• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Il miglior Submariner di sempre

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
269
83
È da un po' che non ci aggiorni, hai mandato tutto da Johnny depp?
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
ciao ragazzi, venerdi sono 2 settimane che ho spedito a JD, ancora non mi ha contattato, quindi presumo debba ancora lavorarci, ha detto di prendersi anche 30 giorni quindi lo lascio fare con calma senza pressioni..
 

fratro

Looking Around
27/1/19
4
0
1
italia
Buonasera,rischio di essere completamente fuori luogo,ma ci provo!
Del Regmariner 1605004 cosa ne pensate?
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
ciao a tutti, JD mi ha detto che sta iniziando a lavorare sul mio progetto, ergo a giorni posterò tutto ;)
 
  • Like
Reactions: ginopino

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Foto mandate da JD a lavoro finito
Lunedì spedisce :D

3d1d3b2ab0a3eae4aba1fdaf55c916cb.jpg
93b4319f3517221ab43c0dfc3183067b.jpg
22a08d06246073d58246b1254d5fb5f7.jpg
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Cassa dial sfere del v9
Movimento sh3135 con invertitori gen e service
Datario e cristallo gen
Inserto Spongebob
Bracciale arf
Spazzolatura like gen
Tutto in 904l
Congratz!

Riassuntone dei lavori quindi?
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Mi dispiace smontare l'entusiasmo ma i sel non sono "like gen".
Per un qualsiasi italiano medio passa per gen quindi puoi stare sereno.
Un consiglio:
Non postare foto qui perchè gli esperti del settore ti ammazzano...
Usalo, goditelo e stop.
aa730701c3953aab44f8e08fd17304d4.jpg

Questo è gen..
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Dici che le sel non sono recessed come il gen? Questo è sicuramente per via dell'adattamento del bracciale arf alla cassa noob ma comunque sono solo 3 foto frontali e rimane un giudizio parziale
Preferisco aspettare di averlo fra le mani
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Dici che le sel non sono recessed come il gen? Questo è sicuramente per via dell'adattamento del bracciale arf alla cassa noob ma comunque sono solo 3 foto frontali e rimane un giudizio parziale
Preferisco aspettare di averlo fra le mani

Fidati...
Purtroppo ormai sono come un autistico con i sub ceramica...ne ho due...
07ea9acc44c914c668f9d8a962208049.jpg

In ogni caso tienilo così.
Ti consiglio solo al limite un inserto gen appena hai da sbattere via 600-700€.
Per il resto nessuno nota nulla a meno che tu non lo metta a fianco a un gen identico.
Polsa e godi.
Se posti foto va a finire che i msledetti infami come me ti trovano i difetti e poi smetti di fartelo piacere.
 
  • Like
Reactions: ginopino

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
Ma si la fase maniacale mi è già passata da un pezzo

Ormai sono stanco e dell'idea che è già un franken notevole e mi sta benissimo

Per l'inserto in foto non rende, quello di Spongebob è fantastico

Al prossimo bracciale like gen che esce da qualche factory si rimedia
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Ma si la fase maniacale mi è già passata da un pezzo

Ormai sono stanco e dell'idea che è già un franken notevole e mi sta benissimo

Per l'inserto in foto non rende, quello di Spongebob è fantastico

Al prossimo bracciale like gen che esce da qualche factory si rimedia

La cosa che manca e sempre mancherà agli inserti non gen è lo spazio tra inserto e vetro
5cacd6d085c050808abceeea7fa4dc53.jpg

Probabilmente dato dalla misura dell'inserto oltre che la qualità della perla, l'effetto platino virante al crema con certe luci dei numeri e l'effetto del nero profondo tipico della ceramica.
I sel invece se vedi quelli del gen sono recessi quel poco ma perfettamente aderenti alla cassa e quasi "affilati".
Tutto il resto(indici del dial, stampa del dial, lancette, crown guard) sono seghe inutili.
 
  • Like
Reactions: ginopino

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Per un qualsiasi italiano medio passa per gen quindi puoi stare sereno.

