Su questo hai ragione........e non solo nel mondo delle reps, non sempre prezzo alto uguale prodotto di qualita' elevata, vedi scarpe Prada Luna Rossa vendute a prezzi non certo da reddito di cittadinanza ma che dopo un uso un minimo intenso han la suola che si spacca.
Pero' e' altrettanto vero che spendendo poco hai poco, nessuno fa beneficenza, credimi. E men che mai i produttori di reps.
Alcune reps da 500 + non e' detto che si meritino quella spesa, certo. Per fortuna leggendo e valutando si puo' individuare la magagna, fare una cernita. Ma di sicuro quelle da 200 son fatte troppo al risparmio.
Questa differenza pesa ancor di piu', quando la rep non copia un orologio tutto sommato semplice e linerare, tipo Panerai, che ha pochi punti in cui sbagliare, ma scimmiotta un prodotto esteticamente complicato come Rlx !
Quadranti, stampe, lancette , ghiere, colori (........... per non parlare di inserti ceramica che all'opener non interessano) e cosi' via , sono complessi e rendono ardua una minima ma accettabile fedelta' della copia prodotta spendendo i soldi della merenda.
Poi ovviamente il mondo e' bello perché' e' vario , di sicuro puoi trovare quello felicissimo del suo Sub di latta cinese da $. 99,99 e quello che non e' soddisfatto nemmeno del gen perche' credeva che fosse piu' genlike
Pero' al di la' delle opinioni e dei gusti personali, gira e rigira qualcosa di oggettivo resta sempre , farlo notare al newbie non mi sembra una brutta politica, poi lui valutera' e scegliera' quel che meglio fa per lui.......
PS il movimento e' brutto ? E chi se ne frega ? Tanto e' invisibile.
Si , va bene, perche' no ? Ma il mondo ( e il forum) sono pieni di gente che ha comprato una rep che dopo un po' e' morta, continuando cosi' a segnare l'ora esatta, ma solo 2 volte al giorno.
Per quello l'uomo oculato seguira' discussioni e dibattiti ed esperienza di utenti sul forum e cerchera' di scegliere il meno inaffidabile.........che non e' di sicuro quello linkato, di cui nulla sappiamo.![]()
Guarda io NON posseggo la rep in questione, ma si trova da diversi td un gmf 36mm a 328$ quadrante argento senza spese di spedizione. Io ho cercato diverse foto e comparison e si può ben vedere e capire che è fatto molto bene e con qualità.
Detto ciò, avendoli gen, su un polso come il mio "da uomo medio" 16,5cm sta meglio il 36 che il 41. Questo è il motivo che mi spinge a cercare una rep dei 36 piuttosto che 41.
membrelli . Da quando ce l'ho i 6 cifre ceramica sembrano sproporzionati troppo grossi, i 5 cifre meglio (per via del maxi case dei 6) ma non so perchè ma l'unico che calza meglio del dj36 è il daytona.
Il daytona è impressionante è perfetto, ha le proporzioni che sono veramente la quadratura del cerchio.
.
Salve a tutti, vorrei acquistare un Datejust 36mm da usare senza patemi d'animo e quindi stando su prezzo "base". Opinioni su questo? https://www.intime06.co/rollie/8216-...-bracelet.html
Grazie a tutti
il mio gmf ha superato la prova commerciante
entrato da un reseller per chiedere un'informazione non ha destato il minimo dubbio)
... Per questo motivo , secondo me, il perfezionismo e le mod anche estreme me sono ottime ed hanno un senso se le insegui per piacere personale o mania, ma se le fai come misura anti - sgamamento butti solo soldi.
Io ho un ARF blu, ma troppo piccolo per me, nulla da fare, avrei anche il movimento VS, ma dirotto tutto su di un altro progetto, se ho tempo, stasera faccio il post di vendita.
le persone non riconoscono un rolex neanche quando lo hanno davanti.
mi è capitato che scambiassero il mio seiko snk per il nuovo dj 36
mannaggia con questi vostri discorsi mi fate sempre venir voglia di prendere un dj 36.
gmf non ne vedo più su intime ma sono tutti bp con acciaio 904.
https://www.intime06.co/rollie/6828...ew-version-blue-dial-on-jubilee-bracelet.html
in genere intime quanto prende di spedizione e che tempistiche ha?
da chi mi consigliate di prendere un gmf? ho visto che sead ne ha uno ma verde
gmf non ne vedo più su intime ma sono tutti bp con acciaio 904.