• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

consiglio su omega seamaster

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
ciao a tutti!
qualcuno di voi ha esperienze e/o feedback della rep "omega vsf seamster ss steel bezel black dial ss bracelet"?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Io ho il dial bianco
E in passato li ho avuti tutti tranne dial verde che non mi piace
Adesso aspetto una bella rep dial blu summer
Forse difficile da replicare
Ho visto il gen ed è fantastico
 
Last edited:

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
perchè mi è parso di capire (dal forum internazionale) che vsf sia la factory migliore al momento per questo modello. però di inglese ci capisco poco e quindi preferisco chiedere una volta in più. anche perchè con translate non escono proprio testi fluidi... :ROFLMAO:
 

Route66

Active Member
24/4/21
426
250
63
IMHO, a meno di non puntare su modelli che solo VSF fa/sta per fare (il summer blue che citava @Sundek , per esempio), non so se valga la pena di stare sempre in apprensione che si strippi l'assieme tubo/corona per un semplice SMP acciaio inox/nero.
Valuta ZF.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
ZF piace anche a me su questo modello di omega
Ma vs da entrambi i bracciali e quindi personalmente la mia scelta è influenzata da questo particolare
 
Last edited:

Route66

Active Member
24/4/21
426
250
63
Ma vs da entrambi i bracciali e quindi personalmente la mia scelta è influenzata da questo particolare
Quello non è un grosso problema con ZF, ne trovi di ben decenti in caucciù su AliX per una ventina di euro.
 

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
alla fine ho comprato il vsf in questione. precisamente da sead (supermirrors), che lo aveva in stock in italia. tempo 2 giorni dal pagamento e mi è arrivato.

direi assolutamente perfetto dal punto di vista estetico. nonostante non abbia modo di confrontarlo con un gen.

registra però un minuto e circa 10 secondi di ritardo al giorno. l'ho fatto presente al TD che mi ha suggerito di caricarlo manualmente per due settimane e poi risentirci. me ne intendo poco ma con questa "soluzione" si potrebbe risolvere il problema o meglio rivolgersi ad un orologiaio?
 

Mappamondo

You're Saying I Can Sell?
11/4/19
85
7
8
Indossalo per una settimana. Se non migliora fallo regolare da un orologiaio. Se carichi a mano per 2 settimane ti rimane appunto in mano tutto ..
 
  • Like
Reactions: NOTT3

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
registra però un minuto e circa 10 secondi di ritardo al giorno.
Un minuto e 10 al giorno insomma mi sembra tanto
Hai una foto del timegraph?
Praticamente ogni fine settimana devi regolare nuovamente l’ora
Vedi come si comporta durante l’utilizzo
Altrimenti si sarebbe da mandarlo da un orologiaio e farlo mettere a tempo
 

_leonardo_

Active Member
29/8/20
236
100
43
provo io: io non carico manualmente i miei automatici, neanche i gen...figuriamoci una rep...considera che il mio nttd, per non incorrere nel difetto della sfilettatura del tubo su cui si avvia la corona, lo uso così: fermo alle 4.30 e 20 secondi? tipo lo inizio a caricare scuotendolo alle 4.30 e 10 secondi...lo indosso qualche ora di seguito, e sono a posto