• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona Noob o ARF? Quale scegliere e perché?

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Ciao Savage,
Di quali modifiche avrebbe bisogno questo per avvicinarsi al gen?
Sempre una moddata per renderlo più sottile ?
Secondo te quanto potrebbe costare come lavoro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, allora per il noob 1:1 116520 black o white ha bisogno per renderlo al 99% gen, come consigliato dagli orologiai presenti nel forum, dial, bezel, vetro e bracciale ARF, oppure se si vuole proprio il top, dial gen
in sostanza devi prendere 1 NOOB e 1 ARF e unire i due, se proprio si volesse, si cambia il ponte bilanciere del movimento e saresti davvero alla qualità di un gen
Per il costo saresti se non erro sui 2000€ con il dial gen, compreso della spesa orologi che hai acquistato, con revisione del movimento, montaggio e smontaggio dei vari pezzi e lucidatura gen
3-400€ in meno mantenendo il dial ARF


Rolex is the key
 
Last edited:

N_mna

Horology Curious
23/4/19
7
2
0
Italy
savage75
stavo consultando un po’ il sito e come mi hai detto tu sono andato a visionare un po’ i modelli che mi hai elencato( tramite il link), ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo, quindi ho deciso di guardarmi un po’ tutti i modelli dei Daytona in generale e mi sono abbattuto in questo modello che sarebbe proprio quello che stavo cercando .Volevo sapere com era questo modello o se devo cercare da altre parti :


TW Maker Best Edition, 18K Yellow Gold wrapped on bracelet, clasp, bezel, crown, pushers.

Size: 40mm x 15mm

Movement: Asian 7750 automatic chronograph movement

Functions: Hours, minutes, sub-seconds display and chronograph

Case: Solid 316L stainless steel case

Crystal: Scratch-proof sapphire crystal with semi-invisible crown etched at 6:00 position of the crystal (same as genuine and this is the first of its kind, one revolutionary breakthrough of the Rolex replicas)

Dial: Black Dial Diamonds Markers

Bezel: 18K Yellow Gold Wrapped Polished Stainless Steel 316F bezel

Strap: 18K Yellow Gold Wrapped Polished Stainless Steel 316F bracelet

Clasp: Flip lock clasp

Water resistance: >50 Meters


GRAZIE MILLE DELL AIUTO
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
savage75
stavo consultando un po’ il sito e come mi hai detto tu sono andato a visionare un po’ i modelli che mi hai elencato( tramite il link), ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo, quindi ho deciso di guardarmi un po’ tutti i modelli dei Daytona in generale e mi sono abbattuto in questo modello che sarebbe proprio quello che stavo cercando .Volevo sapere com era questo modello o se devo cercare da altre parti :


TW Maker Best Edition, 18K Yellow Gold wrapped on bracelet, clasp, bezel, crown, pushers.

Size: 40mm x 15mm

Movement: Asian 7750 automatic chronograph movement

Functions: Hours, minutes, sub-seconds display and chronograph

Case: Solid 316L stainless steel case

Crystal: Scratch-proof sapphire crystal with semi-invisible crown etched at 6:00 position of the crystal (same as genuine and this is the first of its kind, one revolutionary breakthrough of the Rolex replicas)

Dial: Black Dial Diamonds Markers

Bezel: 18K Yellow Gold Wrapped Polished Stainless Steel 316F bezel

Strap: 18K Yellow Gold Wrapped Polished Stainless Steel 316F bracelet

Clasp: Flip lock clasp

Water resistance: >50 Meters


GRAZIE MILLE DELL AIUTO

Aiutami tu se ti devo ancora rispondere oppure far finta di nulla e lasciarti nel tuo brodo...
Te lo ripeto per l’ultima volta poi, se vorranno, ti risponderanno altri...
Allora se vuoi una patacca, puoi prendere tutto quello all’infuori di quello da me elencatoti, se vuoi un daytona il più fedele possibile, ti ho già detto il tutto, per la patacca, vai da un senegalese, spendi meno e sono più o meno i soliti...ripeto per quanto mi riguarda chiudo qua...


Rolex is the key
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
savage75
stavo consultando un po’ il sito e come mi hai detto tu sono andato a visionare un po’ i modelli che mi hai elencato( tramite il link), ma purtroppo non ho trovato quello che cercavo, quindi ho deciso di guardarmi un po’ tutti i modelli dei Daytona in generale e mi sono abbattuto in questo modello che sarebbe proprio quello che stavo cercando .Volevo sapere com era questo modello o se devo cercare da altre parti :


TW Maker Best Edition, 18K Yellow Gold wrapped on bracelet, clasp, bezel, crown, pushers.

