• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

HELP PROBLEMONE . SI SONO FREGATI GLI OROLOGI ALLE POSTE

thyco72

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/12/15
165
0
0
ebbene si.. ho postato il thread anche in general discussion: https://forum.replica-watch.info/th...-arrived-opened-and-no-watches-inside.395590/

avevo acquistato 3 orologi da un TD con triangolazione da uk... il td ha voluto usare royal mail che in italia diventa poste italiane... seguo tutta la spedizione. oggi al momento della consegna ero fuori da ufficio (siamo in 4 in ufficio!) chiedo loro di fare un video del momento dell'apertura (già in passato mi sono trovato con prodotti presi da amazon e consegnati con poste che erano stati fracellati....) ... mi inviano il video e credo ad uno scherzo. lo credono anche loro (due dei colleghi aspettavano 2 dei tre orologi, il terzo era il mio)..
all'interno non ci sono orologi ma 3 cipolle.. belle fresche.

arrivo e rianalizziamo il tutto e la scatola. risulta che lo scotch telato è stato "ripassato" con scotch normale e la scatola è stata aperta sulla parte bassa... il contenuto tolto e sostituito.

come procedo? spero nel TD (al quale peraltro avevo chiesto di non usare Royal mail perchè non volevo poste italiane...:( ) ma voi cosa fareste?

denunciereste la cosa alle poste e se si in che modo? a primo avviso risulterebbe che la spedizione era stata assicurata ma io non ho i dati reali di chi ha spedito e dovrei anche accordarmi per definire che cosa contenesse la spedizione (Capisciamme)
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Fate fate la triangolata con le poste....
Cmq non puoi denunciare niente

Sent from my MHA-L29 using RWI mobile app
 

Buddhabar

I'm Pretty Popular
20/8/13
1,947
1,542
113
Sardinia Island
Per merce vontraffata rischi sanzione penale e pecuniaria. Occhio… Anche se vale il principio che le poste non hanno fatto il loro dovere. Ne so qualcosa.
 
D

d4m.test

Guest
Fate fate la triangolata con le poste....
Cmq non puoi denunciare niente

Sent from my MHA-L29 using RWI mobile app

Triangolata o meno il rischio è sempre quello...

Posso chederti che TD hai usato e in che zona del Bel Paese sarebbe avvenuto "lo scambio" ?
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Triangolata o meno il rischio è sempre quello...

Posso chederti che TD hai usato e in che zona del Bel Paese sarebbe avvenuto "lo scambio" ?
Scusa ma non sono per niente d'accordo...
Con DHL queste cose non esistono!


Sent from my MHA-L29 using RWI mobile app
 

thyco72

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/12/15
165
0
0
superMirror... seconda volta che acquisto da lui. zona di consegna venezia. tenete conto che in triangolata da uk su italia ho acquistato in passato sia da ChazingTime che da Intime. mai avuto problemi. effettivamente il problema credo sia nato da poste... ma spero che il TD si faccia carico della "perdita" del carico..
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Sicuramente qualche postino o addetto MALEDETTO.
Quando è passato allo scanner a raggi X hanno intravisto il contenuto e ZAC! Tanto lo sanno che non puoi protestare per "quel" contenuto.
Bastardi maledetti schifosi... però anche il TD, dovrebbe spedire più camuffato, magari avvolto nell'alluminio.
 
D

d4m.test

Guest
Scusa ma non sono per niente d'accordo...
Con DHL queste cose non esistono!


Sent from my MHA-L29 using RWI mobile app

Probabilmente mi sono espresso male, intendevo che con DHL rischi più il controllo random in dogana che potrebbe comportare qualche grattacapo mentre con le poste rischi la fregatura da parte di qualche simpaticone che probabilmente (è solo una mia supposizione) è anche a conoscenza del sistema triangolo x determinate merci.

Ecco con DHL probabilmente ci sono più possibilità che il TD riconosca la perdita...credo...
 

Caradrio

You're Saying I Can Sell?
28/7/17
84
0
0
Per merce vontraffata rischi sanzione penale e pecuniaria. Occhio… Anche se vale il principio che le poste non hanno fatto il loro dovere. Ne so qualcosa.
Solo pecuniaria di 200 euro, il penale non c'è più...

