• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Allora ragazzi alla fine dopo questo lunghissimo travaglio abbiamo partorito (dio benedica questo forum e voi che state dietro con pazienza alle pippe di gente come me)

Ho fatto due conti e ho deciso di optare per il V8 moddato da BK con inserto di spongebob e vetro clark, alla quale potrò decidere se abbinare per 120 euro il bracciale arf.
Totale spesa approssimativa 900 euro con bracciale, 780 senza.

Praticamente una replica perfetta (per un 114060).

Ottenere la stessa cosa sul date è possibilissimo spendendo circa 400 euro in più ma rinunciando ai ritocchini di BK. Comprando un ARF, cristallo e datewheel gen (costo 400 entrambi, occasione appena scovata qui sul forum da un utente italiano), inserto spongebob e considerando un full service da harleysta (in tal caso spedirei a lui) ci vogliono circa 1300 euro, 400 euro in più se nel nodate considero il bracciale, 520 se ne faccio a meno.

Onestamente ottengo la stessa cosa: una replica perfetta (ma per un 116610).

quasi 500 danari in piu per avere semplicemente il ciclope! che per me non fa differenza

Risparmio e ottengo sempre ciò che voglio: una replica impeccabile, ergo l'unica cosa che conta per me una volta al polso.

Ho già scritto a BK per commissionargli il lavoro e aspetto risposta!!

:drinks_cheers:

EDIT: aggiungo un importante dettaglio che mi è sfuggito circa il DATE: per cambiare il datewheel serve un 3135 (però criticato come movimento perchè inaffidabile e difficile da lavorare), altrimenti si devono fare altre mod cambiando il DWO (ho letto questo, non saprei neanche che cacchio è). Quindi nel caso di arf con 2824 meglio lasciare il DW originale. Unico neo invece riguardo il NO DATE: la referenza sulla cassa è quella del date (116610 e non 114060) ma ovviamente nessuno può accorgersene se non lo smonta!)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Testone72

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Allora ragazzi alla fine dopo questo lunghissimo travaglio abbiamo partorito (dio benedica questo forum e voi che state dietro con pazienza alle pippe di gente come me)

Ho fatto due conti e ho deciso di optare per il V8 moddato da BK con inserto di spongebob e vetro clark, alla quale potrò decidere se abbinare per 120 euro il bracciale arf.
Totale spesa approssimativa 800 euro con bracciale, 680 senza.

Praticamente una replica perfetta (per un 114060).

Ottenere la stessa cosa sul date è possibilissimo spendendo circa 400 euro in più ma rinunciando ai ritocchini di BK. Comprando un ARF, cristallo e datewheel gen (costo 400 entrambi, occasione appena scovata qui sul forum da un utente italiano), inserto spongebob e considerando un full service da harleysta (in tal caso spedirei a lui) ci vogliono circa 1100 euro, 400 euro in più se nel nodate considero il bracciale, 520 se ne faccio a meno.

Onestamente ottengo la stessa cosa: una replica perfetta (ma per un 116610).

quasi 500 danari in piu per avere semplicemente il ciclope! che per me non fa differenza

Risparmio e ottengo sempre ciò che voglio: una replica impeccabile, ergo l'unica cosa che conta per me una volta al polso.

Ho già scritto a BK per commissionargli il lavoro e aspetto risposta!!

:drinks_cheers:

Perfetto! Siccome è una rep che desidero tantissimo vorrei che quando ti arriva ce la fotografi e descrivi minuziosamente. Vorrei prenderla anche io!
complimenti per la scelta, davvero
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Congratulazioni per il tuo futuro acquisto e per l'ottima ricerca!

Adesso aspettiamo solo le tue foto..... :ttiwwop:
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Allora ragazzi alla fine dopo questo lunghissimo travaglio abbiamo partorito (dio benedica questo forum e voi che state dietro con pazienza alle pippe di gente come me)

Ho fatto due conti e ho deciso di optare per il V8 moddato da BK con inserto di spongebob e vetro clark, alla quale potrò decidere se abbinare per 120 euro il bracciale arf.
Totale spesa approssimativa 800 euro con bracciale, 680 senza.

Praticamente una replica perfetta (per un 114060).

Ottenere la stessa cosa sul date è possibilissimo spendendo circa 400 euro in più ma rinunciando ai ritocchini di BK. Comprando un ARF, cristallo e datewheel gen (costo 400 entrambi, occasione appena scovata qui sul forum da un utente italiano), inserto spongebob e considerando un full service da harleysta (in tal caso spedirei a lui) ci vogliono circa 1100 euro, 400 euro in più se nel nodate considero il bracciale, 520 se ne faccio a meno.

Onestamente ottengo la stessa cosa: una replica perfetta (ma per un 116610).

quasi 500 danari in piu per avere semplicemente il ciclope! che per me non fa differenza

Risparmio e ottengo sempre ciò che voglio: una replica impeccabile, ergo l'unica cosa che conta per me una volta al polso.

Ho già scritto a BK per commissionargli il lavoro e aspetto risposta!!

