche altre rep, ma credimi: visto il prezzo abordabile, le ho prese perchè "carine"... ma anche avessi un portafoglio molto più capiente, probabilmente non le prenderei mai GEN... l'unico forse è l'explorer 214270.... non sono attratto nemmeno dal Sub ceramico!

Ed aggiungo una cosa su "le altre marche": ma li avete mai aperti i vari altri marchi? SPESSO la qualità costruttiva è INFERIORE alle REP che vediamo qui. Specie come alloggiamento movilmenti, cassa e sigillamento.... a sto punto, meglio una super rep che un invicta! O almeno, io la vedo così :)
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Ad una riunione di lavoro avevo di fianco a me un signore con un rolex daydate gold. Seduto a fianco a lui in 2 ore non sono riuscito a leggergli l'ora, figurarsi il font rolex, il cyclope, l'allineamento degli indici etc etc.

Se non date in mano gli orologi agli altri e non avete conoscenti strani che vi fissano il polso per 10 minuti, non vedo come qualcuno possa riconoscere una buona replica da un originale.

Come non darti ragione :)
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Io penso che siamo noi a ossessionarci cercando difetti intollerabili quando appunto in un contesto di normalità non noteresti nulla, parliamo di repliche davvero fatte benissimo e con materiali uguali

Una volta un ragazzo mi fece vedere la sua replica comprata dal marocchino, era appunto un Daytona ma faceva talmente cagare che chiunque avrebbe capito fosse un fake

Ma noi abbiamo a che fare con finiture di alto livello

Dobbiamo zoomare e immobilizzare per notare qualcosa, ancora adesso dopo 20 pagine di 3d se vedo una foto gen vs Rep di sfuggita non capisco quale sia dei due la Rep giuro

Anche io in questi giorni ho molto riflettuto e parecchie volte penso che se prendessi direttamente un buon out of the box per gli altri sarebbe come se avessi il super v8 moddato che ho studiato costato il doppio , per gli altri non cambierebbe nulla

Io stesso provo a capire l'orologio degli altri mentre lo indossano di fronte a me nella stessa scrivania e ancora non ce stata un volta che ho capito se erano gen o Rep


Troppe paranoie mi sa
Io il primo ......

O semplicemente è la voglia di creare qualcosa di perfetto ma per noi stessi e non per altri, lo facciamo per calmare la nostra mania ossessiva

Vero anche questo, dipende che tipo sei... per esempio io non mi faccio troppi problemi di lancette e quadranti... a parte certi osceni.
Diciamo che parlando si Submariner, un Noob, un ARF, già si presentano MOLTO BENE e non necessari da sostituire... comprese le lancette. Diverso è il discorso per il datario: io lo vedo ad occhio senza avvicinarmi troppo se è GEN o no. L'unico che non distinguo, è il DWO TC e il datario della NOOB per SA3135. Il resto si vede che i caratteri dei numeri non sono quelli.

Ed è quel livello di dettaglio, per mia soddisfazione quando controllo l'ora, che certi particolari li voglio. :)
 
  • Like
Reactions: YatchMister

Dufan

Active Member
7/10/18
211
45
0
Ragazzi io penso che prima di tutto bisogna fare le 2/3 accortezze importanti che tutti sappiamo. Ma la cosa più importante è la sicurezza in noi stessi, non dobbiamo arrossire se qualcuno ci chiede di vederlo, specialmente i primi tempi quando dalla sera alla mattina ti presenti dagli amici con 8 mila euro (teorici!) di orologio. Sicurezza, senza imbarazzo altrimenti li siamoefottuti!!!
detto questo,
io alcune cose non le so. Cosa sono il cyclope e l’effetto Black hole?
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Verissimo quel che dici e giusta provocazione alle "giustificazioni" che spesso si danno.
Ognuno di noi ha la sua.
Personalmente sono appassionato di orologeria meccanica da sempre, avuto sempre orologi GEN di "altre marche", ma al polso non davano la soddisfazione voluta. Non per il marchio, ho avuto Bulova, Pierre Bonnet, Swatch... di tutto un pò, ma nel mio cervello "l'icona" era il 16610. STOP. Ed un giorno avrei dovuto averlo. Non per il marchio, non per quel che possa significare agli occhi altrui... ma perchè E' BELLISSIMO!
Forse sono troppo mainstream... lo trovano bellissimo in molti :D

Poi ho scoperto questo forum ed il 16610 TC... e mi sono detto: è pressocchè identico, perchè spendere 10 volte di più? :D :D :D

Mi appaga e piace come il GEN... Dial e lancette sono perfette al mio occhio, il DW è fantastico.. mi rimaneva fuori l'inserto (che non era perfetto e l'ho messo gen) ed il vetro che col tempo ho imparato a riconoscere rispetto al GEN. Ma questi aggiornamenti son per me, non per chi lo guarda al mio polso...

Ho anche altre rep, ma credimi: visto il prezzo abordabile, le ho prese perchè "carine"... ma anche avessi un portafoglio molto più capiente, probabilmente non le prenderei mai GEN... l'unico forse è l'explorer 214270.... non sono attratto nemmeno dal Sub ceramico!

Ed aggiungo una cosa su "le altre marche": ma li avete mai aperti i vari altri marchi? SPESSO la qualità costruttiva è INFERIORE alle REP che vediamo qui. Specie come alloggiamento movilmenti, cassa e sigillamento.... a sto punto, meglio una super rep che un invicta! O almeno, io la vedo così :)

Faccelo vedere questo Santo Graal del TC... che tra poco mi arriva il v7 extreme.
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Faccelo vedere questo Santo Graal del TC... che tra poco mi arriva il v7 extreme.

Domani la posto... hai fatto bingo (a mia opinione) col v7x.
io l’ho preso da TC direttamente prima che sparisse e lo adoro.