• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Dubbio QC su stock in IT

Andy.z

Do not accept unsolicited offers
23/2/23
7
0
1
Italy
Ciao a tutti,
Ieri ho scritto a Saed per acquistare un sub vsf che ha in stock in IT. Lui mi ha prontamente risposto mandandomi le foto del QC.
Tra le 12 foto ci sono però solamente dettagli frontali del quadrante, del cinturino e delle parti laterali e posteriori dell'orologio.
Ho così chiesto a Saed qualche foto per verificare l'allineamento del rehaut, una foto al buio ed una con il timegraph.
Purtroppo però mi ha risposto che non aveva le foto richieste in quanto la rep si trova già in IT e non da lui in China.

A questo punto chiedo suggerimenti ai più esperti su cosa fare ed a chi ha già acquistato da Saed cosa abbia ricevuto come foto di QC.
E' prassi dei TD con stock in EU prevedere un QC "meno dettagliato" perchè hanno fatto a monte loro dei check?

Dopo tutti i thread letti sulle verifiche e check pre-acquisto, non sò se devo fidarmi e comprare così o valutare altre opzioni d'acquisto che mi permettano un QC esaustivo (quindi probabilmente da China).
Fatemi sapere. Grazie!

Micolash

Renowned Member
Supporter
11/3/23
637
511
93
EU
Ciao,
Il timegraph a me lo ha mandato prima di fornirmi i dati per il pagamento. Per il resto non mi preoccuperei più di tanto, già di suo prima di mandare un orologio in Italia in genere si assicura che non ci siano difetti importanti, quindi penso che puoi stare abbastanza tranquillo.
Comunque ti consiglio di non farti paranoie sull'allineamento del rehaut, nemmeno nei gen è sempre allineato :)

• Like
Reactions: Andy.z

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Il compromesso è che se lo prendi, dopo 3 giorni è a casa tua.
Poi i sub sono un modello super collaudato...a meno di difetti evidenti da quelle foto, non ci sono problemi.

Poi sead fa così.

Se vuoi le qc, compra da lui con stock in china... ma i tempi si allungano.

• Like
Reactions: Andy.z

Andy.z

Do not accept unsolicited offers
23/2/23
7
0
1
Italy
Seguendo i vostri suggerimenti ho deciso di prendere il sub, sto tuttavia aspettando da lunedì il pacco. Ieri sera Saed mi ha scritto dicendo che si era perso la mia mail nello spam. Speriamo bene :cautious:

Micolash

Renowned Member
Supporter
11/3/23
637
511
93
EU
Seguendo i vostri suggerimenti ho deciso di prendere il sub, sto tuttavia aspettando da lunedì il pacco. Ieri sera Saed mi ha scritto dicendo che si era perso la mia mail nello spam. Speriamo bene :cautious:
Purtroppo sono cose che possono capitare, l'importante è averla ritrovata. Qualche giorno di pazienza e ti arriva :)