• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Facci vedere l'orologio v2

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
3taUV4.jpg

3taaiI.jpg
 

vintagepassioneurope

Renowned Member
Supporter
Patron
Certified
23/12/19
615
487
63
Europe
Ragazzi ho bisogno di un super aiuto.
Ho due gmt di basso valore a cui levando tutte le maglie del bracciale (jubilee) non raggiungono minimamente la misura del polso a cui le devo portare. In pratica dovrei “smagliare” alcune maglie senza vite a vista. Come faccio ? Che strumento devo comprare ? Dove comprarlo ? Esiste un tutorial ? Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi o avranno una soluzione al mio problema.
Secondo la mia esperienza smagliare un bracciale blindato è una cosa da orlogiaio.
Risparmia i soldi dell'attrezzo e paga un tecnico della tua città.
In alternativa:
- monta un bracciale Oysterflex (con i colori del GMT)
- oppure poiché hai due bracciali, di due fanne uno usando i due spezzoni (le due metà) più corti (solitamente quelle a ore 6). Smontare e riassemblare il tutto dovrebbe essere abbastanza semplice, solo viti da svitare e riavvitare.
 

vintagepassioneurope

Renowned Member
Supporter
Patron
Certified
23/12/19
615
487
63
Europe
Scusatemi non so come si venda
Non è subito.it
c'è una sezione dedicata (nel sito internazionale)
Le regole sono molto stringenti, ti conviene leggerle bene
I moderatori sono inflessibili
:)
Buona vendita
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
Cosa hai modificato?

Tutte le repliche di questa versione hanno il contatore del subdial di destra che si muove con il passare delle ore e non sta in posizione a ore “12” come l’originale e vengono identificati facilmente da questa cosa. Ho modificato il contatore in modo disabilitando la funzione che aveva, metto sempre la sua sfera a ore 12 come in posizione di chrono resettato che ha l’originale
 

vintagepassioneurope

Renowned Member
Supporter
Patron
Certified
23/12/19
615
487
63
Europe
Tutte le repliche di questa versione hanno il contatore del subdial di destra che si muove con il passare delle ore e non sta in posizione a ore “12” come l’originale e vengono identificati facilmente da questa cosa. Ho modificato il contatore in modo disabilitando la funzione che aveva, metto sempre la sua sfera a ore 12 come in posizione di chrono resettato che ha l’originale
Quindi hai "frizzato" il contatore al 2?
Ma l'orologio si apre? Sollevando il vetro?
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,423
619
113
Italy
PS io sto aspettando che tornino disponibili in negozio per prenderlo gen

Credo dovrebberlo esserlo ora da quando c’era stato il “botto” iniziale. È vero che il prezzo richiesto non è elevato, ma per il prodotto che è non trovo giustificati i 250€ richiesti :confused:
 
  • Like
Reactions: Maxmilano