• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona ARF

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Ne volevo giusto acquistare uno identico da Ryan. Il problema della luminescenza è molto strano, hai provato a metterlo alla luce del sole per qualche minuto?

Devo provare meglio. Comunque l’ho messo sotto una torcia led per qualche minuto e poi sono andato in una stanza buia. All’inizio è molto luminescente ma man mano che i minuti passano si affievolisce per diventare dopo un po’ completamente invisibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piero980

I'm Pretty Popular
1/10/16
1,785
59
48
Devo provare meglio. Comunque l’ho messo sotto una torcia led per qualche minuto e poi sono andato in una stanza buia. All’inizio è molto luminescente ma man mano che i minuti passano si affievolisce per diventare dopo un po’ completamente invisibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma è normaleeeeee
funziona cosi, mica va a batteria
 

William68

You're Saying I Can Sell?
3/9/16
46
5
8
Perfetto! Sono contento di aver capito di possedere una replica che non ha nessun problema!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Col tempo si affievolisce anche sui genuine che costano migliaia di euro
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Vorrei un altro vostro consiglio: queste repliche hanno bisogno di una revisione del movimento? Oppure non è necessario?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Keylog74

Put Some Respect On My Name
14/6/13
3,849
1,680
113
Ho un ARF ghiera acciaio fondo bianco da circa un mese. Il rotore è rumoroso se lo agiti (tra l'altro lo si sente girare più a lungo di un clone eta). Al polso però io non l'ho mai sentito. Non ha poi una gran risrva di carica.

propio quello che voglio io :D
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,117
113
Qualcuno ha risolto il problema del rotore togliendolo e usando l'orologio come un carica manuale. Lo vende nel mercatino, gli ha messo anche il quadrante GEN , i pushers limati e altre cosine. 1500 , mi sembra un prezzo un p' fuori dal mondo

pero' a me non e' mai capitato di avere una REP con rotore rumoroso al polso, mi sembra strano......

Il luminescente di solito si "carica" di piu' se esposto alla luce dl sole rispetto ad una torcia.
C'e' chi consiglia i raggi UVA , tipo andare a farsi l'abbronzatura con l'orologio al polso.
Ignoro se funzioni davvero, te la vendo come l' han venduta a me
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Tutte le repliche con 7750 hanno il rotore rumoroso... lo hanno i gen con rotore bilanciato a volte, figuriamoci una replica con rotore iper sottile, sbilanciato, e iper leggero... (il che va poi a ben spiegare il perchè della bassa riserva di carica dell'orologio)

Il problema, a differenza di ciò che viene detto a volte, NON si risolve con la lubrificazione, ma se ne parzializza solamente la rumorosità con questo effetto.

Il 7750 inoltre è mono direzionale

Piu che la rumorosità del rotore sarebbe bene fare un bel sondaggio sulla durata effettiva di questo movimento visto che sò di molti che hanno avuto problemi con questo nuovo daytona ARF, ma nessuno ne parla ed onestamente non riesco a capire il perchè....

Ancorette, ruota di scappamento, inceppamenti, bassissima riserva di carica e "morte" definitiva al polso....ripeto, strano nessuno ne parli...
 
  • Like
Reactions: Stefanooli88

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Tutte le repliche con 7750 hanno il rotore rumoroso... lo hanno i gen con rotore bilanciato a volte, figuriamoci una replica con rotore iper sottile, sbilanciato, e iper leggero... (il che va poi a ben spiegare il perchè della bassa riserva di carica dell'orologio)

Il problema, a differenza di ciò che viene detto a volte, NON si risolve con la lubrificazione, ma se ne parzializza solamente la rumorosità con questo effetto.

Il 7750 inoltre è mono direzionale

Piu che la rumorosità del rotore sarebbe bene fare un bel sondaggio sulla durata effettiva di questo movimento visto che sò di molti che hanno avuto problemi con questo nuovo daytona ARF, ma nessuno ne parla ed onestamente non riesco a capire il perchè....

Ancorette, ruota di scappamento, inceppamenti, bassissima riserva di carica e "morte" definitiva al polso....ripeto, strano nessuno ne parli...

