• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

consiglio acquisto submariner

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
ciao ragazzi! ho bisogno di un consiglio da voi che sicuramente ne capite più di me.
volevo acquistare un submariner no data. vi posto qui sotto i 4 fra i quali sono indeciso.
sono ben accetti consigli ovviamente!
grazieee

1 Submariner 114060 LN Black Ceramic V7 1:1 Noob Best Edition A2836
2009rop.png


2 Submariner 114060 V2 No Date Black Ceramic 1:1 JF Best Edition SH3130
5xu7g8.png


3 Submariner 114060 Black Ceramic 1:1 Noob Best Edition A3131
hskqxv.png


4 Submariner 114060 No Date Black Ceramic V7 1:1 Noob Best Edition SA3130
3145r4l.png
 
Last edited:

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Comunque io sono Bruno e mi sono appassionato da qualche tempo a questo hobby se così vogliamo definirlo.
Dimenticavo di dirvi che questo sarebbe il mio primo acquisto quindi da neofita avrei bisogno di voi!
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Ciao, allora provo a schiarirti un pò le idee. Ovviamente non prendere tutto ciò che dirò alla lettera poiché potrei sbagliarmi su alcune cose anche io.
In linea di massima attualmente la versione migliore è quella della fabbrica Noob, però uno dei grandi problemi è che l'insert ossia la parte di ceramica con i numeri è molto differente dall'originale (i numeri risultano essere grigi e non bianchi e il colore risalta molto poco rispetto al gen). Per questo motivo un utente con l'avatar di spongebob modificava gli insert noob (la cosiddetta spongebob mod) per renderli quasi identici all'originale.
Inoltre se non sbaglio la differenza tra il 1 e il 3 è che il movimento è lo stesso ma uno è decorato e l'altro no. (non so quanto sia importante essendo un closed caseback).

Detto ciò, la noob ha rilasciato anche una versione nuova rispetto a quella delle tue foto (la v8) con acciaio 904 e con movimento sa3130.

Per quanto riguarda i movimenti, l'asian eta 2836 è un movimento che ormai è da anni nelle repliche, le parti sono intercambiabili con un eta originale ed è molto facile reperire parti e ripararli.

Il movimente sa3130 è un clone del movimento rolex ma ha il difetto di non essere compatibile con parti originali rolex. Inoltre essendo sul mercato da poco non si sa ancora quanto sia robusto e affidabile.
Stesso discorso vale per il movimento sh3130 ma con la differenza che accetta parti originali Rolex.


Ultima cosa, da poco sul mercato è uscita una nuova versione ARF, quindi attendi un pochino le recensioni e vedremo se è una rep di qualità superiore rispetto alle altre.


Cordiali saluti.
 
  • Like
Reactions: losciabolatore

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Ciao, allora provo a schiarirti un pò le idee. Ovviamente non prendere tutto ciò che dirò alla lettera poiché potrei sbagliarmi su alcune cose anche io.
In linea di massima attualmente la versione migliore è quella della fabbrica Noob, però uno dei grandi problemi è che l'insert ossia la parte di ceramica con i numeri è molto differente dall'originale (i numeri risultano essere grigi e non bianchi e il colore risalta molto poco rispetto al gen). Per questo motivo un utente con l'avatar di spongebob modificava gli insert noob (la cosiddetta spongebob mod) per renderli quasi identici all'originale.
Inoltre se non sbaglio la differenza tra il 1 e il 3 è che il movimento è lo stesso ma uno è decorato e l'altro no. (non so quanto sia importante essendo un closed caseback).

Detto ciò, la noob ha rilasciato anche una versione nuova rispetto a quella delle tue foto (la v8) con acciaio 904 e con movimento sa3130.

Per quanto riguarda i movimenti, l'asian eta 2836 è un movimento che ormai è da anni nelle repliche, le parti sono intercambiabili con un eta originale ed è molto facile reperire parti e ripararli.

Il movimente sa3130 è un clone del movimento rolex ma ha il difetto di non essere compatibile con parti originali rolex. Inoltre essendo sul mercato da poco non si sa ancora quanto sia robusto e affidabile.
Stesso discorso vale per il movimento sh3130 ma con la differenza che accetta parti originali Rolex.


Ultima cosa, da poco sul mercato è uscita una nuova versione ARF, quindi attendi un pochino le recensioni e vedremo se è una rep di qualità superiore rispetto alle altre.


Cordiali saluti.

ciao e grazie delle dettagliate info. io ero intenzionato a prendere il jf (il numero 2) sia per il movimento sia perchè ho letto in giro che è leggermente meglio del noob. ho letto bene o è una castroneria?
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
ciao e grazie delle dettagliate info. io ero intenzionato a prendere il jf (il numero 2) sia per il movimento sia perchè ho letto in giro che è leggermente meglio del noob. ho letto bene o è una castroneria?

non posso risponderti perché dire che una replica è "migliore" di un'altra dipende da molti fattori, tra i quali:

1) difetti che possono essere tollerati o meno seconda dei nostri gusti
2) possibilità di modificare l'orologio con parti originale (creare un franken). In questo caso credo il noob sia migliore.
3) differenze tra i movimenti.

Qua come vedi entra il gioco il gusto personale in base a ciò che si cerca e si vuole e soprattutto in base anche al proprio budget.

Come già detto aspetta che recensiscano la versione ARF.


