• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

corrieri in italia

Mille Voci

You're Saying I Can Sell?
7/7/20
35
8
8
Italy
Certamente! No..al momento nessuna novità..come hai pagato l'iva in anticipo? Hanno un account ioss? Nn ho ben capito che dati devi fornire. Io non ho ovviamente pagato alcuna tassa. .
E da cio che ho capito va anche indicato un codice sul pacco che infentifica la categoria merceologica.

Come funziona di preciso in termini tecnici non lo so, ma dai primi giorni di luglio ogni oggetto del valore di 150€ o inferiore che acquisti su AliExpress ha un imposta da pagare che poi il sito rimetterà alle autorità fiscali competenti.
(Cosa che da quanto ho capito dovrebbe arrivare in tempi “brevi” anche su DHgate.)
Il venditore mi ha detto che nella spedizione lui ha inserito tutti i documenti necessari affinché appunto risulti questo pagamento dell’IVA ed anche la categoria dell’oggetto interessato.
Aspetto quindi fiducioso.

Sopra i 150€ la cosa invece è più complessa, perché oltre all’imposta (che non puoi pagare sul sito in questo caso almeno da quanto ho visto) ci saranno da pagare lo sdoganamento e fornire svariati documenti oltre lo specificare anche la categoria merceologica.
Quindi tutto viene messo in mano ai corriere, alla dogana ed alle autorità che controllano cosa entra in EU.
 

Flyzone

Known Member
13/5/21
165
22
18
Italia
Come funziona di preciso in termini tecnici non lo so, ma dai primi giorni di luglio ogni oggetto del valore di 150€ o inferiore che acquisti su AliExpress ha un imposta da pagare che poi il sito rimetterà alle autorità fiscali competenti.
(Cosa che da quanto ho capito dovrebbe arrivare in tempi “brevi” anche su DHgate.)
Il venditore mi ha detto che nella spedizione lui ha inserito tutti i documenti necessari affinché appunto risulti questo pagamento dell’IVA ed anche la categoria dell’oggetto interessato.
Aspetto quindi fiducioso.

Sopra i 150€ la cosa invece è più complessa, perché oltre all’imposta (che non puoi pagare sul sito in questo caso almeno da quanto ho visto) ci saranno da pagare lo sdoganamento e fornire svariati documenti oltre lo specificare anche la categoria merceologica.
Quindi tutto viene messo in mano ai corriere, alla dogana ed alle autorità che controllano cosa entra in EU.

Su ali dove è possibile pagare iva anticipatamente è meglio indicare basso valore come 10 USD o valore reale che corrisponde all'iva versata? es 63 euro valore merce iva 13 ...ho un acquisto di un accessorio in ballo e il venditore vuole mettere 8 dollari come valore ..ma se pago di iva 13 euro non è più logico indicare 60 EUR come valore? Il tuo ha anche indicato HS code? Deve comunque allegate qualcosa circa l'iva versata sul sito ?grazie