Il mio Daytona ARF l’ho acquistato da Ryan a metà Gennaio (ricevuto in 3 giorni....). Posso solo dire che ad oggi l’orologio funziona perfettamente..anche se relativamente rumoroso. Come già detto l’orologio esteticamente è molto bello, l’acciaio di ottima qualità, buona lucentezza. Volevo nuovamente chiedervi se secondo voi è necessaria e consigliabile una revisione immediata del movimento o se invece essendo l’orologio nuovo, posso aspettare qualche mese .../


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alessandro

Active Member
6/3/09
246
43
28
Tutte le repliche con 7750 hanno il rotore rumoroso... lo hanno i gen con rotore bilanciato a volte, figuriamoci una replica con rotore iper sottile, sbilanciato, e iper leggero... (il che va poi a ben spiegare il perchè della bassa riserva di carica dell'orologio)

Il problema, a differenza di ciò che viene detto a volte, NON si risolve con la lubrificazione, ma se ne parzializza solamente la rumorosità con questo effetto.

Il 7750 inoltre è mono direzionale

Piu che la rumorosità del rotore sarebbe bene fare un bel sondaggio sulla durata effettiva di questo movimento visto che sò di molti che hanno avuto problemi con questo nuovo daytona ARF, ma nessuno ne parla ed onestamente non riesco a capire il perchè....

Ancorette, ruota di scappamento, inceppamenti, bassissima riserva di carica e "morte" definitiva al polso....ripeto, strano nessuno ne parli...

Ciao Lukko e grazie per le preziose info...hai avuto anche tu dei problemi con il movimento 7750 su ARF daytona?
 

elar

You're Saying I Can Sell?
4/11/16
52
0
6
Italy
Il mio, per ora, va (a parte la bassa riserva di crica di cui ho già detto). Il lume non è granche. La durata è inferiore a quella di un sub noob e di due sub bp che ho
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
Il mio, per ora, va (a parte la bassa riserva di crica di cui ho già detto). Il lume non è granche. La durata è inferiore a quella di un sub noob e di due sub bp che ho

Quanto ti dura la riserva di carica??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elar

You're Saying I Can Sell?
4/11/16
52
0
6
Italy
Quanto ti dura la riserva di carica??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non l'ho mai misurata. ieri sera l'ho tolto alle 21 e stamattina alle 7,30 andava. mi sembra di aver notato che, rispetto ad altri automatici, dipende da che tipo di movimento hai fatto. ES: una mattina mi sono alzato l'ho messo e ho guidato per 4 ore. ad un certo punto si e' fermato
 

biliobli

You're Saying I Can Sell?
12/12/14
77
4
0
non l'ho mai misurata. ieri sera l'ho tolto alle 21 e stamattina alle 7,30 andava. mi sembra di aver notato che, rispetto ad altri automatici, dipende da che tipo di movimento hai fatto. ES: una mattina mi sono alzato l'ho messo e ho guidato per 4 ore. ad un certo punto si e' fermato

Tolto alle 15.00, la mattina successiva era ancora in movimento....:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefanooli88

You're Saying I Can Sell?
8/1/17
39
6
0
Molto bello ma confermo che il rotore e’ molto rumoroso


Inviato dal mio iPhone utilizzando RWI
 

Testone72

Renowned Member
8/3/18
777
210
43
Ciao a tutti, arrivato pochi giorni fa, preso da Intime
7d47d10983b4368cd46799e0a26c7aee.jpg


Bellissimo!!!! ????

Solo che mi state facendo venire tanti dubbi...parliamo dello stesso orologio?
Ho preso l'ARF ma con ghiera SS


https://www.intime02.co/rollie/4039...nd-bracelet-black-dial-a4130-super-clone.html


...lo chiedo perché il mio non è affatto rumoroso, non lo sento proprio. Non vorrei aver pasticciato dopo che l'ho aperto per verificarne il movimemto....magari l'ho stretto troppo...
 

31337

Active Member
Supporter
Certified
29/3/18
246
45
28
Stunner
Enjoy it


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Harleysta91

Trusted Watchmaker
Vendor (Watch Repair)
7/9/16
764
215
43
Vercelli (VC) Italy
sto analizzando è riparando molti ARF presi nuovi che alcuni clienti mi hanno portato per la solita revisione preventiva(fatta subito da nuovi cosi da non avere problemi) devo dire che la meccanica montata negli ARF è veramente di ottima qualità ma come al solito è secca e piena di attriti, il rotore è molto lasco e rumorosissimo ma ho trovato il modo per silenziarlo a dovere senza compromettere il processo di ricarica manuale, il tentativo con il D5 come nel miyota 9015 non basta per via della massa quasi doppia ma con un trattamento di ridaditura ed ingrassaggio a caldo risolve la situazione, sono piu che altro rimasto colpito dalla grande quantità di attriti che ha questo orologio da factory made, una volta revisioninati guadagnano di precisione ed affidabilità senza contare la rumorosità quasi azzerata.
a parere personale la consiglio.