• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Datejust 36mm

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,556
862
113
Bisognerebbe fare una revisione completa, e il disco data ci vuole almeno un VR, quindi considerato la spesa, meglio comprare direttamente un movimento VR o VS.

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
per chi cerca il 36mm, ho acquistato in passato un gmf quadrante bianco, tutto in acciaio, bracciale oyster e devo dire che fa davvero un'ottima figura

lo porto poco, pensavo di metterlo in vendita, ma quando mi accade di indossarlo mi gratifica sempre per la sua eleganza

dovrebbe ancora essere disponibile dal t.d. dal quale lo presi:

https://trustytimewatch88.io/index.p...ducts_id=20181

Last edited:

AVIanus

Getting To Know The Place
27/5/15
72
17
8
Su questo hai ragione........e non solo nel mondo delle reps, non sempre prezzo alto uguale prodotto di qualita' elevata, vedi scarpe Prada Luna Rossa vendute a prezzi non certo da reddito di cittadinanza ma che dopo un uso un minimo intenso han la suola che si spacca. :mad:

Pero' e' altrettanto vero che spendendo poco hai poco, nessuno fa beneficenza, credimi. E men che mai i produttori di reps.

Alcune reps da 500 + non e' detto che si meritino quella spesa, certo. Per fortuna leggendo e valutando si puo' individuare la magagna, fare una cernita. Ma di sicuro quelle da 200 son fatte troppo al risparmio.

Questa differenza pesa ancor di piu', quando la rep non copia un orologio tutto sommato semplice e linerare, tipo Panerai, che ha pochi punti in cui sbagliare, ma scimmiotta un prodotto esteticamente complicato come Rlx !

Quadranti, stampe, lancette , ghiere, colori (........... per non parlare di inserti ceramica che all'opener non interessano) e cosi' via , sono complessi e rendono ardua una minima ma accettabile fedelta' della copia prodotta spendendo i soldi della merenda.

Poi ovviamente il mondo e' bello perché' e' vario , di sicuro puoi trovare quello felicissimo del suo Sub di latta cinese da $. 99,99 e quello che non e' soddisfatto nemmeno del gen perche' credeva che fosse piu' genlike :D:D:D:D:D

Pero' al di la' delle opinioni e dei gusti personali, gira e rigira qualcosa di oggettivo resta sempre , farlo notare al newbie non mi sembra una brutta politica, poi lui valutera' e scegliera' quel che meglio fa per lui.......

PS il movimento e' brutto ? E chi se ne frega ? Tanto e' invisibile.
Si , va bene, perche' no ? Ma il mondo ( e il forum) sono pieni di gente che ha comprato una rep che dopo un po' e' morta, continuando cosi' a segnare l'ora esatta, ma solo 2 volte al giorno. :D:D:D

Per quello l'uomo oculato seguira' discussioni e dibattiti ed esperienza di utenti sul forum e cerchera' di scegliere il meno inaffidabile.........che non e' di sicuro quello linkato, di cui nulla sappiamo. :mad:

Guarda io NON posseggo la rep in questione, ma si trova da diversi td un gmf 36mm a 328$ quadrante argento senza spese di spedizione. Io ho cercato diverse foto e comparison e si può ben vedere e capire che è fatto molto bene e con qualità.
Non penso che la qualità di questo sia così bassa, o comunque da costare la metà di un clean dj41.
L'unica cosa su cui sono molto d'accordo è il movimento, sarà più brutto e meno affidabile come dici tu ma è molto più semplice da riparare come lato positivo.
Detto ciò, avendoli gen, su un polso come il mio "da uomo medio" 16,5cm sta meglio il 36 che il 41. Questo è il motivo che mi spinge a cercare una rep dei 36 piuttosto che 41.

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,556
862
113
Compra pure il gmf, poi quando arriva ci dirai.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Guarda io NON posseggo la rep in questione, ma si trova da diversi td un gmf 36mm a 328$ quadrante argento senza spese di spedizione. Io ho cercato diverse foto e comparison e si può ben vedere e capire che è fatto molto bene e con qualità.
Detto ciò, avendoli gen, su un polso come il mio "da uomo medio" 16,5cm sta meglio il 36 che il 41. Questo è il motivo che mi spinge a cercare una rep dei 36 piuttosto che 41.

Come sempre il giudizio risente molto dell'aspettativa.

Il GMF se paragonato alle reps di 5/6 anni fa e' una favola. Invece per chi indosserebbe una rep Dj solo se , come minimo in 904L .......... e con vetro quadrante lancette datario lunetta gen :eek: il povero GMF no bbbuono ! Ma non solo lui. Noi invece, che siamo di pretese piu' modeste ci situiamo nel mezzo, o perlomeno ci proviamo.

