Nella sezione Rolex qualcuno dice sia uguale esternamente bah le solite sciocchezze allora!
Non sapevo di queste differenze, allora è giustificato
Toglimi una curiosità , ma come si comporta al cambio data? Dico una sciocchezza forse, credo che ne gen non cambi "rapidamente" girando la corona ma con il primo scatto si regola la sfera gmt vero? La data si cambia facendo girare solo la lancetta delle ore? La Rep?
Purtroppo amico mio sul forum non tutto va preso per vero, e molte sono cavoltate, che purtroppo spesso vengono dette da quelli considerati "must" in certe categorie, ma non mi voglio esprimere al riguardo perchè avrei veramente molto da dire.
Comunque ti ho fatto una comparazione dell'exp. II noob con 2813 e con 2836 per quanto riguarda il bracciale, cosi da poterti far rendere conto che in realtà non sono per niente uguali e che sono il giorno con la notte seppur simili
Quello nella foto piu alta fra i paragoni è sempre quello con 2813, quello inferiore con 2836.
Si possono notare:
-Differenze nelle sel nel lato interno caratterizzate da "due righe" centrali che sono un classico dei bracciali piu cheap.
-Differenti spring bar
-Differente sabbiatura e marchiatura del loro all'interno della chiusura
-Differente rifinitura della scritta "rolex sa" e "9EG" e inoltre quello della versione 2813 sembrerebbe anche verniciato.
-Chiusura migliore rifinita meglio sul 2836
-corona della chiusura del 2836 avanti anni lice rispetto a quella cheap del 2813
Per il settaggio della data si per i gen calibro 3187 e simili l'innesto della data avviene esattamente come hai detto, mentre per un 2836 modificato con GMT avviene esattamente per come viene con un 2836/2824 classico, girando la corona in senso orario si setta l'ora, ma girandolo in senso anti orario si setta indipendentemente quella del gmt
Quella suona che è una meraviglia!
Per le dimensioni che ha è veramente a dir poco sensazionale, e mi segue ovunque