il daytona lo ha il mio collega, ma alla fine il cronografo a che cazz serve!?!? chi mai lo usa!?
Io lo uso quando cucino, quando voglio controllare dei tempi di produzione al lavoro e per altre piccole cose
il daytona lo ha il mio collega, ma alla fine il cronografo a che cazz serve!?!? chi mai lo usa!?
No il chrono dovrebbe essere finto non segnare il datario.
Se non erro il grande esperto Rolex [MENTION=54191]lukko[/MENTION] ha detto così, ha una funzione calendario, attendiamo sua conferma
Sul nuovo JF 23J, a differenza di tutti quelli con A7750 con secondi a ore 6 , è totalmente affidabile [emoji4]. Detto questo il crono, o meglio la lancetta di esso, è fissa a ore 12, mentre i subdial a ore 9 e 3 fungono da calendario (in quanto questo movimento nasce cosi). È possibile peró fare congelare a un moddere i due subdial per tenere anch'essi sempre in posizione fissa a ore 12 di reset del crono.
Attualmente è la migliore versione disponibile per quanto riguarda il daytona 116520, meglio di tutte le medesime versioni con A7750 modificato.
E quindi è normale ciò?
I due laterali che si muovono? Certo!
Se tiri indietro l'ora di 24 ore si azzerano... Puoi amche resettarli tramite i tasti pusher ma è piu lungo perche specialmente per quello a destra che funge da datario lo devi premere per 31 volte per resettarlo..
Esatto, è di un amico.. Ora ha scritto al TD vediamo che risponde
Non ci siamo capiti....
Quello a destra rappresente i giorni, e quindi scatterà a mezzanotte (dalla foto si vede chiaramente che si trova sull'uno e quindi è scattato il giorno).
L'altro subdial invece non scatta a mezzanotte e non scatta subito ed inoltre non scatta di poco come quello a ore tre, ma compie uno scatto a ore 2 poi a ore 4 , poi a ore 8 e poi a ore 12.
Premendo i tasti si va ad azzerare questi contatori, ma volendo si può girare in senso antiorario ed entrambi si resettano.
Ovviamente in quest'ultimo caso quando girando in senso antiorario e i contatori si resettano e io mi dovessi fermare e da li regolare l'ora è ovvio che da li a poco scatterebbe nuovamente la data e che quindi questo giochino non durerebbe molto perchè sono tornato a poco prima di quella che all'orologio risulta come la "mezzanotte".... ma se noi siamo furbi e anziche fermarci non appena si resettano andiamo indietro ancora di 24 ore in senso antiorario, e quindi se le cose vengono fatte con cognizione di causa, avremo come risultato che l'orologio per 24 ore di utilizzo rimarrà con entrambi i contatori perfettamente a ore 12.
Questo orologio non ha nulla, non chiedere nemmeno nulla al TD perchè non ha assolutamente nulla che non vada.
Se al tuo amico non piace, lo prendo io, dato che lo sto cercando!
Dandy
Bellissimo il 448... e bellissimo l'affettatrice
Un mio cliente vende coltelleria professionale e ne ha una simile in azienda che mi ha fatto vedere... Sono veramente opere d'arte!