Per quanto riguarda la misura, anch'io preferisco il 36, ma non tanto per polso piccolo/polso grande, ma piuttosto perche' le proporzioni del 36 sono perfette. E' stato il Rlx piu' venduto in assoluto per secoli, perlomeno sino al boom degli sportivi .

E poi il 36 non e' piccolo, sono gli utenti che si sono abituati a drogarsi con padelle da 40/43/45 mm e ormai il 36 non gli fa piu' effetto.

Tempo fa ho postato ( e ora la riposto) una foto del generale Schwarzkopf, capo di Desert Storm, un omone inquietante alto due metri e con un braccio grosso come una zampa di porco. Portava un DJ TT 36 e nessuno ha mai osato dirgli che aveva un orologio da donna.............chissa' come mai ? :D:D:D:D

zhOO1F.jpg

Last edited:

AVIanus

Getting To Know The Place
27/5/15
72
17
8
membrelli D'accordissimo sul dj 36. Le tue riflessioni le condivido in toto e trovo incredibile che le quotazioni in resell siano più alte dei dj41.
Detto ciò io ho sempre indossato i classici 40 sub/gmt, ho sempre voluto un dj nuovo senza mai trovarlo negli ultimi anni e solo nel 2021 ho trovato un dj 36 in un concessionario a listino e l'ho preso anche se non ero totalmente convinto dalle dimensioni, perchè per una questione mentale il 41 "era meglio per forza".
Beh posso dire che il 36 è un orologio che calza a pennello di dimensioni perfette. Da quando ce l'ho i 6 cifre ceramica sembrano sproporzionati troppo grossi, i 5 cifre meglio (per via del maxi case dei 6) ma non so perchè ma l'unico che calza meglio del dj36 è il daytona.
Il daytona è impressionante è perfetto, ha le proporzioni che sono veramente la quadratura del cerchio.
Voglio proprio vedere come faranno alla rolex a cambiarlo, lo so che in tutti i modi loro stanno studiando un "daytona 41" per accontentare i cinesi o non so chi, ma il daytona attuale da 39 è imbattibile.
Un'altro orologio inutilizzabile dopo aver preso il dj 36 è l'ap 15400. Sembra una padella. Il top adesso è il 15450 da prendere (15202-16202 non li considero neanche e non li ho mai provati perchè ormai superano i 100-150k e a listino li danno a pochissimi).

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
membrelli . Da quando ce l'ho i 6 cifre ceramica sembrano sproporzionati troppo grossi, i 5 cifre meglio (per via del maxi case dei 6) ma non so perchè ma l'unico che calza meglio del dj36 è il daytona.
Il daytona è impressionante è perfetto, ha le proporzioni che sono veramente la quadratura del cerchio.
.

Condivido
Il Daytona gen ho l'ho provato molto tempo fa da nota gioielleria specializzata sul secondo polso di Chieri e con l'occasione me lo sono studiato ben bene, ma naturalmente senza la minima intenzione di comprarlo.............per la serie astersi perditempo :D:D

E' un orologio non piccolo ma che ti stupisce perche' calza piatto al polso, sembra disegnato sopra, e' naturale, per cosi' dire, non ha il tipico effetto pagoda di tanti segnatempo sportivi. Volendo e' lo stesso effetto del vero AP cioe' del Jumbo.

I nuovi Rlx ceramica in effetti come dimensioni sono solo un pelo piu' grossi dei 5 cifre, ma secondo me sembrano piu' grassi e gonfi che grossi a causa delle proporzioni diverse, delle anse, dell' inserto coi numeri assai marcati sulla ghiera, dei bicchierini big size ecc...

I 5 cifre erano puliti e davano l'idea di avere tutto il necessario, niente di piu' niente di meno. Gli attuali mi sembrano un po' troppo troppo affollati.

In ogni modo sono sempre gusti personali, in molti casi forse un po' troppo condizionati dalle mode, visto che un orologio d'acciaio prodotto da una casa che fa un milione di pezzi all'anno se viene venduto non a listino, che sarebbe gia' troppo, ma al doppio , per me non ha proprio senso, indipendentemente da quanto e' gonfio il portafogli del possibile acquirente.

Last edited:

Feefo

CEO, Vaselume (TM) Corporation
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
19,995
52,592
113
EU
+1 per quanto riguarda i 36mm e la follia delle "padelle" degli ultimi anni (fortunatamente in calo). Invece sono un po' scettico per quanto riguarda l'acciaio, io non vedo la giustificazione della maggiorazione del prezzo, o meglio, a me il 316L pare perfettamente sufficiente, tanto più che qualche esperto esprimeva forti dubbi sulla veracità del 904 cinese... Altro discorso se parliamo della finitura, e lì sono d'accordo che lavorazioni più attente costino di più.