Size: 40mm x 15mm

Movement: Asian 7750 automatic chronograph movement

Functions: Hours, minutes, sub-seconds display and chronograph

Case: Solid 316L stainless steel case

Crystal: Scratch-proof sapphire crystal with semi-invisible crown etched at 6:00 position of the crystal (same as genuine and this is the first of its kind, one revolutionary breakthrough of the Rolex replicas)

Dial: Black Dial Diamonds Markers

Bezel: 18K Yellow Gold Wrapped Polished Stainless Steel 316F bezel

Strap: 18K Yellow Gold Wrapped Polished Stainless Steel 316F bracelet

Clasp: Flip lock clasp

Water resistance: >50 Meters


GRAZIE MILLE DELL AIUTO

E questa sarebbe una rep di Daytona da portare ad esempio??? monta un 7750!!! Come tutte le rep Daytona 7750 ha una cassa alta come una pila x bollire l'acqua della pasta....Orribile!!! E mi fermo qui...
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Su dai ragazzi... Se si è "ABBATTUTO" in quella rep che gli piace tanto... Lasciate che se la goda no !?!
Ah, un consiglio... Con i 7750, non azzardarti ad usare il crono... Sempre se, dopo soli due giorni, non vuoi usare il bel Daytona soltanto come fermacarte... !!
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Su dai ragazzi... Se si è "ABBATTUTO" in quella rep che gli piace tanto... Lasciate che se la goda no !?!
Ah, un consiglio... Con i 7750, non azzardarti ad usare il crono... Sempre se, dopo soli due giorni, non vuoi usare il bel Daytona soltanto come fermacarte... !!

Tra i tanti, posseggo un Hublot Big Bang con 7750 da due anni... Chrono usato più volte, mai successo nulla... Ma magari sono stato soltanto fortunato.
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Tra i tanti, posseggo un Hublot Big Bang con 7750 da due anni... Chrono usato più volte, mai successo nulla... Ma magari sono stato soltanto fortunato.

Gli Asian 7750 modificati, per portare il contatore dei secondi dalla posizione originaria (9) a quella del daytona (6), sono famosi per la loro fragilità... Non per niente ARF ha congelato i due sub dial per rendere affidabile, oltre che sottile, questo calibro!!
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Poi, nel modo delle Repliche, un pizzico di fortuna aiuta sempre... Anche su modelli piú affidabili
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
... Non per niente ARF ha congelato i due sub dial per rendere affidabile, oltre che sottile, questo calibro!!

Ad onor del vero, ARF ha congelato i due sub dial perchè ha ritenuto che fosse la via più breve (ed economica) per dare alla cassa il tickness corretto. Così facendo ha creato un chrono non chrono che, a mio modestissimo avviso, è quantomeno imbarazzante... Ha creato la classica coperta corta... Avere il chrono per eccellenza che non ha funzioni chrono è come avere un submariner che affoga in una pozzanghera... Molti usano dire: "Ma chi vuoi che faccia funzionare il crono per più di un minuto?" come se il problema fossero gli altri... Un Daytona che non fa il chrono darebbe fastidio a me per primo.... Come ho già scritto in altri post, secondo me un clone deve racchiudere in se, forma e sostanza... Il Daytona di ARF è solo forma...Ed infatti da quando Noob è uscita con il suo 4130 (ora nella versione V2) le vendite di Daytona ARF sono crollate.
 
Last edited:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
Ad onor del vero, ARF ha congelato i due sub dial perchè ha ritenuto che fosse la via più breve (ed economica) per dare alla cassa il tickness corretto. Così facendo ha creato un chrono non chrono che, a mio modestissimo avviso, è quantomeno imbarazzante... Ha creato la classica coperta corta... Avere il chrono per eccellenza che non ha funzioni chrono è come avere un submariner che affoga in una pozzanghera... Molti usano dire: "Ma chi vuoi che faccia funzionare il crono per più di un minuto?" come se il problema fossero gli altri... Un Daytona che non fa il chrono darebbe fastidio a me per primo.... Come ho già scritto in altri post, secondo me un clone deve racchiudere in se, forma e sostanza... Il Daytona di ARF è solo forma...Ed infatti da quando Noob è uscita con il suo 4130 (ora nella versione V2) le vendite di Daytona ARF sono crollate.

