• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

esiste un modo per montare un movimento con ordine lancette uguale al rolex ?SMITH

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
salve amici ho un explorer 2 rep con 2813 vorrei sapere se esiste un modo per montare un movimento con ordine di lancette uguale al rolex cioè ordine SMITH (secondi ,minuti,international time e ore )? altra domanda è normale che se svito la rotella per cambiare l'ora se faccio un solo scatto mi cambia solo la data senza che la lancetta delle ore si muova? ho visto un video dove un gen con rotella su primo scatto si muoveva sia datario che lancetta delle ore , invece nel mio si muove il datario e la lancetta del gmt... aiutatemi con questi dubbi per favore. se conoscete qualche modder italiano bravo che può mettermi il movimento giusto potete linkarmelo gentilmente? aspetto vostre notizie

il_dandy

Active Member
6/11/15
489
0
0
si, con l'acquisto dello yuki 3135, con l'aggiunta di parti gen per arrivare a 3187 e lancette gen.

Dandy

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
Il costo totale sapete dirmelo o magari un modder italiano che può farmelo

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,663
887
113
Italy
si, con l'acquisto dello yuki 3135, con l'aggiunta di parti gen per arrivare a 3187 e lancette gen.

Dandy

e un migliaio di euro nel portafoglio solo per il movimento e parti gen annesse per la modifica, piu farlo modificare.... Piu sfere (lancette) , dial gen, e tutte gli annessi... Molto economico :) eheh

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
e un migliaio di euro nel portafoglio solo per il movimento e parti gen annesse per la modifica, piu farlo modificare.... Piu sfere (lancette) , dial gen, e tutte gli annessi... Molto economico :) eheh
Pensavo si potesse fare spendendo sulle 300/400 euro... Allora quando leggo nei siti dei dealers movimenti super clone asian 3135 oppure swiss eta 2836 non hanno le lancette come nel rolex originale?

Banana Split

Renowned Member
26/12/15
968
76
28
Pensavo si potesse fare spendendo sulle 300/400 euro... Allora quando leggo nei siti dei dealers movimenti super clone asian 3135 oppure swiss eta 2836 non hanno le lancette come nel rolex originale?

3135 è il movimento del sub,non del gmt [emoji16][emoji16]
mentre se trovi gmt con 2836 ha le lancette in ordine sbagliato rispetto al gen ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
3135 è il movimento del sub,non del gmt [emoji16][emoji16]
mentre se trovi gmt con 2836 ha le lancette in ordine sbagliato rispetto al gen ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Banana split grazie per la risposta forse il dandy si è confuso con un altra rep.. Se è cosi devo arrendermi e tenermi le lancette nell'ordine sbagliato vero? Ultima domanda al mio explorer 2 se svito la corona di carica e la metto in posizione 1 e la ruoto in senso orario mi cambia solo la data e il gmt resta fermo , io vorrei che si muovesse anche il gmt come nel gen ... Questo problema lo ha solo il 23j o anche il 2836?

il_dandy

Active Member
6/11/15
489
0
0
Banana split grazie per la risposta forse il dandy si è confuso con un altra rep.. Se è cosi devo arrendermi e tenermi le lancette nell'ordine sbagliato vero? Ultima domanda al mio explorer 2 se svito la corona di carica e la metto in posizione 1 e la ruoto in senso orario mi cambia solo la data e il gmt resta fermo , io vorrei che si muovesse anche il gmt come nel gen ... Questo problema lo ha solo il 23j o anche il 2836?

non mi sono confuso, realmente si fa cosi, ma il costo è alto.

Dandy

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
non mi sono confuso, realmente si fa cosi, ma il costo è alto.

Dandy
Ah ok io voglio fare questa modifica usando sempre un movimento clone... Pensavo esistesse un clone che permettesse il montaggio corretto delle lancette visto in alcuni siti dei dealers vedo clone eta swiss , super clone ecc ecc

il_dandy

Active Member
6/11/15
489
0
0
ma in realtà da alcuni td pare ci siano dei nuovi modelli con le sfere giuste, non ricordo quali peró. Puoi cercare come: correct hand stack.

Dandy

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
ma in realtà da alcuni td pare ci siano dei nuovi modelli con le sfere giuste, non ricordo quali peró. Puoi cercare come: correct hand stack.