• Like
Reactions: lorenzpgn

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
il mio gmf ha superato la prova commerciante
entrato da un reseller per chiedere un'informazione non ha destato il minimo dubbio
ovviamente restando al mio polso, sarebbe probabilmente cambiato lo avesso preso in mano e valutato con attenzione
nella vita ordinaria è questo che accade, lo teniamo al polso e stop, anzi se uno mi chiede di toglierlo rispondo di no, perchè non vorrei cadesse o si graffiasse e non so quali siano le sue possibilità economiche (se si truffa lo si fa con stile, anzi alla fine diamo del poveraccio a chi osa sospettare che portiamo una patacca :thumbsup:)

• Like
Reactions: lorenzpgn

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Salve a tutti, vorrei acquistare un Datejust 36mm da usare senza patemi d'animo e quindi stando su prezzo "base". Opinioni su questo? https://www.intime06.co/rollie/8216-...-bracelet.html

Grazie a tutti

......a propos, oggi sono apparsi su Puretime decine di DJ 36 904L , prova a buttarci un occhio.

il mio gmf ha superato la prova commerciante
entrato da un reseller per chiedere un'informazione non ha destato il minimo dubbio)

E' proprio cosi', al polso una rep decente di solito e' credibile. Deve proprio avere delle magagne eeeenormi per risultare fake da un metro e piu' di distanza. O essere una delle solite baracchetta da $.99,99 peraltro diffusissime.

E poi le persone che incontri nel corso della tua ( .....si spera lunga) vita normalmente se ne fregano altamente di quel che hai al polso. I pochi che non se ne fregano , al novanta per cento son quelli che, quando vedono qualunque Rlx addosso a chiunque, sospettano sempre che sia falso.......oppure son forumisti:D:D E quindi di che stiamo parlando ?

Per questo motivo , secondo me, il perfezionismo e le mod anche estreme me sono ottime ed hanno un senso se le insegui per piacere personale o mania, ma se le fai come misura anti - sgamamento butti solo soldi.

Last edited:

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
... Per questo motivo , secondo me, il perfezionismo e le mod anche estreme me sono ottime ed hanno un senso se le insegui per piacere personale o mania, ma se le fai come misura anti - sgamamento butti solo soldi.

e inoltre, non sarai mai soddisfatto ma cercherai sempre di più, più perfetto di un Rolex originale :)

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
le persone non riconoscono un rolex neanche quando lo hanno davanti.
mi è capitato che scambiassero il mio seiko snk per il nuovo dj 36 :D
mannaggia con questi vostri discorsi mi fate sempre venir voglia di prendere un dj 36.
gmf non ne vedo più su intime ma sono tutti bp con acciaio 904.

https://www.intime06.co/rollie/6828...ew-version-blue-dial-on-jubilee-bracelet.html

in genere intime quanto prende di spedizione e che tempistiche ha?
da chi mi consigliate di prendere un gmf? ho visto che sead ne ha uno ma verde

Last edited:

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,556
862
113
Io ho un ARF blu, ma troppo piccolo per me, nulla da fare, avrei anche il movimento VS, ma dirotto tutto su di un altro progetto, se ho tempo, stasera faccio il post di vendita.

• Like
Reactions: Muyr82

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Io ho un ARF blu, ma troppo piccolo per me, nulla da fare, avrei anche il movimento VS, ma dirotto tutto su di un altro progetto, se ho tempo, stasera faccio il post di vendita.

Resto in attesa, il movimento com'è? Ho avuto veramente una bruttissima esperienza con il movimento clone che mi ha portato a vendere l'orologio a malincuore

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
le persone non riconoscono un rolex neanche quando lo hanno davanti.
mi è capitato che scambiassero il mio seiko snk per il nuovo dj 36 :D
mannaggia con questi vostri discorsi mi fate sempre venir voglia di prendere un dj 36.

https://www.intime06.co/rollie/6828...ew-version-blue-dial-on-jubilee-bracelet.html

in genere intime quanto prende di spedizione e che tempistiche ha?
da chi mi consigliate di prendere un gmf? ho visto che sead ne ha uno ma verde

il mio preso da trustytime, dovrebbe ancora essere in vendita, vi sono parecchi gmf

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,556
862
113
ARF è un SH, uno dei primi cloni, oggi è superato, ma non è da buttare, e cmq basta comprare un VR o un VS e risolvi.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113

Adesso ci sono anche questi DIWF 904L di Puretime , movimento SA , da valutare Ma il BP che hai postato a occhio per me non e' poi malaccio, offre anche 2 alternative di movimento.........

Feefo

CEO, Vaselume (TM) Corporation
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
19,995
52,592
113
EU
Secondo me col BP non fai un soldo di danno come diceva la mia fidanzata all'università....