Passa per GEN al 99% delle persone, finiamola con questo terrorismo.

Quando un pezzo è al braccio è già difficilissimo riuscire a capire se il vetro è gen a causa dei continui cambiamenti di luce e riflessi, se poi ha anche un font DW buono.....

Capirai se riesci a vedere un SEL non perfetto di qualche mm
E cmq abbiamo visto anche gen con i SEL non perfetti.

Poi lasciamo perdere le menate dei quadranti, dei font del quadrante ecc.

Sinceramente, ma lo abbiamo detto tante volte, qua ragioniamo su foto ingrandite anche di 10 volte, cosa impossibile nella vita reale.

Per me è un bellissimo pezzo e parlerò con JD per averne uno simile.
 
  • Like
Reactions: AmarantSP

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,931
1,332
113
EU
Ha ragione maestro rolex!
Basta con sti franken e sti gen!
Tutti in giro per l'italia con noob e arf stock a burlare i concessionari Rolex a bordo di Fiat Panda del 1977 e Volvo anni 80 cardenzone style!
 

mayhemag

I'm Pretty Popular
29/6/17
1,179
176
63
su che non serve scaldarsi per così poco, sappiamo che rolex_master non ha affatto tutti i torti, è veramente difficile distinguere una buona rep da un gen, figuriamoci se ben assemblato
se ho speso 2000 euro per averlo così un motivo c'è, non sarà un gen ma alla fine ci si avvicina tantissimo, gli unici tell potrebbero essere appunto lo spazio vetro/indici dell'inserto e le sel non perfette ma ci sono molti altri dettagli positivi e parti gen, penso che alla fine solo un "maniaco" come me o te potrebbe notarlo e dovrebbe appunto averlo fra le mani e con un gen accanto ma è una circostanza che nella vita non mi capiterà mai tranne che con un compagno di forum che sa bene cosa maneggiamo
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
su che non serve scaldarsi per così poco, sappiamo che rolex_master non ha affatto tutti i torti, è veramente difficile distinguere una buona rep da un gen, figuriamoci se ben assemblato
se ho speso 2000 euro per averlo così un motivo c'è, non sarà un gen ma alla fine ci si avvicina tantissimo, gli unici tell potrebbero essere appunto lo spazio vetro/indici dell'inserto e le sel non perfette ma ci sono molti altri dettagli positivi e parti gen, penso che alla fine solo un "maniaco" come me o te potrebbe notarlo e dovrebbe appunto averlo fra le mani e con un gen accanto ma è una circostanza che nella vita non mi capiterà mai tranne che con un compagno di forum che sa bene cosa maneggiamo

Ma torno alla domanda che ho già fatto più volte in passato: lo hai fatto “piu gen like” per non farlo sgamare agli altri, o per te? Nella seconda ipotesi, se sei un maniaco, quelle SEL non le sopporti... o almeno io non le sopporterei.
sono io che le vedo ogni volta che guardo l’ora, non gli altri...
 
Last edited:

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
@ginopino

Se lo fai per te il discorso cambia perché agli occhi di un "maniaco" (nel senso buono) qualcosa non andrà mai bene rispetto al gen, anche se cambi tutto tranne il movimento. Ma a quel punto, alla prima regolazione, anche quello non "girerebbe" GEN ed andrebbe cambiato.

Insomma, arrivati ad un certo livello, meglio farsi un gen e basta se se ne hanno le possibilità.

Perché purtroppo, anche un super Franken, fuori da qui non vale manco il ferro che pesa.

Poi tutti liberi di girare anche con le patacche da spiaggia, si fa per parlare
 

Rolex_Master

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
12/11/16
1,528
319
83
Europe
Ha ragione maestro rolex!
Basta con sti franken e sti gen!
Tutti in giro per l'italia con noob e arf stock a burlare i concessionari Rolex a bordo di Fiat Panda del 1977 e Volvo anni 80 cardenzone style!
Io e te ci prendiamo poco ah ah ah ah....