Infatti ho scritto "affidabile, nonché sottile"... Già una decade fà il mio orologiaio aveva optato questa soluzione per rendere "camminante" questo 7750...
sposo in pieno la tua opinione su ARF, tanto che sono un felice possessore di build NOOB 4130 + parti ARF :punk:
Avendoli avuti tra le mani antrambi, il 7750 ARF a confronto pareva un frullino:rofl:
 
  • Like
Reactions: ADT

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
... sposo in pieno la tua opinione su ARF, tanto che sono un felice possessore di build NOOB 4130 + parti ARF :punk:
Avendoli avuti tra le mani antrambi, il 7750 ARF a confronto pareva un frullino:rofl:

In molti sposano la tua scelta, sicuramente avrai montato un dial ARF anche se, secondo me, il dial Noob sul V2 non è affatto male, soprattutto il dial bianco
 

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
881
260
63
Birmingham
In molti sposano la tua scelta, sicuramente avrai montato un dial ARF anche se, secondo me, il dial Noob sul V2 non è affatto male, soprattutto il dial bianco

In realtà JD mi ha montato dial bianco, bezel, Crystal e bracciale arf .... 116500 !!
il noob V2 o V2.2 non era ancora disponibile !
 

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Qui si parla come se il noob sia gen e l’arf la replica....
Ogni tanto meglio tornare con i piedi per terra.
l’unico vero difetto dell’arf, a mio modesto parere, e’ la rumorosita’.
Inoltre stiamo parlando di oltre 200 usd di differenza.
E’ qui che si fa la scelta.
 

Julianrsm

Horology Curious
29/6/18
18
2
0
Sapete se c’è disponibilità per arf 116519?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

savage75

Known Member
22/5/15
135
16
0
Qui si parla come se il noob sia gen e l’arf la replica....
Ogni tanto meglio tornare con i piedi per terra.
l’unico vero difetto dell’arf, a mio modesto parere, e’ la rumorosita’.
Inoltre stiamo parlando di oltre 200 usd di differenza.
E’ qui che si fa la scelta.

L’unico vero difetto dell’ARF sinceramente è il chrono non funzionante, hanno in sostanza fatto un lavoro a metà, adattando un movimento 7750 al 4130 falsato, altra cosa la cassa, non proprio del tutto simile all’originale, con molteplici difetti, anche noob ovviamente ne ha, non sono a dir di no, in primis, parlando del 116520 black, il dial, un montante destro in piena mascella, per il resto essendo una rep, se ci si accontenta può passare, ma personalmente preferisco spendere 200usd in più, ma avere la bellezza di questo orologio, il chrono funzionante e il 4130 noob è un gran bel movimento a prescindere


Sent from the RWI App
 

ADT

You're Saying I Can Sell?
24/4/19
72
6
0
Italia
Qui si parla come se il noob sia gen e l’arf la replica....
Ogni tanto meglio tornare con i piedi per terra.
l’unico vero difetto dell’arf, a mio modesto parere, e’ la rumorosita’.
Inoltre stiamo parlando di oltre 200 usd di differenza.
E’ qui che si fa la scelta.

Qui si parla come se l'ARF ha cercato di replicare un qualcosa ma non c'è riuscita, e ha creato un qualcosa che non esiste (che è cosa ben più grave che replicare male)
Acquistare un Daytona ARF equivale ad acquistare un Submariner che affoga in due gocce d'acqua... O se preferite, una macchinetta per il caffè che non fa il caffè...

ARF ha creato, sostanzialmente, un Daytona che non fa il Daytona, un Daytona che è immagine ma poca sostanza... E se tu non cogli come GRAVE difetto o come una GRAVE mancanza il fatto che il crono per eccellenza non sia un crono, beh allora vuol dire che va bene tutto... Per assurdo anche una rep Daytona ibrido (sigh..) E se va bene tutto allora sarebbe meglio non acquistare un clone Daytona, tanto un casio sarebbe uguale... Qualcuno obietta affermando: "e va bè, ma chissenefrega dello scattino che DOVREBBE fare il sub dial al compimento del minuto"...Ossignurrrrrrr!!! Il vero appassionato di orologi acquista un clone Daytona per la sua personale soddisfazione e non come oggetto da mettere in bella mostra, quindi VIVE per quello scattino!!! Vederlo è pura goduria!!!
P.S.
In merito alla parte finale del tuo post, ti faccio presente che con 300usd in meno si prendono degli ottimi 7750 cassa 15... E' qui che si fa la scelta (tanto vale tutto... o no??)
 
Last edited:
  • Like
Reactions: savage75

cyblade

Banned member, the goat does not approve
Banned
24/4/18
1,169
370
0
Ah ok, tu sei uno di quelli che ripete sempre le stesse cose fino a quando non gli si da ragione.
Ti chiedo solo di evitare di interpretare i miei pensieri in modo estensivo, andando ben oltre quello che ho modestamente scritto.
C'è molta presunzione nei tuoi 'approcci', fin dai primi post. E questo, credimi, in un forum, non va mai bene.
 
  • Like
Reactions: 5t3f4n