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

Caradrio

You're Saying I Can Sell?
28/7/17
84
0
0
Guarda, secondo la mia personale (e ripeto personale) opinione il pacco è stato sottoposto a controllo casuale come avviene in un caso su cento anche per le spedizioni in UE.
Quando hanno controllato il contenuto invece di denunciarti e distruggere gli orologi hanno fatto finta che andasse tutto bene, si sono fregati la roba e ti hanno fatto questo brutto scherzo, consapevolissimi del fatto che non potevi denunciarli.
Se così fosse tieni conto che li avresti persi comunque e avresti dovuto giustificarti con la dogana, cosa che ora non devi fare.
Se hanno aperto il pacco un motivo c'era, ritengo improbabile il furto di un postino o simile, anche perchè di solito sul pacco non c'è mai scritto che contiene orologi.
 

ginopino

I'm Pretty Popular
7/11/16
2,984
410
83
Guarda, secondo la mia personale (e ripeto personale) opinione il pacco è stato sottoposto a controllo casuale come avviene in un caso su cento anche per le spedizioni in UE.
Quando hanno controllato il contenuto invece di denunciarti e distruggere gli orologi hanno fatto finta che andasse tutto bene, si sono fregati la roba e ti hanno fatto questo brutto scherzo, consapevolissimi del fatto che non potevi denunciarli.
Se così fosse tieni conto che li avresti persi comunque e avresti dovuto giustificarti con la dogana, cosa che ora non devi fare.
Se hanno aperto il pacco un motivo c'era, ritengo improbabile il furto di un postino o simile, anche perchè di solito sul pacco non c'è mai scritto che contiene orologi.
Anche questa tua interpretazione ha senso... potrebbe essere!
 

thyco72

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/12/15
165
0
0
domanda.. il fatto che mancasse indicazioni del mittente può aver contribuito?
 

thyco72

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/12/15
165
0
0
ma attenzione.. tra uk e italia non mi pare esista dogana che cosa avrebbero dovuto x-rayare a fare?
 

Caradrio

You're Saying I Can Sell?
28/7/17
84
0
0
C'è sempre un controllo a campione, ti puoi sempre spedire della droga anche dall'Inghilterra. E' rarissimo ma c'é!
 

Caradrio

You're Saying I Can Sell?
28/7/17
84
0
0
Era la prima volta che ne comperavi tre in una volta?
Te lo dico perchè in passato io ne avevo presi due e mi hanno controllato, per fortuna non erano rep.
 

thyco72

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/12/15
165
0
0
si era prima volta che ne prendevo tre. due anni fa ne avevo presi due... da intime.co ma che senso ha.. solo se sono 3 aprono?
 

Caradrio

You're Saying I Can Sell?
28/7/17
84
0
0
Guarda è una mia personale supposizione.
Ho notato che spesso sul pacco c'è scritto "cinturino" con un valore dichiarato relativamente basso, attorno ai 20 dollari.
Ora se il pacco contiene un orologio la differenza di peso è limitata e la cosa può anche passare. Se gli orologi sono due o tre il peso viene ad essere rilevante per la dimensione del pacco stesso e secondo me salta di più all'occhio.
Faccio questo ragionamento perchè studiandomi attentamente il thread delle spedizioni oltre a me e te anche un altro membro (Lukko credo, perdonatemi se sbaglio!) del forum ha avuto un controllo sulla spedizione ed il suo pacco conteneva due orologi. Magari non c'entra niente, ma la cosa comincia ad essere sempre più "coerente" mano a mano che raccolgo informazioni.
 

thyco72

Banned member, the goat does not approve
Banned
21/12/15
165
0
0
Guarda è una mia personale supposizione.
Ho notato che spesso sul pacco c'è scritto "cinturino" con un valore dichiarato relativamente basso, attorno ai 20 dollari.
Ora se il pacco contiene un orologio la differenza di peso è limitata e la cosa può anche passare. Se gli orologi sono due o tre il peso viene ad essere rilevante per la dimensione del pacco stesso e secondo me salta di più all'occhio.
Faccio questo ragionamento perchè studiandomi attentamente il thread delle spedizioni oltre a me e te anche un altro membro (Lukko credo, perdonatemi se sbaglio!) del forum ha avuto un controllo sulla spedizione ed il suo pacco conteneva due orologi. Magari non c'entra niente, ma la cosa comincia ad essere sempre più "coerente" mano a mano che raccolgo informazioni.
Caradrui e se posso con te come si è comportato il TD?
 

Caradrio

You're Saying I Can Sell?
28/7/17
84
0
0
Io ho comperato da Intime, serissimo secondo me ed ho scelto la triangolata. E' passato dall'Olanda ed è andato tutto bene.
Vorrei prenderne un altro a breve, sempre da lui (squadra che vince non si cambia) ma credo che sceglierò DHL.
Facendo un'indagine anche su marketplace tipo Aliexpress o Dhgate sembra (sembra, prendetelo con le pinze) che in questo periodo sia il più sicuro.
L'ultima volta acquistando da DHGate mi è arrivato in cinque giorni, non ho fatto nemmeno in tempo a corntrollare il tracking.