Saluti.
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
non posso risponderti perché dire che una replica è "migliore" di un'altra dipende da molti fattori, tra i quali:

1) difetti che possono essere tollerati o meno seconda dei nostri gusti
2) possibilità di modificare l'orologio con parti originale (creare un franken). In questo caso credo il noob sia migliore.
3) differenze tra i movimenti.

Qua come vedi entra il gioco il gusto personale in base a ciò che si cerca e si vuole e soprattutto in base anche al proprio budget.

Come già detto aspetta che recensiscano la versione ARF.


Saluti.

Ancora grazie per le dritte!
ma la versione ARF uscirà anche no data?
 

tedit

Active Member
12/3/18
399
107
43
Ciao, allora provo a schiarirti un pò le idee. Ovviamente non prendere tutto ciò che dirò alla lettera poiché potrei sbagliarmi su alcune cose anche io.
In linea di massima attualmente la versione migliore è quella della fabbrica Noob, però uno dei grandi problemi è che l'insert ossia la parte di ceramica con i numeri è molto differente dall'originale (i numeri risultano essere grigi e non bianchi e il colore risalta molto poco rispetto al gen). Per questo motivo un utente con l'avatar di spongebob modificava gli insert noob (la cosiddetta spongebob mod) per renderli quasi identici all'originale.
Inoltre se non sbaglio la differenza tra il 1 e il 3 è che il movimento è lo stesso ma uno è decorato e l'altro no. (non so quanto sia importante essendo un closed caseback).

Detto ciò, la noob ha rilasciato anche una versione nuova rispetto a quella delle tue foto (la v8) con acciaio 904 e con movimento sa3130.

Per quanto riguarda i movimenti, l'asian eta 2836 è un movimento che ormai è da anni nelle repliche, le parti sono intercambiabili con un eta originale ed è molto facile reperire parti e ripararli.

Il movimente sa3130 è un clone del movimento rolex ma ha il difetto di non essere compatibile con parti originali rolex. Inoltre essendo sul mercato da poco non si sa ancora quanto sia robusto e affidabile.
Stesso discorso vale per il movimento sh3130 ma con la differenza che accetta parti originali Rolex.


Ultima cosa, da poco sul mercato è uscita una nuova versione ARF, quindi attendi un pochino le recensioni e vedremo se è una rep di qualità superiore rispetto alle altre.


Cordiali saluti.


I see you know a lot about rolex replicas ????

I have a noob v7 date SA3135 and no date SA3130 and let me tell you all that those movements suck big time.
The SA3135 stopes working afer only 3 days I got it and there is nothing I can do about it since there are no spare parts for those movements; so they are sitting in the drawer for the last 3 months

Last month I bought a BP day-date 40 with asian ETA and it runs great. The ETAs are much easier to fix if sth goes wrong and have lots of spare parts.

The SH3135 or SH3130 are good movements, reliable, but only if you service them immediately after you get the watch. Generally they are very dirty inside and need a good service so they can run.

That said, Im getting the ARF date with ETA movement. There are a couple of reviews in the forum about them and they look good.

ps: I undersand and speak italian but its a bit easier for me in english
 

Alby1981

You're Saying I Can Sell?
27/9/17
39
7
0
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie in merito all'uscita di un nuovo 114060 no data? ho visto che le ultime novità ARF, V8, V9 riguardano solo 116610...
 

tedit

Active Member
12/3/18
399
107
43
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie in merito all'uscita di un nuovo 114060 no data? ho visto che le ultime novità ARF, V8, V9 riguardano solo 116610...

I read somewhere here that first ARF will make the best replica they can with SH3135. And they they will start producing the no-date model.

It seams that as of today the best replica is the one from ARF that was just released.

ps: I know that V6S and TC are the very best but they dont produce them anymore
 

Mr. Horology

Horology Curious
12/8/18
8
0
0
I see you know a lot about rolex replicas ????

I have a noob v7 date SA3135 and no date SA3130 and let me tell you all that those movements suck big time.
The SA3135 stopes working afer only 3 days I got it and there is nothing I can do about it since there are no spare parts for those movements; so they are sitting in the drawer for the last 3 months

Last month I bought a BP day-date 40 with asian ETA and it runs great. The ETAs are much easier to fix if sth goes wrong and have lots of spare parts.

The SH3135 or SH3130 are good movements, reliable, but only if you service them immediately after you get the watch. Generally they are very dirty inside and need a good service so they can run.

That said, Im getting the ARF date with ETA movement. There are a couple of reviews in the forum about them and they look good.

ps: I undersand and speak italian but its a bit easier for me in english

I just purchased a noob v7 no date sub with a SA3130 movement from puretime, I'm waiting for it in the mail and can't wait, but now I'm hearing that the stem brakes easily and I'm worried.
Are there any tips to keep it from breaking?
 

FiliGelli

I'm Pretty Popular
Certified
11/2/17
2,936
1,334
113
EU
95769483ec01c0d7d12513958dc48ee4.jpg

6a7764df4c9ad27f1116b461a2458038.jpg

Ho provato stasera a cambiare il vetro stock jf con uno di un 116610 noob v7 che avevo li fermo.
Molto ma molto meglio risoetto al jf stock che avava la lente veramente pessima...
28e23862901332924b5a6c13907b117d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: AmarantSP