• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Facci vedere l'orologio! ... show us your watch...

Status
Not open for further replies.

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
2cwwp3k.jpg

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0

Bello anche se preferisco il white dial =D
Ho letto del V2 con asian 23J e non riesco a capire il motivo della differenza enorme di prezzo (quasi 200 usd) con il classico 2836.
Il movimento migliore di solito incide sui 80/90 usd non così tanto.....

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,566
774
113
Italy
Bello anche se preferisco il white dial =D
Ho letto del V2 con asian 23J e non riesco a capire il motivo della differenza enorme di prezzo (quasi 200 usd) con il classico 2836.
Il movimento migliore di solito incide sui 80/90 usd non così tanto.....

L'explorer II noob nella versione con 2836 è rifinita meglio qualitativamente e come componenti "aggiuntivi" ha appenuto il movimento ed il bracciale completo che differiscono :)
Quindi la maggiorazione di prezzo di circa 150$ potrebbe anche essere giustificata da questo [emoji1][emoji106]

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
L'explorer II noob nella versione con 2836 è rifinita meglio qualitativamente e come componenti "aggiuntivi" ha appenuto il movimento ed il bracciale completo che differiscono :)
Quindi la maggiorazione di prezzo di circa 150$ potrebbe anche essere giustificata da questo [emoji1][emoji106]

Nella sezione Rolex qualcuno dice sia uguale esternamente bah le solite sciocchezze allora!
Non sapevo di queste differenze, allora è giustificato :)
Toglimi una curiosità, ma come si comporta al cambio data? Dico una sciocchezza forse, credo che ne gen non cambi "rapidamente" girando la corona ma con il primo scatto si regola la sfera gmt vero? La data si cambia facendo girare solo la lancetta delle ore? La Rep?

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,566
774
113
Italy
Nella sezione Rolex qualcuno dice sia uguale esternamente bah le solite sciocchezze allora!
Non sapevo di queste differenze, allora è giustificato :)
Toglimi una curiosità, ma come si comporta al cambio data? Dico una sciocchezza forse, credo che ne gen non cambi "rapidamente" girando la corona ma con il primo scatto si regola la sfera gmt vero? La data si cambia facendo girare solo la lancetta delle ore? La Rep?

Purtroppo amico mio sul forum non tutto va preso per vero, e molte sono cavoltate, che purtroppo spesso vengono dette da quelli considerati "must" in certe categorie, ma non mi voglio esprimere al riguardo perchè avrei veramente molto da dire.

Comunque ti ho fatto una comparazione dell'exp. II noob con 2813 e con 2836 per quanto riguarda il bracciale, cosi da poterti far rendere conto che in realtà non sono per niente uguali e che sono il giorno con la notte seppur simili :)

Quello nella foto piu alta fra i paragoni è sempre quello con 2813, quello inferiore con 2836.

Si possono notare:
-Differenze nelle sel nel lato interno caratterizzate da "due righe" centrali che sono un classico dei bracciali piu cheap.
-Differenti spring bar
-Differente sabbiatura e marchiatura del loro all'interno della chiusura
-Differente rifinitura della scritta "rolex sa" e "9EG" e inoltre quello della versione 2813 sembrerebbe anche verniciato.
-Chiusura migliore rifinita meglio sul 2836
-corona della chiusura del 2836 avanti anni lice rispetto a quella cheap del 2813

306f0175ea9b1ab706166caa9e2761cd.jpg

efe6ed9d0cb08b95fe47d28174012c52.jpg

e1f144d0d52fb63dbc83ad7efe0c8ca1.jpg

Per il settaggio della data si per i gen calibro 3187 e simili l'innesto della data avviene esattamente come hai detto, mentre per un 2836 modificato con GMT avviene esattamente per come viene con un 2836/2824 classico, girando la corona in senso orario si setta l'ora, ma girandolo in senso anti orario si setta indipendentemente quella del gmt :)

Quella suona che è una meraviglia!

Per le dimensioni che ha è veramente a dir poco sensazionale, e mi segue ovunque :)

rejino

Getting To Know The Place
14/5/15
38
17
0
Dove hai trovato le calze con la stessa trama della giacca?

Status
Not open for further replies.