• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Convenienza a costruirsi un GEN

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,584
782
113
Ita - Eu
Ammesso che uno sbattimento di questo calibro,per pura passione,abbia un senso,CHE NON HA,lo concepirei solo per una cosa:
La fica!

Per questo probabilmente basterebbe un light-franken con fake box and papers! Basta che si veda bene la scritta Rolex.... ;)

s.orologiaio

Active Member
19/7/17
424
141
43
Non conviene perché solo cassa e bracciale gen (non rubati)costa oltre metà dell’orologio mediamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Rod

I'm Pretty Popular
15/10/17
2,058
831
113
Ti porto un esempio in cui la cosa è stata e viene ancora fatta: cercati su google il Seamaster 300 WatchCo.

Si tratta di un build di parti interamente gen di un'Omega Seamaster 300 degli anni 60. WatchCo è un authorized dealer australiano di Omega che ha fatto incetta di casse / quadranti / lancette etc. di questo orologio da Omega stessa (che continua a produrre tutte le parti in caso siano necessari per riparazioni / restauri) e assembla l'orologio usando movimenti da altri orologi Omega d'epoca meno popolari e costosi che utilizzavano lo stesso movimento.

La differenza di prezzo finale è importante: mentre un vintage Seamaster 300 può aggirarsi tranquillamente attorno ai 7/8k, un WatchCo lo puoi trovare su Ebay attorno ai 3k.

Quindi direi che se fatto su orologi vintage e non più in produzione può avere decisamente senso.

vima

Getting To Know The Place
18/7/16
17
0
1
Vabbè ma secondo me avete un po’ travisato la richiesta ahaha

Credo che volesse semplicemente chiedere se, esempio a caso un 16610, potesse costare meno costruirselo da solo che prenderlo intero in negozio...senza truffe, senza mischioni con parti rep ecc ecc... solo pezzi gen.

Cosa che ci potrebbe anche stare eh ma, secondo me, impossibile con Rolex...cioè facile che alla fine ti viene anche a costare di più, oltre al fatto che non penso sia così semplice rimediare tutte le parti, soprattutto per le nuove referenza.

Esattamente... molto più facile di quanto si creda...
A volte sembra che l’essere così ostili nelle risposte è quasi un motivo di vanto (non è il tuo caso ovviamente!)

vima

Getting To Know The Place
18/7/16
17
0
1
Ti porto un esempio in cui la cosa è stata e viene ancora fatta: cercati su google il Seamaster 300 WatchCo.

Si tratta di un build di parti interamente gen di un'Omega Seamaster 300 degli anni 60. WatchCo è un authorized dealer australiano di Omega che ha fatto incetta di casse / quadranti / lancette etc. di questo orologio da Omega stessa (che continua a produrre tutte le parti in caso siano necessari per riparazioni / restauri) e assembla l'orologio usando movimenti da altri orologi Omega d'epoca meno popolari e costosi che utilizzavano lo stesso movimento.

La differenza di prezzo finale è importante: mentre un vintage Seamaster 300 può aggirarsi tranquillamente attorno ai 7/8k, un WatchCo lo puoi trovare su Ebay attorno ai 3k.

Quindi direi che se fatto su orologi vintage e non più in produzione può avere decisamente senso.

Non sapevo l’esistenza di tutto ciò
Grazie, era proprio quello che intendevo dire io!

Fossile87

Renowned Member
20/5/19
968
198
43
Su un vintage credo che possa funzionare/essere conveniente, su referenze nuove credo che sia proprio antieconomico...
(Considerando anche l’impossibilità di rivedere)

L’esempio dell’omega citato prima penso sia raro...