:drinks_cheers:

Scientifico!
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Intanto per chi volesse capir meglio la situazione bracciale posto un collage fatto da me

La differenza è evidente, anche in altre foto ci faccio caso più velocemente adesso che l'occhio ha "scoperto" il difetto

Personalmente arf si presenta benissimo però va detto che in alcune foto a confronto non si nota nulla e sia gen che noob sembrano identici

Onestamente valuterò se comprarlo quando potrò vederlo dal vivo
8811ea0cffaf7386bd79e8da106f5758.jpg


In questo video a sx gen e a dx il v8 noob, differenza nulla a prima vista (neanche in inserto e vetro)

https://youtu.be/Bq3SD6-jiZc
 
Last edited:

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Intanto per chi volesse capir meglio la situazione bracciale posto un collage fatto da me

La differenza è evidente, anche in altre foto ci faccio caso più velocemente adesso che l'occhio ha "scoperto" il difetto

Personalmente arf si presenta benissimo però va detto che in alcune foto a confronto non si nota nulla e sia gen che noob sembrano identici

Onestamente valuterò se comprarlo quando potrò vederlo dal vivo
8811ea0cffaf7386bd79e8da106f5758.jpg


In questo video a sx gen e a dx il v8 noob, differenza nulla a prima vista (neanche in inserto e vetro)

https://youtu.be/Bq3SD6-jiZc

Per me il Gen è a dx..(video)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
In realtà lo pensato che io alla terza quarta visione ma la descrizione dice il contrario
 

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
L'importante è cercare la replica perfetta

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Bastianic

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
In realtà lo pensato che io alla terza quarta visione ma la descrizione dice il contrario

Beh il titolo dice il contrario della descrizione..
Per me il gen è a dx, perla piu bassa, sel perfetta (quella a Sx la parte centrale è troppo lunga e meno curvata verso il basso, tipico del Noob), rehaout scuro, incisioni sul inserto in platino con riflessi pesca che solo il gen ha (e SpongeBob), quelle a sinistra sono silver e basta...
...altrimenti non ci ho capito una mazza :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Allora è confermato, il gen è a dx !!

Ps ho scoperto l'inserto di spongebob costa 300 dollarini
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Allora è confermato, il gen è a dx !!

Ps ho scoperto l'inserto di spongebob costa 300 dollarini

No no, confermato no, è una mia (tua) impressione... ci vorrebbe un occhio piu esperto :lol:
Comunque nel caso, non sarebbe la prima volta di video fake, fatti per confondere la gente ;)

Si, l'inserto di Spongebob preso direttamente da lui brand new costa 300$, se invece gli spedisci l'inserto e lo lasci lavorare costa 190$ piu la spedizione..
Ecco perché mi sembrava strano che BK te ne chiedesse 70-80$...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
aspettiamo altri pareri..

Occhio a me BK non disse 70 ma lo avevo letto io in giro per il forum (3d in inglese) ma sicuramente il 70 era riferito alla riduzione :D
ho già scritto a spongy e attendo maggiori info!!

comunque penso che è vero che costicchia ma è il più vicino al gen, quasi identico... inoltre è eterno e non richiede di essere "ripreso" negli anni (non essendo un semplice painting), vale la pena comprarlo sia per l'aspetto della rep che migliora tantissimo sia perchè si può riutilizzare senza problemi nel futuro anche nel caso dovesse uscire qualche sub realizzato meglio
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
aspettiamo altri pareri..

Occhio a me BK non disse 70 ma lo avevo letto io in giro per il forum (3d in inglese) ma sicuramente il 70 era riferito alla riduzione :D
ho già scritto a spongy e attendo maggiori info!!

comunque penso che è vero che costicchia ma è il più vicino al gen, quasi identico... inoltre è eterno e non richiede di essere "ripreso" negli anni (non essendo un semplice painting), vale la pena comprarlo sia per l'aspetto della rep che migliora tantissimo sia perchè si può riutilizzare senza problemi nel futuro anche nel caso dovesse uscire qualche sub realizzato meglio

Ah ecco, allora i 70 di BK sono per la Paint mod che offriva sui sub V7, non so se sia della stessa qualità di Spongebob, ma ho letto solo pareri positivi. Tra l'altro lo stesso BK ha scritto nei suoi thread di vendita relativi alla versione noob v9, che la Paint Mod non era piu necessaria, perché sull'ultima versione le incisioni sull inserto non erano scuri come la V7.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Onestamente ho anche letto che sugli ARF sconsigliava l'inserto di spongebob perché già ben fatta.

Diciamo che per risparmiare qualcosa potrei anche proporgli di spedirlo con quella originale noob e poi caricar su inserto e bracciale ARF insieme, non so se sia difficile cambiare la lunetta ma potrei sempre chiedere ausilio ad un bravo orologiaio....

Diciamo che 200 euro con 70-80 che può costare quello ARF ci sta una bella differenza ma non ho visto arf e non saprei dire che se realmente si avvicina a quella di Steve
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
A sx lunetta noob , A dx arf

Da notare il nero gradevolmente profondo dell'arf e non così distante da quella di spongebob

Nella seconda foto un arf

Quasi quasi .. (immagino sia compatibile con cassa noob)
19fc5f4ee0785eb819bb2e96579b0de4.jpg
f68daa5076faad43033423f3eeab2391.jpg