Dandy

ho chiesto a Ryan e mi ha detto cosi:Thank you for your enquiry! However, there is no GMT with the correct handstack at the time being. Quindi credo che lui non ha questo tipo di movimenti..

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,663
887
113
Italy

Quello in foto ha il movimento su base "elabore", ma in ogni caso è da evitare come la peste.
[MENTION=126444]piruno[/MENTION] Ryan ti ha risposto cosi perchè questi movimenti sono totalmente inaffidabili

Esistono dei clone 2836 modificati per ottenere la stessa posizione delle sfere e la stessa funzionalità del gen per quanto riguarda il GMT, ma sono totalmente inaffidabili (come molte delle modifiche cinesi sui movimenti).

Per tanto prenditi un A2836, setta una volta il gmt nella notte durante il passaggio dalle 4 alle 6 di mattina in cui non lo vede nessuno e poi non toccare piu tale funzionalità godentoti l'orologio cosi come è.

Anche se non capisco tutta questa pignoleria se poi si ha un 2813......

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
Quello in foto ha il movimento su base "elabore", ma in ogni caso è da evitare come la peste.
@piruno Ryan ti ha risposto cosi perchè questi movimenti sono totalmente inaffidabili

Esistono dei clone 2836 modificati per ottenere la stessa posizione delle sfere e la stessa funzionalità del gen per quanto riguarda il GMT, ma sono totalmente inaffidabili (come molte delle modifiche cinesi sui movimenti).

Per tanto prenditi un A2836, setta una volta il gmt nella notte durante il passaggio dalle 4 alle 6 di mattina in cui non lo vede nessuno e poi non toccare piu tale funzionalità godentoti l'orologio cosi come è.

Anche se non capisco tutta questa pignoleria se poi si ha un 2813......

perchè devo settare il gmt tra il 4/6 se il mio gmt funziona correttamente? L'ho impostato con il fuso di new york e sono da un mese che lo controllo e non sbaglia un ora... Quindi credo che sia inutile metterlo in quella posizione... Volevo fare questa modifica giusto per sfizio ... Visto che non posso permettermi un rolex gen

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,663
887
113
Italy
perchè devo settare il gmt tra il 4/6 se il mio gmt funziona correttamente? L'ho impostato con il fuso di new york e sono da un mese che lo controllo e non sbaglia un ora... Quindi credo che sia inutile metterlo in quella posizione... Volevo fare questa modifica giusto per sfizio ... Visto che non posso permettermi un rolex gen

E ripeto, una modifica cosi costosa se poi si parla di un 2813 che ha le alternanze sbagliate? Preferirei aver le alternanze giuste che il movimento e posizione delle sfere corretti.

Detto questo il mio suggerimento stava nel fatto che dalle 4 alle 6 di mattina nessuno vedrebbe le lancette sovrapposte, se questa era la tua preoccupazione, e quindi che la posizione soprapposta (dato che è solo una volta al giorno) in cui si vede l'errore di posizionamento delle sfere, fosse per lo meno in un orario in cui si ha decisamente meno probabilità d'esser notato....

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
E ripeto, una modifica cosi costosa se poi si parla di un 2813 che ha le alternanze sbagliate? Preferirei aver le alternanze giuste che il movimento e posizione delle sfere corretti.

Detto questo il mio suggerimento stava nel fatto che dalle 4 alle 6 di mattina nessuno vedrebbe le lancette sovrapposte, se questa era la tua preoccupazione, e quindi che la posizione soprapposta (dato che è solo una volta al giorno) in cui si vede l'errore di posizionamento delle sfere, fosse per lo meno in un orario in cui si ha decisamente meno probabilità d'esser notato....
Potrei risolvere tutto acquistando una rep senza gmt cosi risolvo il problema,giusto?

piruno

Active Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/5/16
316
0
16
Esatto. Adoro le soluzioni semplici :D
Ahahahah infatti .. Ultima domanda se io svito la corona alla mia rep ed un explorer 2 gen gli spostamenti di ogni scatto è lo stesso? Cioè se io metto su scatto 1 un gen e ruoto la corona in senso orario si muove solo la data come nella mia rep? O si sposta anche altro? Volevo capire se chi mi vuole scoprire la rep lo può vedere anche da queste cose qui

prova4

Active Member
11/10/15
399
1
0
Basta molto meno, se uno ci capisce.

Se non capisce nulla allora dirà ah che bell'orologio, non distinguendo un sub da un gmt o un explorer